Quindi in pratica trasmetteranno poche partite e per giunta nemmeno in chiaro. Dalle poche righe postate nella discussione avevo invece capito che i tedeschi si fossero assicurati una copertura molto buona e per giunta gratuita (strano che di questi diritti nessuna parte vada sul canale principale, quello storico), ma se è così finisce che rimangono beffati, perché perdendo ESPN America (come tutti i paesi europei continentali) non possono più sperare in un sostituto di buon livello, seppur a pagamento, dato che senza diritti un eventuale canale dedicato agli sport USA non ha praticamente i contenuti da trasmettere.
Ti ringrazio per aver precisato il discorso sulla popolarità degli sport. Sinceramente non sapevo che il football americano tirasse in Germania, mentre per quanto riguarda il basket in generale confermo la mia completa ignoranza in quanto è una disciplina che non seguo. Non so nemmeno chi sia Nowitzki, scusate![]()
ovviamente è presto per sapere cosa faranno la prossima stagione con tutti i diritti che hanno ereditato...
però si può guardare a ciò che hanno fatto fino ad oggi...e purtroppo posso solo confermare che tutti gli sport USA da loro trasmessi (la NFL, con le 5 partite a settimana in diretta + replica, come ESPN America - che aveva solo un paio di differite in più - da noi - e da loro, su altre piatatforme - e la NBA con 2 partite a settimana + tutte le Finali) sono passati solo ed esclusivamente su sport1+ (il canale pay)...
fino all'anno sportivo appena concluso, c'è sempre stato spazio anche per le repliche del giorno dopo ad orari "umani", ma ora, chi lo sa?
temo che questa volta gli appassionati di sport USA Tedeschi dovranno comunque "soffrire" più che con ESPN (e pure io, che speravo già in qualche modo nel nuovo Sportamerica HD, acquistabile a buon mercato anche da noi)...

p.s. Nowitzki è uno dei fuoriclasse del Basket mondiale (l'unico "European born and raised" ad aver mai vinto il titolo di miglior giocatore della stagione nella NBA), attualmente lo sportivo più popolare di Germania assieme al pongista Timo Boll e a Sebastian Vettel (calciatori a parte, of course...)
