Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No ti oare d xapure sbagliato... conoscendolo sul forum non stappa proprio niente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Mi pare di capire che se mai un giorno dovesse succedere :headbang: :headbang: :headbang: stapperesti una bottiglia di quello buono. :D

Assolutamente no. Fosse per me F1 su SkySport Italia a vita. Non scherziamo
Non sono come gli utenti che gufavano Olimpiadi e 6 nazioni (gufate con successo )
Io per mia fortuna/disgrazia seguo quasi tutti gli sport e l'unico modo per seguirli decentemente in Italia è SkySport. F1 compresa
Ma non capisco perchè bisogna esultare per le disgrazie UK quando in un domani prossimo ( speriamo di no)possono toccare anche a noi

Ultima modifica:
Ma non capisco perchè bisogna esultare per le disgrazie UK quando in un domani prossimo ( speriamo di no)possono toccare anche a noi
Non credo succederà qualcosa del genere da noi: Fox Sports sta per mettere radici profonde da queste parti e dovrà giocoforza prendere qualcosa che dia un concreto ritorno (= schifosi/indispensabili ascolti), perché se va avanti con ciò che ha in mano ora chiude in due anni.

Non credo succederà qualcosa del genere da noi: Fox Sports sta per mettere radici profonde da queste parti e dovrà giocoforza prendere qualcosa che dia un concreto ritorno (= schifosi/indispensabili ascolti), perché se va avanti con ciò che ha in mano ora chiude in due anni.

Dobbiamo sperarlo per non spezzettare l'offerta calcistica e sportiva. Io temo comunque l'arrivo degli arabi...prima o poi

Assolutamente no. Fosse per me F1 su SkySport Italia a vita. Non scherziamo
Non sono come gli utenti che gufavano Olimpiadi e 6 nazioni (gufate con successo )
Io per mia fortuna/disgrazia seguo quasi tutti gli sport e l'unico modo per seguirli decentemente in Italia è SkySport. F1 compresa
i casi da te citati sono molto differenti: nel primo è stata SKY a rinunciare a Rio e al 90% pure alla parte in chiaro di Sochi, nel secondo ricordo anche che il 6n, con la nuova 8/99 o andava di fatto (ho detto di fatto) in diretta visto che col cavolo che si sarebbero accettati altri anni di differita, o buio totale.

E sull'UK: per caso anche lì avverrà come in Francia la fine della parte in chiaro (finale a parte).

Io due nomi ce l'avrei. E sono i due migliori che abbiamo in Italia al capitolo "telecronaca e commento tecnico del rugby". Peccato che lavorano a Sky Sport...

Come peccato?:eusa_think::D
Per fortuna direi io...

@Ranma: hai ragione...purtroppo le voci del rugby sono poche...di quelle disponibili io chiamerei Gianluca Barca visto che dopo la RWC2011 mi sembra non abbia commentato nient'altro....per il resto non mi dispiace la squadra d'Italia2/SI...ovvio che in confronto ad un Raimondi/Pierantozzi ne escano con le ossa rotte ma fino al 2017 bisogna accontentarsi...questo lo scrivo per noi utenti desiderosi di "orpelli"

Io due nomi ce l'avrei. E sono i due migliori che abbiamo in Italia al capitolo "telecronaca e commento tecnico del rugby". Peccato che lavorano a Sky Sport...
In realtà Munari ha gia commentato lo stesso 6 Nazioni per 2 network diversi.
Era il 2003 (ultimo anno del supplizio Rai, che non riusciva a trasmettere in diretta nemmeno i match dell'Italia:doubt:) e "Vittorione nostro" faceva da spalla a Fusco per la partita dell'Italrugby al Sabato e a Raimondi per quella domenicale irradiata da Tele+ (la formula, ovviamente, prevedeva che la Rai mandava quella dell'Italia e la pay le altre 2)

In realtà Munari ha gia commentato lo stesso 6 Nazioni per 2 network diversi.
Era il 2003 (ultimo anno del supplizio Rai, che non riusciva a trasmettere in diretta nemmeno i match dell'Italia:doubt:) e "Vittorione nostro" faceva da spalla a Fusco per la partita dell'Italrugby al Sabato e a Raimondi per quella domenicale irradiata da Tele+ (la formula, ovviamente, prevedeva che la Rai mandava quella dell'Italia e la pay le altre 2)

Vero,mi ricordo un Italia-Galles del 2003 giocato al Flaminio vinto da noi in differita di circa 40 minuti...che vergogna.

