• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Ed ecco il manifesto della pubblicità di Radio Romantica. Manco a farla apposta vicino c'è pure la concorrenza! Il manifesto di Radio Punto Nuovo

 
Ultima modifica:
Nella piana del Sele:

Radio Kiss Kiss ha riposizionato da Postiglione i suoi 100.9 agli originali 100.6.
Radio 105 ha ripreso a irradiare verso nord gli 100.8 da Monte Stella a bassa potenza.
 
Continuano le affissioni pubblicitarie di Romantica su manifesti enormi: beccato stamattina sotto casa mia a Napoli.....segnale sempre zero ovviamente :D
 
Continuano le affissioni pubblicitarie di Romantica su manifesti enormi: beccato stamattina sotto casa mia a Napoli.....segnale sempre zero ovviamente :D
Unica frequenza di Romantica per Napoli
cf90087967a993ba9be62d9c32f68d2b.jpg


Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
 
Questi sono gli 89.7 di Caserta che a Napoli non arrivano nemmeno di striscio....è da vedere se ad Arzano e Frattamaggiore veramente si sente e, soprattutto, come si sente....
Oggi provo da Marano di Napoli

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
 
Ho verificato i 93.2 di Romantica Radio a Cava de' Tirreni. Verso le 15 era in portante muta e ritornando da poco a Salerno proprio verso le 18:30 l'ho beccata che si è accesa, riportando però l'RDS diverso: "Romantic" "a radio " " solo " "canzoni " "d'amore "

Ancora in portante muta i 93.9 di 1Station e ora anche i 95.0 di Radio Antenna 2 (da Tramonti/Monte di Chiunzi)
Ho beccato all'altezza di Nocera i 99.3 di KKNapoli da Tramonti/Monte di Chiunzi (ex 103 ??). La radio si sintonizzava sia sui 99.2 e 99.3 con tanto di RDS.
 
Ultima modifica:
Beccato sul 12B il mix della Rai? Potrebbe essere quello di Napoli?
A proposito la ricezione è avvenuta a Guardia Lombardi, paese a oltre 1000 m. di altitudine
 
Con mio grande stupore, a Mugnano di Napoli . Il segnale è un po' debole, ma ascoltabile. E pensare che qualche tempo fa a malapena si ascoltava
Noto inoltre che anche qui si riceve balla balla su 104.3. In base a come ti sposti, si alterna con FM music, in pratica non si ascolta decentemente nessuna delle due
dcb574e0fce6167b0a0807ead734f31a.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ieri sera sono stato ad Avellino città ed ho provato a fare un check per capire che sta succedendo ai 103 di Kiss Kiss Napoli da metà altezza di Montevergine. Il segnale, all'uscita dell'autostrada AV ovest, è molto buono ma, percorrendo Torrette ed andando verso Avellino, già all'altezza della caserma dell'esercito su Viale Italia si comincia a sentire male. Proseguendo verso il centro della città, arrivati al tribunale, i 103 sono del tutto inascoltabili anche in "manuale". Idem in zona Piazza Kennedy, Piazza Libertà e centro storico. Per confronto, in quella zona anche le emissioni più basse da metà Montevergine come Margherita su 104.7, arrivano bene e l'autoradio le aggancia con la sintonia automatica senza problemi. In sostanza è come se questi 103 fossero puntati con fascio strettissimo su Mercogliano....in queste condizioni potrebbero quasi spegnerli del tutto, se ne accorgerebbero in pochissimi :D. Da notare che KKNapoli ad Avellino non si riceve nemmeno in DAB!
Altra cosa interessante: gli 89.850 di New Radio Network da San Michele di Maddaloni sono stati riposizionati ad 89.9. Questo causa interferenze serie ai due 90 di Radio Maria (Faito e Somma) nella provincia di Napoli nord ed est. Tra l'altro New Radio Network trasmette in mono.
Per finire, sempre ad AV città, complice l'off perenne degli 89.4 di 1 Station, in molte zone si riceve Rai Radio 1 dai Camaldoli sugli 89.3; addirittura alla rotonda tra via Tagliamento e via Annarumma ho notato che si aggancia tranquillamente anche la sottoportante rds...
 
Ad Avellino da molto tempo non si riceve Radio Club 2001, sono spenti i 103.2 e i 104.3,nelle altre zone della provincia si riceve ?
 
Come mai nel registro del catasto delle frequenze radiofoniche dab, se vado a vedere i mux presenti in Irpinia ne trovo solo tre invece di quattro? Manca Creadab presente ormai da diversi mesi. Errore, dimenticanza?
 
Come mai nel registro del catasto delle frequenze radiofoniche dab, se vado a vedere i mux presenti in Irpinia ne trovo solo tre invece di quattro? Manca Creadab presente ormai da diversi mesi. Errore, dimenticanza?

Sono lentissimi negli aggiornamenti, soprattutto sui mux locali
 
Come mai nel registro del catasto delle frequenze radiofoniche dab, se vado a vedere i mux presenti in Irpinia ne trovo solo tre invece di quattro? Manca Creadab presente ormai da diversi mesi. Errore, dimenticanza?

Tra l'altro, a proposito del Mux Creadab, segnalo che da qualche giorno, la "versione" Salernitana è identificata come CREADAB2, mentre quella Avellinese CREADAB3 (prima erano identificati entrambi CREADAB2 ed erano identici, ora differiscono anche per qualche radio).
 
Questo foto l'ho scattata la settimana scorsa agli studi di RCS75 (sul corso di Salerno)

Ti ho sistemato la foto.
Le prossime volte usa stringa 'anteprima forum' di postimage, cliccando l'anteprima hai l'immagine con risoluzione originale.
Così da evitare immagini enormi, come in questo caso

Grazie
 
Indietro
Alto Basso