Situazione Diritti-Sportivi stagione 2009-10

Credo che la Fiorentina verrà lasciata a Dahlia, questi pacchetti ovviamente non prevedono anche le trasferte delle big e a Mediaset quindi conviene tenere buoni rapporti con l'altra pay tv

=Matteo82= ha scritto:
Credo che la Fiorentina verrà lasciata a Dahlia, questi pacchetti ovviamente non prevedono anche le trasferte delle big e a Mediaset quindi conviene tenere buoni rapporti con l'altra pay tv
Anche secondo me. Della serie io faccio un favore a te e tu ne fai uno a me, ad esempio la Fiorentina e altre squadre di medio livello verrebbero lasciate a Dahlia e in cambio Mediaset potrebbe continuare ad avere le immagini alternate anche sui campi Dahlia la domenica pomeriggio in Diretta Premium e continuerebbe ad esistere il discorso delle big sia da una parte che dall'altra.;)

=Matteo82= ha scritto:
Cioè praticamente dall'anno prossimo se voglio seguire tutte le partite della Juve dovrò aderire sia a Mediaset che a Dahlia?

=Matteo82= ha scritto:

Non è cosi il pacchetto gold permette di far vedere tutte la partite in casa e in trasferta di 12 squadre mentre quello silver di trasmettere tutte le partite in casa e trasferta di 8 squadre.

A sto punto MP ha perso una squadra, visto che le retrocesse Reggina e Torino sono state sostituite solo dal Bari.

Duncan#21 ha scritto:
Per aggiudicarsi il pacchetto Gold cosa devono fare Mediaset e Dahlia?

Aumentare gli abbonamenti del 300 per cento perchè dovranno cacciare palate di soldi per aggiudicarsi quel pacchetto.
Ergo...te lo spacceranno come il meglio del meglio del meglio e mentre te lo dicono ti stanno rubando il portafogli...

Pablyrex ha scritto:
E dove li trasmette tutte queste partite ?
Sui pacchetti in vendita, non c'e' l'obbligo di trasmettere tutte le partite in diretta. E poi con le quattro finestre, mediaset riuscirà a trasmettere tutte le 12 squadre per cui avrà i diritti (sempre se il pacchetto gold lo prende mediaset);)

dado88 ha scritto:
Sui pacchetti in vendita, non c'e' l'obbligo di trasmettere tutte le partite in diretta. E poi con le quattro finestre, mediaset riuscirà a trasmettere tutte le 12 squadre per cui avrà i diritti (sempre se il pacchetto gold lo prende mediaset);)
Bè questo l'avevo immaginato ma non sò quanto le convenga trasmettere partite senza la diretta integrale per mè spunterà un nuovo mux a qui a breve
Indovina quale.....?

Sta roba del gold e del silver è assurda.
Ma secondo voi, Dahlia che di certo perderà, si prenderà le 8 squadre minori della A?
Finirà che MP trasmette tutto perchè Dahlia si ritira dal mercato del calcio.
Un conto è per Dahlia avere piazze calde come Palermo, Fiorentina, Sampdoria, ecc.
Un conto è perdere pure ste squadre.

E allora ci sarà da pianegere per gli aumenti che ci saranno.

wesker1985 ha scritto:
Aumentare gli abbonamenti del 300 per cento perchè dovranno cacciare palate di soldi per aggiudicarsi quel pacchetto.
Ergo...te lo spacceranno come il meglio del meglio del meglio e mentre te lo dicono ti stanno rubando il portafogli...
Intendevo chiedere: ci sarà un'asta? Se sì, a partire da quale cifra?

wesker1985 ha scritto:
Sta roba del gold e del silver è assurda.
Ma secondo voi, Dahlia che di certo perderà, si prenderà le 8 squadre minori della A?
Finirà che MP trasmette tutto perchè Dahlia si ritira dal mercato del calcio.
Un conto è per Dahlia avere piazze calde come Palermo, Fiorentina, Sampdoria, ecc.
Un conto è perdere pure ste squadre.

E allora ci sarà da pianegere per gli aumenti che ci saranno.
Sono d'accordo con te. Col nuovo metodo di assegnazione dei diritti hanno voluto avvantaggiare le squadre medio-piccole che prima prendevano una miseria in proporzione alle big, però allo stesso tempo il gap lo creeranno fra le 2 piattaforme del dtt. Mediaset pagherà sì molto di più, ma avrà un rientro a livello economico da abbonamenti e pubblicità che compenserà l'esborso per avere i diritti. Dahlia (è inutile negarlo come hai fatto in un altro topic) già ora parte svantaggiata perché ha ereditato i diritti di squadre di medio-bassa classifica (tranne la Fiorentina), figuriamoci quando avrà solo l'11a, la 12a e la 13a, la 16a, la 17a, la 18a, la 19a e la 20a scelta.
Penso che perderà pure il Cagliari perché ha un bacino d'utenza enorme (tifosi in tutta l'isola e fra gli emigrati nel Nord Italia).

dado88 ha scritto:
Se non erro saranno 5 le finestre:

Sabato 18:00
Sabato 20:45
Domenica 12:30
Domenica 15:00
Domenica 20:45

Duncan#21 ha scritto:
figuriamoci quando avrà solo l'11a, la 12a e la 13a, la 16a, la 17a, la 18a, la 19a e la 20a scelta.
Penso che perderà pure il Cagliari perché ha un bacino d'utenza enorme (tifosi in tutta l'isola e fra gli emigrati nel Nord Italia).
Attenzione, Dahlia non avrà quelle scelte, chi prende il pacchetto gold può scegliere 5 squadre, poi tocca al pacchetto Silver sceglierne 3, poi di nuovo quello Gold e cosi via.

Se volete altre informazioni c'e' il tred sulla SerieA, nella sezione Sport in tv;)

Dare per scontato che Premium si agiudichi il pacchetto gold e Dahlia il silver non significa che quest'ultima fallisca,pensate anche che Dahlia molto probabilmente punterà ancora anche sulla B ove ci sono sempre piazze importanti come Salerno,e poi questa formula conviene a entrambe le televisioni che in questo modo si dividono la torta del grnade calcio.Credo gli operatori televisivi adorino i pacchetti proposti e con questa formula andranno avanti all'infinito poichè è un circolo privato dei quattro gruppi televisivi italiani che contano.

Indietro
Alto Basso