- Inviato dal mio glorioso Iphone 3gs 32 GB con Tapatalk -

credo che il problema risieda nella "tomaia" delle loro "pedule" !

Per chi non avesse capito il messaggio è di tipo ironico, ovvero usa il registro dell'Ironia Socratica ...

Vero,mi ricordo un Italia-Galles del 2003 giocato al Flaminio vinto da noi in differita di circa 40 minuti...che vergogna.
Con i primi minuti commentati (in modo agghiacciante) da Goria da studio perché era pure saltato il collegamento audio:eusa_whistle:
E per il seguente Italia-Irlanda Fusco disse "il vero successo sarà quando riusciremo a collegarci prima degli inni nazionali".
Poi ci si chiede pure perché la Rai sia "la più odiata dalla sezione"...

Io rimango del parere che è meglio perdere qualcosa in qualità del commento o qualità visiva purché l'evento sia in chiaro e visibile a tutti invece che avere ottimi commentatori, immagini in HD e ampi pre e post partita per essere visibili solamente a chi paga. Chiaramente se si potessero avere tutte le cose gratuitamente sarebbe perfetto, ma tra la prima e la seconda opzione meglio la seconda, quindi bene il rugby su Dmax, bene le Olimpiadi sulla Rai e speriamo che anche la Formula 1 prima o poi torni in chiaro integralmente in diretta: che sia Rai, Mediaset o chi per esse a darla non importa.

Con i primi minuti commentati (in modo agghiacciante) da Goria da studio perché era pure saltato il collegamento audio:eusa_whistle:
E per il seguente Italia-Irlanda Fusco disse "il vero successo sarà quando riusciremo a collegarci prima degli inni nazionali".
Poi ci si chiede pure perché la Rai sia "la più odiata dalla sezione"...

Adesso c'è RaiSport, ovvero due canali completamente a disposizione delle redazione RaiSport che ne stabilisce la programmazione, il riferimento al 2003 è sbagliato perché a quel tempo la redazione di raisport doveva concordare con le redazioni di rete l'impiego dei canali. Ovviamente si tratta di una cosa assurda, perché nel resto d'europa lo sport va nei normali canali, ma così va l'Italia e continuare a criticare RaiSport è sbagliato.

Io rimango del parere che è meglio perdere qualcosa in qualità del commento o qualità visiva purché l'evento sia in chiaro e visibile a tutti invece che avere ottimi commentatori, immagini in HD e ampi pre e post partita per essere visibili solamente a chi paga. Chiaramente se si potessero avere entrambe le cose sarebbe perfetto, ma tra la prima e la seconda opzione meglio la seconda, quindi bene il rugby su Dmax e speriamo che anche la Formula 1 prima o poi torni in chiaro integralmente in diretta, che sia Rai, Mediaset o chi per esse a darle non importa.

Nel resto d'europa, dove la situazione televisiva è sicuramente migliore che in Italia, le tv gratuite (pubbliche e private) vanno in HD, hanno commenti pre e post partita ed hanno ottimi commentatori :)

Io rimango del parere che è meglio perdere qualcosa in qualità del commento o qualità visiva purché l'evento sia in chiaro e visibile a tutti invece che avere ottimi commentatori, immagini in HD e ampi pre e post partita per essere visibili solamente a chi paga. Chiaramente se si potessero avere tutte le cose gratuitamente sarebbe perfetto, ma tra la prima e la seconda opzione meglio la seconda, quindi bene il rugby su Dmax, bene le Olimpiadi sulla Rai e speriamo che anche la Formula 1 prima o poi torni in chiaro integralmente in diretta: che sia Rai, Mediaset o chi per esse a darla non importa.
quello che dico da tempo non è certo pretendere tutto ma "solo" alcuni eventi importanti. E lasciare tutto lo sport di club (a parte la finestra in chiaro di champions e EL) alle pay.
E non è vero che tutte le tv pubbliche e private europee vanno in HD.

Sui commentatori: il Tramo non è poi così male, me lo ricordo benissimo ai tempi di SI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso