Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Maratona di Roma su La7
http://www.irispress.it/224305/speciale-maratona-di-roma-2012-domenica-18-marzo-la-18a-edizione

Se non sbaglio è sempre stata trasmessa dalla Rai la quale continua a perdere pezzi...
Sorpreso che La7 continui a investire sullo sport nonostante i recenti flop in ascolti...

non sempre...alcune edizioni in passato (nemmeno troppo lontano) andarono addirittura su Canale5 (potenza di Roma...per "la Capitale" questo ed altro...) :5eek: :5eek: :5eek: (con il meraviglioso commento di Giacomo Crosa...imho, la miglior voce al mondo per l'atletica...:evil5: ;) )

comunque, non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che trasmetteranno la gara in HD nativa...secondo me, ci sarà solo il solito osceno upscaling, tipo quello del basket, anche su La7 HD e nulla più (eventualmente...felicissimo di sbagliarmi ed essere smentito...;) )

Ranma25783 ha scritto:
la peggior copertura di sempre x tutti (e se qualke skysta ha da ridire si goda le 2000 ore in HD x pochi)
Copertura ridicola... concordo...
Io non mi lamento :D

Personalmente, mi chiedo come siano riusciti a fare una Rete Olimpica quasi alla pari del 2008. La copertura TV, così presentata, non è pessima. Le mancanze più pesanti, a mio avviso, è nel contorno, soprattutto nel WEB. Se ti perdi la finale dei 100 metri, non c'è modo di rivederla :(

A me non sembra una copertura pessima, diretta dalle 10 alle 23 per tutte le giornate di gare... esattamente come è stato fatto a Pechino.

Lo gia detto e lo ripeterò all'infinito, chi nei anni precedenti seguiva i Giochi solo sulle reti Rai non noterà nessuna differenza.

I diritti Web sono in mano a Sky e molto probabilmente ha deciso di non venderli alla Rai....qualcuno si ricordo se per Vancouver c'era la copertura Web su RaiSport?

m.a. ha scritto:
Personalmente, mi chiedo come siano riusciti a fare una Rete Olimpica quasi alla pari del 2008.
Io non ne avevo dubbi...era la matematica che lo diceva :D :D

dado88 ha scritto:
Lo gia detto e lo ripeterò all'infinito, chi nei anni precedenti seguiva i Giochi solo sulle reti Rai non noterà nessuna differenza.
Infatti io mi incaxxavo di brutto :badgrin:
Ogni ora (si fa x dire) il TG... :doubt: :5eek:

marcobremb ha scritto:
Infatti io mi incaxxavo di brutto :badgrin:
Ogni ora (si fa x dire) il TG... :doubt: :5eek:
Io ho rotto una tv :icon_redface: ...8 anni fa circa per colpa di un Tg2 nel mezzo dei Giochi (storia lunga da raccontare :D )

e io ripeterò all'infinito che tale media-event vale molto + del minimo concesso a tutti. Se fossero state 250-300 mi sarei risparmiato tale affermazione (personalissima of course).

Scusa dado, racconta... in fondo pure io ho raccontato il mio famoso aneddoto che segnò x sempre la mia concezione di ovale in tv

la copertura Olimpica della rai è sempre stata, è e sarà sempre più che pessima...assolutamente oscena ed indecente...e chiunque affermi qualcosa di diverso, non fa altro che insultare il mito dell'Olimpiade, lo Sport in generale e pure chi ama veramente e visceralmente le discipline Olimpiche fino al midollo (e vorrebbe avessero lo stesso rispetto degli altri sport di "intrattenimento di massa")...:evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ringrazio il cielo che sin da quando ho potuto vedere la mia prima Olimpiade (Sarajevo 1984...quando avevo 9 anni e mezzo), ho anche sempre avuto delle "alternative" alle sconcezze perpetrate da quegli sciagurati...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

@Ranma25783
ti è già stato fatto notare un miliardo di volte, ma evidentemente è un concetto troppo complicato...:badgrin: :eusa_whistle: ...fino a Pechino 2008, la rai non ha mai avuto "limiti e paletti"...ma questo non li ha mai invogliati ad offrire un servizio per lo meno minimamente decente ed accettabile...:evil5: :eusa_wall:
sono la rai...sono sempre stati quelli e non cambieranno mai (indipendentemente da come gira il Mondo intorno a loro, che tanto nemmeno se ne accorgono)...:evil5: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
...qualcuno si ricordo se per Vancouver c'era la copertura Web su RaiSport?

assolutamente no...ed anche i feed sul sito EBU erano inaccessibili agli IP Italiani...:evil5: ;)

p.s. dai, raccontaci qualche particolare della "scabrosa" vicenda della Tv del 2004...:badgrin: :D

phelps ha scritto:
la copertura Olimpica della rai è sempre stata, è e sarà sempre più che pessima...assolutamente oscena ed indecente...e chiunque affermi qualcosa di diverso, non fa altro che insultare il mito dell'Olimpiade, lo Sport in generale e pure chi ama veramente e visceralmente le discipline Olimpiche fino al midollo (e vorrebbe avessero lo stesso rispetto degli altri sport di "intrattenimento di massa")...:evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ringrazio il cielo che sin da quando ho potuto vedere la mia prima Olimpiade (Sarajevo 1984...quando avevo 9 anni e mezzo), ho anche sempre avuto delle "alternative" alle sconcezze perpetrate da quegli sciagurati...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

@Ranma25783
ti è già stato fatto notare un miliardo di volte, ma evidentemente è un concetto troppo complicato...:badgrin: :eusa_whistle: ...fino a Pechino 2008, la rai non ha mai avuto "limiti e paletti"...ma questo non li ha mai invogliati ad offrire un servizio per lo meno minimamente decente ed accettabile...:evil5: :eusa_wall:
sono la rai...sono sempre stati quelli e non cambieranno mai (indipendentemente da come gira il Mondo intorno a loro, che tanto nemmeno se ne accorgono)...:evil5: :eusa_wall:
allora chiedi all'Authority di stracciare la 8/99 visto che (voi ripetete allo sfinimento? io pure) solo la RAI, nei suoi limiti, è l'unica tv a poter garantire i media-event sportivi.

phelps ha scritto:

@Ranma25783
STRA MEGA SUPER EXTRA QUOTONE

Ranma25783 ha scritto:
allora chiedi all'Authority di stracciare la 8/99 visto che (voi ripetete allo sfinimento? io pure) solo la RAI, nei suoi limiti, è l'unica tv a poter garantire i media-event sportivi.
ma se ci sono 100000 altre tv(mediaset,la7 e soprattutto sportitalia):evil5: :evil5: :evil5:

Io non sono d'accordo...

Ad Atene, è vero: qualcosa non ha funzionato. La copertura RAI del 2006 e del 2008 mi sento di difenderla. Fu fatto uno sforzo enorme, soprattutto a Pechino...

agostino31 ha scritto:
ma se ci sono 100000 altre tv(mediaset,la7 e soprattutto sportitalia):evil5: :evil5: :evil5:
la prima è totalmente disinteressata a ciò che nn si chiama calcio o motori
le seconde nn hanno soldi per i media-event

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso