• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione DTT in Valsassina \ Valvarrone (prov LC)

Berseker

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
848
Località
Lecco (provincia)
Apro questo thread per chi fosse della zona e fosse interessato.. ;)
L'intera zona ha effettuato il passaggio al digitale il 3 Novembre 2010 (escluso Ballabio, che ha switchato il 18 novembre, ripetitore Monte Melma).

Situazione ripetitori attuale (aggiornata al 13 gennaio 2011):

- Zucco Angelone (Barzio)
  • Canale VHF E5 - Mux Rai 1
  • Canale UHF 21 - Mux TeleUnica
  • Canale UHF 36 - Mux MDS 2
  • Canale UHF 47 - Mux TIMB 1 (attivazione 13/01/2011)
  • Canale UHF 48 - Mux TIMB 3 (attivazione 13/01/2011)
  • Canale UHF 49 - Mux MDS 4
  • Canale UHF 52 - Mux MDS 1
  • Canale UHF 56 - Mux MDS 5
  • Canale UHF 60 - Mux TIMB 2 (attivazione 13/01/2011)

- Moggio - solo Mux Rai 1 (canale 25 UHF)
- Narro (Casargo) - solo Mux Rai 1 (canale VHF E10 (ex F)), MDS 1,2 e 4, TeleUnica
- Alpe Paglio (Premana) - solo Mux Rai 1 (canale VHF E9 (ex G)), MDS 1,2 e 4, TeleUnica
- Piani di Bobbio (Barzio) - Dismessa
- Monte Melma (Ballabio) -> Come Zucco Angelone + ReteA (Cielo, Rep.TV ecc)

per vedere quali canali contengono i MUX nazionali, vedere qui.
Il MUX Teleunica contiene Unica LC, Unica SO e Palco TV

Io ricevo solo da Monte Angelone, se avete informazioni più precise sugli altri ripetitori fate sapere che aggiorno il primo post!
Ad esempio so che da Paglio\Narro ci sono problemi con i Mediaset, possibile? fate sapere nel caso

----------------------------------------
Ringraziamenti
Marco Ganassa, installatore di Barzio che rende disponibili queste informazioni sul suo sito http://www.ganassa.it/dtt/dtt.htm
 
Ultima modifica:
Come mai ad ora sono stati attivati i mux Rai Dvb A e non i mux Rai Dvb 1?
Problemi di collegamento? Mancanza di ponti?
è la prima volta che in zone switch-off leggo dati così...
 
Premettendo che ovviamente è un vantaggio per noi (c'è in più Rai4), a quanto ne so i ponti di collegamento per la mia zona partono dal Penice, che non è ancora in zona OFF ;)
 
Berseker ha scritto:
Premettendo che ovviamente è un vantaggio per noi (c'è in più Rai4), a quanto ne so i ponti di collegamento per la mia zona partono dal Penice, che non è ancora in zona OFF ;)
ciao si grazie infatti, stavo leggendo il sito che ci hai linkato e sono giunto alla stessa conclusione...unica cosa che mi fà pensare è che mediaset si è messa per intero tutta la sua offerta mentre la Rai per ora è molto indietro...
 
Mediaset ha interesse economico a diffondere i suoi mux, visto che praticamente tutti a parte uno contengono canali pay.
 
Importanti novità presunte: il solito installatore di Barzio (vedi link nel primo post) segnala sul suo sito il probabile arrivo dei MUX TIMB 1-2-3-4, più il MUX6 MDS dall'Angelone!
 
grazie x avermi segnalato il thread Berseker.
Speriamo che mediaset si muova a trasmettere anche da Narro.
non so se ci sono notizie sulle tempistiche ma non sono molto fiducioso, prima dovranno terminare lo switch-off in tutta la lombardia...poi forse toccherà a noi...come sempre...ultima ruota del carro:(
 
intanto dal MUX TeleUnica non c'è più PALCO TV che a quanto pare ha iniziato a trasmettere video musicali da qualche giorno..
torno a ricordare che se siete della zona e avete aggiunte o modifiche da fare alla lista dei mux ricevibili dalle varie zone, segnalate che quando riesco aggiorno il primo post.
 
a Bellano Reteunica non si riceve ho mandato una mail e dicono che verrà attivato a fine mese un mux a Perledo Gittana il problema è che non tutti hanno un'antenna in quella direzione la maggior parte prendono i segnali da Brenzio (parte opposta) io da quella parte ho una IV banda ma non so su che canale trasmette, se qualcuno ha notizie...ciao:eusa_wall:
 
mick68 ha scritto:
a Bellano Reteunica non si riceve ho mandato una mail e dicono che verrà attivato a fine mese un mux a Perledo Gittana il problema è che non tutti hanno un'antenna in quella direzione la maggior parte prendono i segnali da Brenzio (parte opposta) io da quella parte ho una IV banda ma non so su che canale trasmette, se qualcuno ha notizie...ciao:eusa_wall:
sia in valsassina che in valtellina è sul 21 uhf
 
Segnale che sul ripetitore di Narro è stato attivato il mux mediaset 1(quello di premium calcio).
Sono ora visibili altri 2 canali 'Mediaset extra 1 e 2' che inizieranno la trasmissione il 26/11.
 
Aggiornata situazione MUX nel primo post. Mux di Ballabio stimati in base a quello che mi ha detto un amico, se ci sono errori segnalate pure!
 
Modifiche con il passaggio completo della Lombardia

Da oggi 26/11 la Rai dallo Zucco Angelone ha cambiato tipo di Mux ed è stato tolto RAI 4 quindi nessun canale nuovo ad eccezione di rainews da vedere con il passaggio al digitale, che delusione. Qualcuno sa quando dovrebbero partire i mux rai 2 e 3 previsti?
 
è probabile che arrivino i mux segnalati dal solito sito di marco Ganassa, nel giro di 6 mesi circa.

Comunque la perdita di Rai4 era prevista visto che da oggi anche il penice ha switchato, e quindi il suo mux A è diventato Mux 1
 
Da Narro hanno tolto rai4.
premium cinema è passato sul mux mediaset 5 CHE PERO NON SI VEDE, QUINDI NOI COME AL SOLITO PAGHIAMO PER VEDERE SOLO 6 CANALI CALCIO!

sono quindi visibili i soli mux:
mediaset 1==>quello di Premium calcio
Mediaset 4==>3 canali mediaset+la5+mediaset extra
Mux rai 1

Speriamo almeno che si degnino di accendere il mediaset 5
 
Indietro
Alto Basso