Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi secondo te:
Mediaset + Fox = tutta la Serie A
Sky + Fox = tutta la Serie A

(sempre se Fox la trasmetta sia su DTT che SAT)

Come detto anche da qualcun'altro (Franc90) sarebbe la soluzione più logica e conveniente

ma che senso avrebbe il fatto di aver creato un pacchetto che doveva essere esclusivo O per il satellite O per il digitale terrestre?? Non la vedo tanto fattibile come cosa... :eusa_think:

a cosa servirebbe la mossa di distrubo se poi si deve o rifare l'asta oppure viene assegnato al 2° classificato? Mah non mi è molto chiara la cosa
Non credo sia solo una mossa di disturbo, in caso di aggiudicazione del Pacchetto A Mediaset lo terra' per se' e rinuncera' al DTT... a questo punto se Sky avesse fatto offerte anche per il DTT (Pacchetto B) potrebbe anche aggiudicarselo (sia che sia arrivato 1° o 2°), ma sarebbe un brutto colpo perche' poi dovrebbe trovare il modo di creare una pay TV sul DTT, cosa molto complicata visto che Sky vuole far usare agli abbonati solo i suoi decoder (altrimenti a chi potrebbe cederlo? a Europa7?).

Resta il Pacchetto D che potrebbe essere assegnato anche ad altri diversi da Sky e Mediaset, e poi rivenduto a entrambi loro.

Perche' penso che Mediaset si terrebbe il pacchetto A (ammesso che abbia partecipato e alla fine se lo aggiudichi) rinunciando cosi' al DTT? Perche' avrebbe tutto il tempo di cedere/condividere con un altro operatore il blocco Serie A + Champions, blocco piu' appetibile e rivendibile per operatori del satellite che per operatori del DTT, oppure potrebbe farsi direttamente acquisire da qualcun altro.

Non ho capito perché Mediaset abbia offerto per il pacchetto per il satellite e per il pacchetto D, se non per disturbo. Non ha banda abbastanza per trasmettere in esclusiva tutta la A e non le è mai interessato. Sul satellite ha dei transponder ma anche loro non sono in HD.

Certo che se Mediaset ha preso il pacchetto D sono cavoli amari per Sky che oltre a sconquassare il pacchetto Sport (senza Champions) corrompe pure il pacchetto Calcio (senza tutta la A).

Per me faranno tanto fumo per avere lo stesso arrosto, entrambe le emittenti trasmetteranno come ora... ed anche per la prossima stagione si scambieranno CL... siamo in Italia, la terra dell'inciucio :D

Quindi secondo te:
Mediaset + Fox = tutta la Serie A
Sky + Fox = tutta la Serie A

(sempre se Fox la trasmetta sia su DTT che SAT)

Come detto anche da qualcun'altro (Franc90) sarebbe la soluzione più logica e conveniente
Eventualmente, il famoso motto di cui dicevo: "fatta la legge, trovato l'inganno..." per dare tutto a tutti...

Rimarrebbero da sistemare le coppe.

Eventualmente, il famoso motto di cui dicevo: "fatta la legge, trovato l'inganno..." per dare tutto a tutti...

Rimarrebbero da sistemare le coppe.

Ovviamente essendo sky e fox la stessa cosa fox andrebbe sul DTT solo con la Champions in mano. Speriamo vivamente vada così, tutti vedono tutto, nessuno spargimento di sangue e vissero tutti felici e contenti...

Lo spargimento di sangue in parte ci sarà comunque. Se la Lega incasserà più soldi le tv questi soldi, tutto o non tutto, dovranno recuperarli in qualche modo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo spargimento di sangue in parte ci sarà comunque. Se la Lega incasserà più soldi le tv questi soldi, tutto o non tutto, dovranno recuperarli in qualche modo
E' infatti questo e' proprio il punto: se sanno che poi tutto dovra' finire a tarallucci e vino, allora avrebbero dovuto intelligentemente mettersi d'accordo prima, non farsi dispetti e azioni di disturbo tra loro, perche' cosi' si fanno solo crescere i prezzi, ed alla fine chi ci rimette come sempre e' il cliente...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si ma un conto è un aumento di listino (che ci sarà comunque), un altro è dover magari fare 2 o addirittura 3 abbonamenti per vedere le stesse cose che oggi vedi con un solo operatore.

Sembrano piuttosto sicuri in Fox Sports dei loro mezzi, pur nell'incertezza di aver avuto o no l'assegnazione.

La situazione è mooolto interessante e mi allineo allo schema di marcobremb. Credo proprio che possa essere stato trovato l'uovo di Colombo per entrambi i player principali, di fatto.

(editato in quanto il link era già stato messo, scusate ma sono da smartphone)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

E così Murdoch recupererebbe anche la CL, scambiandola con allungamento accordo MP-Fox Sports sul DTT...

se succederà quello che si sta ipotizzando,si arriverà nella stagione 2015-2016 ad:

Mediaset Premium:Serie A+CL+EL+Fox Sport
SKY:Serie A+CL+EL+Fox Sport

E così Murdoch recupererebbe anche la CL, scambiandola con allungamento accordo MP-Fox Sports sul DTT...

I campionati stranieri o la serie A completa non valgono la CL... magari metteranno in mezzo anche la CL della prossima stagione, allora comincia ad essere uno scambio possibile...

Alla fine tutti vedranno tutto, come sempre :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso