Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Sochi sta succedendo quello che tutti sapevamo da sempre dovesse succedere: 100 ore ad una tv in chiaro. Sempre bene venderla a terzi, così da recuperare qualcosa, no?

Caro Ranma, sono gli inconvenienti delle tv di tutti per tutti. O paghi il canone obbligatorio ed hai meno pubblicità o non paghi nulla e sei inondato da spot.
Però con questa affermazione ti stai svelando sempre di più, il tuo grande amore è la Rai Tv.:D
si ma era solo per correggere la veduta del 3D.
E comunque: io la tv ormai la guardo pochissimo. E non sono un'amante della RAI, semplicemente uno che anzichè criticarla all'infinito lo fa "solo" parzialmente. Salvo l'odiatissimo sport (penso ai miei amici ovali che si guardano perfino l'Eccellenza), Rai 3 e i molteplici canali DTT che fanno un grande lavoro, e (OT) l'Eurovision Song Contest (fine OT).
Ma non è sempre vero che le private strabordano di pubblicità. La7, quando ancora trasmetteva sport non inondava di spot ogni 10 minuti il 6n o la SBK, che seguivo con grande piacere anche perchè ben valorizzati (va beh, Cecinelli è l'eccezione...). Mentre quando trasmise l'America's cup, usò un riquadrino più consistente di quello Mediaset.

O paghi il canone obbligatorio ed hai meno pubblicità o non paghi nulla e sei inondato da spot.
Sì più si paga e meno pubblicità si subisce. Infatti su Sky non esiste pubblicità, non esistono banner che compaiono a mezzo schermo, banner con tanto di audio che tagliano gli ultimi 30 o 40 secondi di una serie TV, banner che fanno da cornice alle immagini durante i pit stop di Formula 1, pubblicità prima e dopo la carrellata di reti a Sky Calcio Show, pubblicità in apertura dei programmi di Sky On Demand, pubblicità all'apertura delle schermate interattive, superspot prima del calcio d'inizio e subito dopo il fischio finale, pubblicità (che Vanzini chiama "stop and go") prima e dopo l'arrivo di una gara di Formula 1 e molto altro. Già, la pubblicità è solo sulle televisioni gratuite, chi paga l'abbonamento ha il "privilegio" di vedere i programmi senza interruzioni, come no!

Ultima modifica:
Sì più si paga e meno pubblicità si subisce. Infatti su Sky non esiste pubblicità, non esistono banner che compaiono a mezzo schermo, banner con tanto di audio che tagliano gli ultimi 30 o 40 secondi di una serie TV, banner che fanno da cornice alle immagini durante i pit stop di Formula 1, pubblicità prima e dopo la carrellata di reti a Sky Calcio Show, pubblicità in apertura dei programmi di Sky On Demand, pubblicità all'apertura delle schermate interattive, superspot prima del calcio d'inizio e subito dopo il fischio finale, pubblicità (che Vanzini chiama "stop and go") prima e dopo l'arrivo di una gara di Formula 1 e molto altro. Già, la pubblicità è solo sulle televisioni gratuite, chi paga l'abbonamento ha il "privilegio" di vedere i programmi senza interruzioni, come no!

Superquotone!e quest'estate su Eurosport con la Vuelta è andata anche peggio

-- Inviato dal mio glorioso Iphone 3gs 32 GB con Tapatalk --

Eh sì, non parliamo di Eurosport che è meglio (infatti ho tenuto conto solo dei canali Sky e di Fox), perché quei canali sotto il punto di vista della pubblicità sono imbarazzanti, anzi sono proprio indecenti per essere canali a pagamento.

Le Pay TV si sono portate al livello di pubblicità delle TV Free di una volta e queste ultime hanno dilagato :D

Non solo gli è stato imposto di non farlo dall'Uefa ma è stata anche multata perchè per un anno ha continuato nonostante il divieto

Questa legge la reputo cmq una scemenza,nel senso che qualche mini spot durante le partite in chiaro ci può stare.O,ancora meglio,qualche banner pubblicitario durante la partita.Non danno un incredibile fastidio e danno modo alla TV di rientrare dall'investimento in modo da favorire lo sport in chiaro.

-- Inviato dal mio glorioso Iphone 3gs 32 GB con Tapatalk --

sembra che Sky, in cambio di alcuni diritti per il Motomondiale, possa cedere le 100 ore a Italia 1, al massimo scambiano Meda per quelle 100 ore...

ora aspettiamo il comunicato ufficiale dalle parti interessati per questo passaggio delle olimpiadi invernali delle 100 ore free da sky a mediaset

ora aspettiamo il comunicato ufficiale dalle parti interessati per questo passaggio delle olimpiadi invernali delle 100 ore free da sky a mediaset
forse in cambio dell'archivio di mediaset; mi ricordo che 2 anni fa italia 2 fece vedere le migliori gare di valentino rossi; (forse detiene ancora i diritti?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso