Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
RaiSport....pero credo che manderà in onda solo la gara inaugurare e la finale

A quanto pare, stando all'attuale programma, trasmetterà le partite di Brasile e Argentina (3 incontri), almeno fino a lunedì, stando a quello che ho potuto vedere sulla guida RAI.

Villans'88 ha scritto:
Ecclestone cede a casa sua alla tv a pagamento...

http://www.skysports.com/story/0,19528,12433_7066182,00.html

L'Italia sarà la prossima???

Comunque mi dispiace per l'amico Ranma e per l'UE ma questo è il futuro dello sport in tv...di free rimarrà sempre meno...sopratutto i grandi eventi...
Comincio da una battuta di un'amica ke mi ha detto "SKY si può vedere solo x lo sport". E allora perkè non inizia a comprare gli eventi degli sport minori come gli europei di basket o i mondiali di nuoto anzichè fossilizzarsi?

Detto questo, lo ripeto per l'ennesima volta visto ke sembro considerato come un dinosauro conservatore: SKY per me può prendersi vita natural durante tutto lo sport del mondo in particolare i tre eventi a me + cari, ma quel ke serva davvero è dare almeno una copertura decente in chiaro, non il "quando tutti sanno tutto" o un numero misero di partite o ore olimpiche. Ed anche eliminare certi controsensi sulle nazionali: dado88 dice giustamente di volerle tutte e concordo, ma xkè la scadentissima (lo dicono i risultati) pallamano c'è e il seguitissimo rugby (ke deve affrontare avversarie del suo livello, Mondiale a parte) no? Ah si, dimenticavo ke il 13 e 20 agosto ci sono le ultimissime partite ovali x tutti dell'Italia prima del lunghissimo digiuno ke durerà fino a novembre 2012 (poi lo spettatore sceglie tra incompetente e soporiferi), io nn potrò vederle xkè ho già altri impegni programmati.

La F1? Solo se la Rossa sparisce dalla F1... Ma il GP d'Italia va cmq garantito. E ammetto ke Mazzoni è da tapparsi le orecchie, per nn parlare del mortorio se la Rossa perde.

Ranma25783 ha scritto:
La F1? Solo se la Rossa sparisce dalla F1... Ma il GP d'Italia va cmq garantito. E ammetto ke Mazzoni è da tapparsi le orecchie, per nn parlare del mortorio se la Rossa perde.
infatti in UK, dice l'articolo, Sky coprirà tutte le gare, mentre la BBC le qualifiche e metà delle gare, tra cui quelle più importanti tipo Gran Bretagna, Monaco e l'ultimo della stagione.

Bluelake ha scritto:
infatti in UK, dice l'articolo, Sky coprirà tutte le gare, mentre la BBC le qualifiche e metà delle gare, tra cui quelle più importanti tipo Gran Bretagna, Monaco e l'ultimo della stagione.
lo so ma a me interessa prima di tutto l'Italia. E come detto finchè esiste la Ferrari possiamo scordarci tale scenario, al max può accadere come nel 2007-2009.

Ranma25783 ha scritto:
E ammetto ke Mazzoni è da tapparsi le orecchie, per nn parlare del mortorio se la Rossa perde.
io comunque continuo la mia ricerca di quelli che su Internet hanno detto che non ci sarebbe più motivo di seguire la Formula 1 se va via Mazzoni... :D

quando gli si dice che su Internet in molti scrivono che “se un giorno dovesse andare via non ci sarebbe più motivo di guardare le gare”

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/...elli-i-tempi-di-senna-stimo-schumi/32246-308/

dado88 ha scritto:
Che grande appassionato :D :D
:doubt: :doubt: :doubt: A parte gli scherzi, quando gioca l'Italia ovale (6n e test match-casalinghi) la seguo sempre. Su La7 e sul legalissimo straming di France 2.

Ranma25783 ha scritto:
Ed anche eliminare certi controsensi sulle nazionali: dado88 dice giustamente di volerle tutte e concordo, ma xkè la scadentissima (lo dicono i risultati) pallamano c'è e il seguitissimo rugby (ke deve affrontare avversarie del suo livello, Mondiale a parte) no?

Sky ha comprato anche i diritti per la Coppa del mondo di Volley quindi probabilmente l'ItalRugby non sarà l'unica nazionale in Pay...
E comunque nel mondo non siamo l'unico paese che trasmette alcune rappresentative nazionali a pagamento...

Villans'88 ha scritto:
Sky ha comprato anche i diritti per la Coppa del mondo di Volley quindi probabilmente l'ItalRugby non sarà l'unica nazionale in Pay...
E comunque nel mondo non siamo l'unico paese che trasmette alcune rappresentative nazionali a pagamento...
la coppa del mondo nel volley è un torneo minore
nn va confuso con i mondiali
dei tornei + importanti (mondiali,europei,world league)i diritti li ha ancora la rai
allo stato attuale l'unica nazionale che va in pay è quella di rugby

Villans'88 ha scritto:
Ma siamo anke il paese dove nazionali scarse e poco seguite sono x tutti e nazionali mooooooooooooooooolto + seguite sono alla portata di pokissimi eletti, come l'ovale. Ha tristemente ragione nunziolitrenta.
La coppa del mondo di volley è solo un mero torneo di qualificazione olimpica ke si svolge sempre in Giappone. Hanno MOLTO + peso la World League gli Europei e i Mondiali.
Anzi dirò di più: SKY si considera la casa dello sport? Bene, abbia il coraggio di comprare gli eventi che nn si chiamano solo come quelli a me cari. Non dico tutti, ma buona parte. World League per esempio (prima la aveva). I commentatori li ha, quasi tutti bravi.

Ultima modifica:
@Ranma25783: Vedo che continua la tua campagna personale per i tuoi gusti :D

L_Rogue ha scritto:
A quanto pare, stando all'attuale programma, trasmetterà le partite di Brasile e Argentina (3 incontri), almeno fino a lunedì, stando a quello che ho potuto vedere sulla guida RAI.
con un canale libero,riescono a maltrattare pure il calcio,l'unica cosa che garantisce ascolti sicuri :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
@Ranma25783: Vedo che continua la tua campagna personale per i tuoi gusti :D
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: e invece voi continuate a vedere solo le mie pagliuzze e non le volte ke difendo SKY.
1) NON voglio tutto il 6n, solo l'Italia
2) NON voglio tutte le Olimpiadi (anke in passato in fondo ci vedevamo una parte di esse), solo un numero congruo di ore oltre le ridicole 100-200
3) NON voglio tutte le partite dei mondiali e degli europei di calcio, solo un numero adeguato
4) voglio ank'io come te tutte le nazionali in chiaro. Ma purtroppo serve anke un certo grado di competitività, ke la pallamano (in chiaro) non ha e l'ovale (confinato ai test-match) si.
5) ho anche altri gusti sportivi, solo che quelli sono soddisfatti dal chiaro (e se ci sono commenti incompetenti pazienza, basta ke respiri) e se una cosa funziona xkè lamentarmi?

Ultima modifica:
La mia era sola una battuta...li conosco a memoria i tuoi 5 ragioni (li ripeti in continuazione :D :D)

Ranma25783 ha scritto:
Ma siamo anke il paese dove nazionali scarse e poco seguite sono x tutti e nazionali mooooooooooooooooolto + seguite sono alla portata di pokissimi eletti, come l'ovale. Ha tristemente ragione nunziolitrenta.
La coppa del mondo di volley è solo un mero torneo di qualificazione olimpica ke si svolge sempre in Giappone. Hanno MOLTO + peso la World League gli Europei e i Mondiali.
Anzi dirò di più: SKY si considera la casa dello sport? Bene, abbia il coraggio di comprare gli eventi che nn si chiamano solo come quelli a me cari. Non dico tutti, ma buona parte. World League per esempio (prima la aveva). I commentatori li ha, quasi tutti bravi.

E difatti secondo me Sky dovrebbe fare di più e avere nel suo palinsesto tornei come la World League o gli eventi FIBA...purtroppo invece si sono concentrati solo sui grandi eventi ( a me graditissimi eh) dimenticando che l'abbonato paga tutto l'anno...su questo ti do ragione...
Ma proprio perchè il volley o il rugby hanno nazionali competitive hanno o avevano attirato l'interesse delle pay-tv...
Secondo te vanno a spendere soldi per la pallamano o l'Hockey su prato dove non c'è nessun ritorno ma solo spese da sostenere???
Se in passato Sky ha trasmesso la nazionale di pallamano era perchè aveva anche i diritti del campionato...tutto qua...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso