Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Astra? In Italia?!?!?
Manco sappiamo cos'è HB, figuriamoci un satellite non propriamente "italiano"
quando si tratta di pallone e sport gli italiani salgono sui tetti e montano anche paraboloni.
fatti un giro sul forum e vedi gli utenti che da anni vedono partite su satelliti che nemmeno coprono bene l' italia. Vedi satellite di al jazeera ora bein sports.
il problema non è puntare la parabola ma gli abbonamenti

Ha espresso una sua opinione, non c'è motivo di non essere educati. Poi il duro periodo di recessione in Italia vale sia per gli abbonati SKY che per quelli Premium.

Ha espresso fin troppo secondo me: vuole pagare di più per vedere lotte tra payTV... il che è tutto dire.
E infatti l'ho scritto perchè vale in generale, per ogni payTV e servizio italiano in questo periodo :)

Fuori non sanno manco cos'è HotBird (esperienza personale)... figurarsi se sanno che esistono altri satelliti visibili dall'Italia.

A meno che l'alleato di Mediaset sia proprio Eurosport , del quale azionista di maggioranza Discovery Europe non è certo amico di Sky e Murdoch , anzi....

La battaglia potrebbe essere Mediaset-Eurosport contro Sky-Fox Sports
Eurosport potrebbe poi trasmettere sia sul DTT sui mux Mediaset che ovviamente su Satellite.

Questo sarebbe un quadro interessante , nuovo e ottimale !!

Ma Eurosport se vince il pacco D che è valido solo per l'Italia farà un Eurosport 360 Italia per le partite? Mah quanta confusione

Sent from my iPhone using Tapatalk

per eurosport si intende il gruppo, non necessariamente i canali con tal nome...nome che ormai in realtà da ieri l'altro significa definitivamente gruppo Discovery...ergo, potrebbe usare anche i canali come Dmax, Focus e compagnia (o aprirne altri...i soldi non mancano di certo agli Americani...) criptandoli al momento e distribuendo una propria card...

anche se ad essere onesti credo che alla fine il pack D si assesterà nelle (sapienti...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:) mani di Fox...

Fuori non sanno manco cos'è HotBird (esperienza personale)... figurarsi se sanno che esistono altri satelliti visibili dall'Italia.

Appunto. Stiamo dicendo la stessa cosa ;)

per eurosport si intende il gruppo, non necessariamente i canali con tal nome...nome che ormai in realtà da ieri l'altro significa definitivamente gruppo Discovery...ergo, potrebbe usare anche i canali come Dmax, Focus e compagnia (o aprirne altri...i soldi non mancano di certo agli Americani...) criptandoli al momento e distribuendo una propria card...

Mi immagino già lo spot: Fiorentina-Palermo (es.) in eslcusiva su FOCUS :D :D :D

guardate che Astra, Hotbird, Nilesat o qualunque altra posizione orbitale è del tutto indifferente...
a parte qualche frequentatore di forum e o lettore di riviste specializzate, gli Italiani non sanno nè di Astra nè di Hotbird...:eusa_whistle:...quindi non cambierebbe nulla se anche spuntasse un nuovo operatore su un altro satellite...;)
esattamente come adesso, dopo aver saputo che la tal TV trasmette la serie A, l'Italiano medio chiamerebbe tale operatore e "ordinerebbe" il "servizio tutto incluso" (che, per chi vive in condominio, comprende anche un'eventuale assemblea/rissa per ri-orientare la padella), che verrebbe sicuramente fornito da chiunque volesse trasmettere da nuova posizione...
e tutti vissero felici e contenti...continuando con la propria beata ignoranza tecnologica e la tranquilla visione delle partite...:eusa_whistle:

Aspettiamo di vedere gli utenti come si incaxzeranno a sapere che il 210 sarà visibike a tutti anche in sta ovvasione :)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Se EuroSport prende i diritti nasce EuroSportItalia (perchè li può trasmettere solo in Italia) è altro che disponibile gratuitamente a tutti gli abbonati Sky i canali (più di uno) diventeranno a pagamento, canali option....che pensi che prendono la SerieA per fare servizio pubblico?
__
Tornando al presente, secondo me offerta di Fox è solo una semplice offerta di disturbo per "spaventare" Mediaset mostrando che c'e' concorrenza Mediaset è costretta ad offrire di più

Mi immagino già lo spot: Fiorentina-Palermo (es.) in eslcusiva su FOCUS :D :D :D

Che bellezza. Purtroppo deve essere criptato ma chi sa? Ovviamente penso sia una provicazione di phels :D.
P.s. discovery europe non è quella che ha comprato il 6 nazioni? Qui in italia visibile su d-max?
E se l'ipotesi fosse veritiera, jna paytv fate voi a tutti gli effetti di discovery? Gli strumenti li ha, e i 2 eurosport sono certezza? Sogno.

