Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavolta almeno NBC le manderà in diretta?
Alcune edizioni non lo sono state, altre solo sul sito internet

ormai è da Pechino 2008 che seguono lo schema della diretta "finta" (nel senso che mandano sempre le gare con qualche minuto di differita per "confezionare" la trasmissione a loro uso e consumo, visto che trasmettono comunque solo le gare dove vincono la medaglia d'oro) e solo in prime time su NBC + diretta integrale "vera" sui canali "satelliti" del gruppo (NBC Sports Network, CNBC e Universal Sports) + servizio "totale" (ogni singolo evento live) solo via sito web...

noel77 ha scritto:
Sono cifre da capogiro, ma la realtà americana è diversa dalla nostra, per loro le olimpiadi a livello di dati di ascolto sono come per noi i mondiali, anzi forse anche di più, quindi si rifanno con gli introiti pubblicitari

vero...comunque il passaggio più significativo è quello che evidenzia come il CIO non abbia nemmeno iniziato una discussione con le altre TV Americane...la NBC si è presentata, ha detto "vogliamo allungare il contratto esistente" e Bach & co. hanno subito risposto "va bene", senza nemmeno provare a sentire eventuali proposte di altri...
inoltre, è importante anche il fatto che questi Giochi siano stati comprati "al buio", senza sapere e a prescindere da dove verranno disputati...questo denota un rapporto di fiducia senza pre-condizioni tra NBC e CIO che prima era tutt'altro che scontato (con Samaranch prima e Rogge poi come presidente non si sarebbero sbilanciati così di sicuro)...

Ultima modifica:
Buon per loro...noi ancora non sappiamo nemmeno quale network acquisterà i diritti del 2018...anche se non è difficile immaginarlo...come è facilmente immaginabile che attenderà fino al 2018 per strappare il migliore prezzo possibile ed è altrettanto facilmente immaginabile le bestemmie dentro questo forum per la seguente copertura ( a parte i fondamentalisti del servizio pubblico )

non si tratta di fondamentalismo (che poi, riguarda pochi utenti di questo forum, non certo io). Semplicemente, i cinque cerchi sono stati una perdita per sky.

Buon per loro...noi ancora non sappiamo nemmeno quale network acquisterà i diritti del 2018...anche se non è difficile immaginarlo...come è facilmente immaginabile che attenderà fino al 2018 per strappare il migliore prezzo possibile ed è altrettanto facilmente immaginabile le bestemmie dentro questo forum per la seguente copertura ( a parte i fondamentalisti del servizio pubblico )

io ho paura che nel 2018 l'Italia resterà al buio del tutto, vedi Mondiali di Hockey iniziati ieri...:doubt: :crybaby2:

è chiaro che all'unica TV possibile che rimane, visto il totale romacentrismo che la contraddistingue, interessano solo i Giochi Estivi...del resto, già quelli di Sochi non li hanno voluti neanche in regalo (perchè non sarebbe costato loro praticamente nulla, visto che sarebbero stati inseriti nel pack con Rio e le altre trasmissioni non sportive + contratti pubblicitari vari siglato a fine 2012)...

Credo che i 2 eventi da te citati hanno seguiti molto molto diversi. E che quindi alla fine il peggiore network sportivo del paese,spinto dal dovere pubblico,comprerà il pacchetto minimo offerto dal CIO...

e restando in tema diritti, anche altrove la situazione non è cosi rosea. In Australia Rio è rimasta ancora invenduta, e ora il CIO pare voglia provare a vendere in tale paese un tris insieme a Pyeongchang e Tokyo

io ho paura che nel 2018 l'Italia resterà al buio del tutto, vedi Mondiali di Hockey iniziati ieri...:doubt: :crybaby2:

E a proposito grande vittoria dell'Italia contro la Francia la quale nella prima giornata aveva battuto il Canada ( versione C o D fate voi:D)
Ci giochiamo tutto con la Danimarca martedì a questo punto

Vuelta dal 2015 su rai sport
Postato anche in sezione ciclismo in tv

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E a proposito grande vittoria dell'Italia contro la Francia la quale nella prima giornata aveva battuto il Canada ( versione C o D fate voi:D)
Ci giochiamo tutto con la Danimarca martedì a questo punto

in realtà a questo punto il più è fatto...ci basta gufare i Francesi...se non riescono a raccattare almeno altri 2 punti, noi siamo salvi...alla facciazza loro...:eusa_whistle: :laughing7:

comunque, dopo aver visto già 4/5 partite, devo dire che è quasi meglio che questi Mondiali non abbiano troppa esposizione...livello generale davvero imbarazzante, certi match sono peggiori delle amichevoli di Novembre e Dicembre (e ho detto tutto)...

p.s. spaventoso furto ieri sera da parte degli USA contro la Svizzera, con linesman evidentemente prezzolato che ha negato ai Rossocrociati ben 2 reti validissime in pochi istanti nei minuti finali del match...:eusa_doh: :eusa_wall:

Disputare il mondiale durante l'anno olimpico è una pessima idea...in generale penso che sarebbe meglio dare una cadenza biennale o addirittura quadriennale all'evento magari con tutti i giocatori NHL presenti...ma agli scandinavi,i quali se ho capito bene tengono su il business,sta bene così....

Con la Francia vista oggi (ha dominato la partita, 30 saves di Bellissimo contro i 15 del loro goalie) e ieri contro il Canada, non si può stare molto tranquilli. Un'altra vittoria o anche un OT secondo me servirà ancora all'Italia

A me la SerieA interessa limitatamente, ma dato che MP non ha copertura totale del territorio, non mi sembra giusto che possa concorrere a prendere alcune squadre in esclusiva, impedendo la visione della propria squadra a diverse persone. Ricordo che se in un paese non c'è Premium, neanche al bar possono trasmettere talr partita, quindi migliaia di persone rimarrebbero a secco
ma i sostenitori delle esclusive totali mica ci pensano, a loro Premium arriva, e "corpo satollo non conosce il digiuno", ovvero chissene degli altri.

Non si potrebbe fare un post riepilogativo dei diritti venduti in Italia (di tutti gli sport) che poi si va man mano a aggiornare???
Lo farei tranquillamente io, ma pecco nel tennis e negli sport americani ;)

il grosso problema è che comunque chi ci perde è sempre lo spettatore

pur di tirare su quattro soldi in più faranno disastri. L'infront e le società devono capire che in Italia il gioco dello spezzettamento come viene fatto per esempio in inghilterra non può funzionare. Il cliente medio Italiano vuole vedere la totalità delle partite o quasi; e il fatto che ci sia la possibilità che una big finisca in esclusiva su un altra piattaforma mi farebbe alquanto girare (io tifoso di una big sono interessato a vedere anche le partite delle altre); e sopratutto il cliente medio italiano al momento non può assolutamente permettersi due abbonamenti a due diverse pay tv

oggi dovrebbe essere una giornata importante con il varo dei nuovi pacchetti...queste esclusive non mi piacciono proprio...speriamo bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso