• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione DTT in Valsassina \ Valvarrone (prov LC)

Volevo chiedere il parere di tutti coloro che ricevono dallo Zucco dell’Angelone (Barzio).
Oggi primo giorno con ondate di vento molto forti i canali rai che trasmettono dalla frequenza VHF E5 si interrompevano in modo continuo e in certi momenti addirittura il segnale si è spento. Ho sentito altre persone della mia zona e la situazione era la stessa, mentre per i canali Mediaset il problema non si è verificato. La mia domanda è: il segnale della frequenza acceso dalla rai è dalla stessa irradiato con strumentazioni meno potenti rispetto a quello mediaset o ci sono altre motivazioni? E’ utile chiedere alla rai un potenziamento del segnale, tale da non vedere più certe situazioni?
 
GIULIANO77 ha scritto:
Volevo chiedere il parere di tutti coloro che ricevono dallo Zucco dell’Angelone (Barzio).
Oggi primo giorno con ondate di vento molto forti i canali rai che trasmettono dalla frequenza VHF E5 si interrompevano in modo continuo e in certi momenti addirittura il segnale si è spento. Ho sentito altre persone della mia zona e la situazione era la stessa, mentre per i canali Mediaset il problema non si è verificato. La mia domanda è: il segnale della frequenza acceso dalla rai è dalla stessa irradiato con strumentazioni meno potenti rispetto a quello mediaset o ci sono altre motivazioni? E’ utile chiedere alla rai un potenziamento del segnale, tale da non vedere più certe situazioni?
guarda, io ricevo dall'Angelone e a me è successo l'esatto opposto: Rai ok segnale al massimo, Mediaset (almeno, il mux 4) praticamente a 0.
Devono ancora fare dei lavori sull'Angelone, quindi missà che basta semplicemente aspettare qualche mese
 
Attivazione LA7

Ho saputo che verso metà-fine gennaio verranno attivate le frequenze digitali di LA7 dalla Zucco dell'Angelone anzichè dai Piani di Bobbio dove trasmettevano prima. Le frequenze che saranno attivate sono 47-48-60-54. Finalmente qualcosa di nuovo nella isolata Valsassina!
 
Attivati Mux Timb1, Timb2, Timb3 dall'Angelone! aggiornato il primo post
Se avete situazioni aggiornate sugli altri MUX della valle, segnalate che aggiorno anche per quelli
 
Berseker ha scritto:
non hai la possibilità di puntare l'antenna verso l'angelone? perchè davvero, da li si riceve tutto

ho già chiesto all antennista e mi ha detto che non avendo visibilità del ripetitore, oltre ad essere abbastanza lontano non riuscirei a 'prendere' il segnale..
 
Dallo Zucco dell'Angelone non è vero che si vede tutto, la Rai che è l'unica finanziata dal canone ha acceso in digitale una sola ed unica frequenza, le altre emittenti private Mediaset e Telecom Italia Media ben tre/quattro frequenze. Non dovrebbe essere il contrario? Qualcuno sa se la Rai ha intenzione di rimandare ulteriormente o addirittura rinunciare a darci i famosi nuovi canali (rai 4, rai 5, rai movie, rai sport ecc)?
 
post per segnalare che da Narro ancora si ricevono i soliti mux.

speriamo che qualcuno legga il forum oppure che si impegnino un po...altro che rivoluzione! si vedono meno canali di prima.

io ho mandato un po di mail a mediaset, rai, consorzio DTT per sollecitare...ma niente per ora!
 
carle_thegame ha scritto:
post per segnalare che da Narro ancora si ricevono i soliti mux.

speriamo che qualcuno legga il forum oppure che si impegnino un po...altro che rivoluzione! si vedono meno canali di prima.

io ho mandato un po di mail a mediaset, rai, consorzio DTT per sollecitare...ma niente per ora!

guarda che mi risulta che da Narro mediaset abbia acceso premium già da parecchio, sei sicuro di non riceverlo?
 
Indietro
Alto Basso