Comunque resto sempre nella mia iea espressa ieri :D

Che bellezza. Purtroppo deve essere criptato ma chi sa? Ovviamente penso sia una provicazione di phels :D.
P.s. discovery europe non è quella che ha comprato il 6 nazioni? Qui in italia visibile su d-max?
E se l'ipotesi fosse veritiera, jna paytv fate voi a tutti gli effetti di discovery? Gli strumenti li ha, e i 2 eurosport sono certezza? Sogno.

Comunque resto sempre nella mia iea espressa ieri :D
Scusa,ma "la miglior tv dello sport che esista" non ha messo niente sul piatto?:eusa_think:
:lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7:

Domani mattina , sulla gazzetta cartacea , ci sarà un articolo esplicativo e di commento di quanto si è saputo oggi tramite twit e schizzi giornalistici....

Dopodichè giocheranno un ruolo importante i giornalisti-talpa che dovrebbero riuscire a sapere gli esiti dell'asta il prima possibile....

Scusa,ma "la miglior tv dello sport che esista" non ha messo niente sul piatto?:eusa_think:
:lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7:

Ahah. Questa non mi è nuova :D me lo ha detto pure un amico iscritto anche qui sul forum @antochiacagobulls :D
Comunque per il pay simpatizzo eurosport ;) chiuso ot

Sto seguendo la discussione e provo a dire la mia. Se Discovery fosse stata intenzionata ad aprire una pay tv in italia non avrebbe collaborato con Mediaset prima e rinnovato con Sky poi. (Anche se magari per alcune decisioni non poteva incidere perché in minoranza)

Mamma mia che casini che stanno saltando fuori :D Io una cosa vorrei capire in mezzo a tutta questa confusione...allora sia Mediaset che Sky/Fox hanno piazzato azioni di disturbo nei confronti dell' "altro" pacchetto..ma proviamo per l'appunto a fare un esempio...magari con Mediaset perchè con la situazione Sky/Fox non sò se poi possa valere se prendono i diritti di tutto anche se da come era stato esposto il bando pare che 2 società diverse che comunque fanno capo alla stessa cosa non possano avere entrambi questi 2 pacchetti...ma appunto per sicurezza l'esempio facciamolo con Mediaset...ipotizziamo che questa vinca la gara sia per il pacchetto A che per quello B...mi sembra evidente che non possa possederli entrambi come è altrettanto evidente che il suo core business stà sul digitale terrestre e quindi prediligerebbe l'acquisizione di questo pacchetto piuttosto che dell'altro...ecco in questo caso comunque il pacco A verrebbe assegnato a Mediaset con l'obbligo da parte della stessa di cederlo a chi possa realmente trasmetterlo magari guadagnandoci(anche se non molto perchè sarebbe sì vero che Sky ha bisogno di averlo ma anche Mediaset avrebbe bisogno di cederlo per non ritrovarsi a non aver rispettato un obbligo e speso soldi inutilmente) oppure verrebbe assegnato alla seconda offerta disponibile oppure ancora si rifà l'asta per questo particolare pacchetto? Ecco a parte i discorsi sul pack delle restanti 12 molto interessante con anche Eurosport coinvolto penso sia innanzitutto molto importante capire questo!! Perchè in caso di ipotesi 2 o 3 tra quelle che ho detto a cosa servirebbe la mossa di distrubo se poi si deve o rifare l'asta oppure viene assegnato al 2° classificato? Mah non mi è molto chiara la cosa :eusa_think:

Provo a spararla:
PACK A: Sky
PACK B: Mediaset
PACK D: Fox Sports

Quindi secondo te:
Mediaset + Fox = tutta la Serie A
Sky + Fox = tutta la Serie A

(sempre se Fox la trasmetta sia su DTT che SAT)

Come detto anche da qualcun'altro (Franc90) sarebbe la soluzione più logica e conveniente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso