Situazione Mux locali a Milano

AGGIORNAMENTO: 15 Febbraio 2005 (mux ricevibili a Milano città e provincia).

D Tele7Laghi Milano-Stephenson (ore notturne-da attivare)
E Studio1 Milano-Bruzzano (24h/24h)
H Più Blu Lombardia Ricetto Montevecchia-LC (24h/24h)
H1 Tbne Milano-Turati (ore notturne)
H1 Videostar Nerviano-MI (24h/24h)
21 Telenova Milano-Silva (test sporadici notturni)
21 Tele7Laghi M.te Mottarone-VA (24h/24h)
27 Telereporter M.te Calenzone-PV (test sporadici)
30 Canale 6-TL2 M.te Calenzone-PV (solo alcune ore)
30 Canale 11 Valcava-LC (Test diurni e notturni)
37 Tele7Laghi Trezzano S.N.-MI (Off ?)
37 La6 Brunate-CO (24h/24h)
39 Srg-Ssr (Tsi) Castel San Pietro-Svizzera (24h/24h)
40 Telereporter Dvb-h Brunate-CO (test diurni)
42 Telelombardia Valcava-LC (Lunedì 05.00-06.00)
47 Rete 55 Brunate-CO (test sporadici notturni)
51 Trs Tv Roncola-BG (01.05-04.20)
52 Antenna 3 Valcava-LC (test sporadici notturni)
57 Srg-Ssr (Tsi) M.te San Salvatore-Svizzera (24h/24h)
60 Primarete Lombardia Roncola-BG (00.00-06.00)
63 TeleVallassina M.te Cornizzolo (01.00-06.00)
65 Bergamo Tv Roncola-BG (test notturni sporadici)
69 TeleNbc Nerviano-MI (24h/24h)

Ciao Cristian,
alla tua lista probabilmente occorre aggiungere
-) sul 36 il mux di VideoBergamo, che arriva da Cassano d'Adda e forse anche da Roncola, con test notturni.
-) sul 61 il mux di telelibertà Piacenza, che arriva Monte Penice, test notturni

AGGIORNAMENTO: 18 Febbraio 2005 (mux ricevibili a Milano città e provincia).

24 Tele7Laghi M.te Penice-PV (24h/24h)
36 VideoBergamo Cassano D'Adda-MI (test notturni)
40 Telereporter Dvb-h Trezzano S.N.-MI (24h/24h)
54 Più Blu Lombardia Valcava-LC (ore notturni-da attivare)
54 Telelibertà M.te Penice-PV (Test notturni)
61 Telelibertà M.te Penice-PV (Test notturni)

Ultima modifica:
Cristian1989 ha scritto:
AGGIORNAMENTO: 18 Febbraio 2005 (mux ricevibili a Milano città e provincia).

24 Tele7Laghi M.te Penice-PV (24h/24h)
36 VideoBergamo Cassano D'Adda-MI (test notturni)
40 Telereporter Dvb-h Trezzano S.N.-MI (24h/24h)
54 Più Blu Lombardia Valcava-LC (ore notturni-da attivare)
54 Telelibertà M.te Penice-PV (Test notturni)
61 Telelibertà M.te Penice-PV (Test notturni)

E' tutto giusto però va detto che alcuni mux che hai indicato non sono proprio facilissimi da ricevere.

AGGIORNAMENTO: 19 Febbraio 2005 (mux ricevibili a Milano città e provincia).

D Tele7Laghi Milano-Stephenson (ore notturne-da attivare) [ricezione in Milano città]
E Studio1 Milano-Bruzzano (24h/24h) [ricezione in Milano città e porvincia sud, sud-est, nell' hinterland nord bassa ricezione]
H Più Blu Lombardia Ricetto Montevecchia-LC (24h/24h) [ricezione in alta brianza]
H1 Tbne Milano-Turati (ore notturne) [ricezione in Milano città]
H1 Videostar Nerviano-MI (24h/24h) [ricezione in provincia ovest, nord-ovest]
21 Telenova Milano-Silva (test sporadici notturni) [ricezione in Milano città e hinterland]
21 Tele7Laghi M.te Mottarone-VA (24h/24h) [ricezione in provincia nord-ovest]
24 Tele7Laghi M.te Penice-PV (24h/24h) [ricezione in provincia sud, sud-ovest, ovest e nord-ovest]
27 Telereporter M.te Calenzone-PV (test sporadici) [ricezione in provincia sud, sud-ovest]
30 Canale 6-TL2 M.te Calenzone-PV (solo alcune ore) [ricezione in provincia sud, sud-ovest]
30 Canale 11 Valcava-LC (Test diurni e notturni) [ricezione in brianza e Monza]
37 Tele7Laghi Trezzano S.N.-MI (Off ?) [ricezione hinterland ovest di milano]
37 La6 Brunate-CO (24h/24h) [buona ricezione in alta brianza, e nord hinterland con interferenze]
36 VideoBergamo Cassano D'Adda-MI (test notturni) [ricezione nella zona dell' Adda]
39 Srg-Ssr (Tsi) Castel San Pietro-Svizzera (24h/24h) [ricezione in polarizzazione verticale, molto difficoltosa in Milano città]
40 Telereporter Dvb-h Brunate-CO (test diurni) [ricezione in brianza, provincia nord e hinterland nord, nord-est]
40 Telereporter Dvb-h Trezzano S.N.-MI (24h/24h) [ricezione in Milano città e hinterland ovest, sud-ovest, sud]
42 Telelombardia Valcava-LC (Lunedì 05.00-06.00) [ricezione in tutta la provincia]
47 Rete 55 Brunate-CO (test sporadici notturni) [ricezione in brianza, provincia nord e hinterland nord, nord-est]
51 Trs Tv Roncola-BG (01.05-04.20) [ricezione nella zone dell'Adda, hinterland est e nord-est con interferenze]
52 Antenna 3 Valcava-LC (test sporadici notturni) [ricezione in tutta la provincia]
54 Più Blu Lombardia Valcava-LC (ore notturni-da attivare) [ricezione in tutta la provincia, ma con interferenze nella zona dell'Adda, hinterland sud, provincia sud, sud-est]
54 Telelibertà M.te Penice-PV (Test notturni) [ricezione nella zona dell'Adda, hinterland sud, provincia sud, sud-est]
57 Srg-Ssr (Tsi) M.te San Salvatore-Svizzera (24h/24h) [ricezione molto difficoltosa nell'hinterland ovest, sud-ovest, nord-ovest]
60 Primarete Lombardia Roncola-BG (00.00-06.00) [ricezione in tutta la provincia]
61 Telelibertà M.te Penice-PV (Test notturni) [ricezione nella zona dell'Adda, hinterland sud, provincia sud, sud-est]
63 TeleVallassina M.te Cornizzolo (01.00-06.00) [ricezione in alta brianza con antenna orientate]
65 Bergamo Tv Roncola-BG (test notturni sporadici) [ricezione nella zona dell'Adda, hinterland nord, nord-est, est, difficoltosa in Milano città]
69 TeleNbc Nerviano-MI (24h/24h) [ricezione nella zona di Nerviano]

Oggi l'impianto di Studio1 (VHF E) da Milano-Bruzzano sta facendo parecchi test: ad alternanza trasmette analogico/digitale anzichè trasmettere 24h in digitale e sempre alternato stanno alzando/abbassando la potenza del ripetitore.

Sempre riguardo a Studio1 (E/BRZ) hanno alzato la potenza del segnale verso nord ma sembra che abbiano rinunciato a trasmettere in dtt, è da 2 gg che trasmettono solo in analogico... :icon_rolleyes:

Cristian1989 ha scritto:
Sempre riguardo a Studio1 (E/BRZ) hanno alzato la potenza del segnale verso nord ma sembra che abbiano rinunciato a trasmettere in dtt, è da 2 gg che trasmettono solo in analogico... :icon_rolleyes:

Non so se sia la scelta definitiva, comunque per loro credo sia meglio trasmettere in analogico, dato che è un canale sintonizzabile da chi ha l'antenna rivolta verso Milano città ed è un peccato sprecarlo trasmettendo in digitale, almeno per il momento.
Il canale D analogico di Tele7Laghi è assolutamente strategico per l'emittente. Credo che Studio1 dovrebbe fare la stessa cosa...
Ciao

In che senso strategico per T7L (D/STP) io la vedo malissimo anche con la portatile!

Cristian1989 ha scritto:
In che senso strategico per T7L (D/STP) io la vedo malissimo anche con la portatile!

Beh, non è detto che se lo vedi male tu non sia un buon canale. :icon_wink:
Comunque è strategico, nel senso che gli è "utile" a livello pubblicitario...

Comunque io penso che con il nuovo piano delle frequenze dovrebberò dare delle frequenze importanti che coprano bene Milano alle seguenti tv, o ridurre le interferenze:
Tele7Laghi: eliminare tutte le piccole frequenze (37/TRZ-37/CSB-D/STP) e crearne magari una unica da Valcava sul ch 37 e il 37/GLD di SI spegnerlo (senza passaggio al dvb-h tanto c'è il 39/VLC);
Studio 1: passare la E a Italia1 (da bruzzano se la porta sul pirelli) e Studio 1 ottiene il 57 a Milano che lo spegnerà e utilizzerà il suo 57/RNC su Milano e si vedrà pure in MI centro;
Videostar: l'H1 da Nerviano tenerlo localmente, mentre direi di scambiare il suo 61/VLC con Italia1 (trasmette localmente), e Italia1 abbassa il suo 69/GRL e da l'ok a Videostar di attivare un 69 da Valcava, ma che non vada oltre il confine ovest della provincia di milano se no interferisce con il 69/GRL;
Rete 55: TL trasmette localmente in dtt sul 47/VLC e da spazio a Rete 55 di spostare il suo impianto da BRN a VLC e spegnere il 47/GLD;
Passare da Roncola a valcava Tlc, Studio 1, Primarete (60).
Penso che quasi la totalità delle cose che ho detto non si faranno mai purtroppo...

Cristian1989 ha scritto:
Videostar: l'H1 da Nerviano tenerlo localmente, mentre direi di scambiare il suo 61/VLC con Italia1 (trasmette localmente), e Italia1 abbassa il suo 69/GRL e da l'ok a Videostar di attivare un 69 da Valcava, ma che non vada oltre il confine ovest della provincia di milano se no interferisce con il 69/GRL

Beh, ma allora a questo punto se Videostar dà il "suo" 61/VLC (ma non era di TMC? :icon_wink: ) a Italia1, se mai Italia1 darà il 69/GRL a Videostar con l'ok di spostarlo in VLC, altrimenti che scambio è?
In ogni caso il 69 è un canale troppo delicato. Meglio che Videostar si tenga il suo preziosissimo 61 :icon_cool:

Ma se Videostar si tiene il suo 61 non si vedrà mai a Milano (almeno dove ci sono le telestreet, tutte maggiormente concentrate sul 61!).

Avendo vinto il centrosinistra credo che mantengano fede alle promesse e quindi le Telestreet saranno chiuse d'autorità entro un annetto al max

Cristian1989 ha scritto:
Ma se Videostar si tiene il suo 61 non si vedrà mai a Milano (almeno dove ci sono le telestreet, tutte maggiormente concentrate sul 61!).

Invece se ci va Italia1 si vedranno ancora?
Non capisco il tuo ragionamento...
(e non è poi che le Telestreet abbiano possibilità di vantare particolari privilegi e/o preuso di canali...).

Otg Tv ha scritto:
Avendo vinto il centrosinistra credo che mantengano fede alle promesse e quindi le Telestreet saranno chiuse d'autorità entro un annetto al max

Ah, beh...

Otg Tv ha scritto:

Non manca qualche faccina???:lol: :lol: :eusa_think:

Le telestreet è vero che non sono legali ma è pur vero che le tv locali e private sono nate con la conquista del tutto arbitraria dell'etere e sinceramente non trovo equo che adesso non si possa + accendere nulla nenache impianti da pochi wat quando i signori dell'etere hanno due o tre canali sulla stessa città con ben altre potenze

Tanto + che in etwork nazionali pagano una cifra una tantum come rete nazionale indipendentemente da quanti canali usano ed è comunque una cifra miserevole confronto a quella pagata dagli operatori UMTS ad es

Cristian1989 ha scritto:
Comunque io penso che con il nuovo piano delle frequenze dovrebberò dare delle frequenze importanti che coprano bene Milano alle seguenti tv, o ridurre le interferenze:
[..

i piani delle frequenza hanno una logica completamente diversa ossia una serie di impianti di primo livello(la maggior parte) per i quali è prevista(giustamente) una assolutamente indistinta potenza8varia solo in base alla banda per la diversa attenuazione e diverso guadagno delle antenne riceventi) e medesimo diagramma di irradiazione

nello specifico nei vari piani almeno per quanto ricordo non c'è (giustamente) nessuna postazione cittadina a milano

In italia infatti ci sono TROPPI siti trasmittenti molti assolutamente inutile e solo dannosi

Cristian1989 ha scritto:
...
Studio 1: passare la E a Italia1 (da bruzzano se la porta sul pirelli) e Studio 1 ottiene il 57 a Milano che lo spegnerà e utilizzerà il suo 57/RNC su Milano e si vedrà pure in MI centro;
...

Speriamo di no, se mi disturbano la svizzera mi arrabbio:violent1:

Io la TSI sul 57 non la ricevo proprio ma la ricevo sul 39...speriamo che con l'attivazione del dvb-h non mi interferisca maggiormente!

Indietro
Alto Basso