• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Piccola info. Ma il 10D di C.R. DAB NaCe è sempre attivo? Perché stranamente in propagazione è l’unico mux che ricevo anche con propagazione bassa, adesso che in questi giorni è molto alta non arriva a Palermo, al massimo becco bene il 6B di DigitaleSalerno.
 
Piccola info. Ma il 10D di C.R. DAB NaCe è sempre attivo? Perché stranamente in propagazione è l’unico mux che ricevo anche con propagazione bassa, adesso che in questi giorni è molto alta non arriva a Palermo, al massimo becco bene il 6B di DigitaleSalerno.

Si, si, a casa da me si riceveva regolarmente fino ad un paio di giorni fa (l'ultima volta che ho controllato)
 
Risultano spenti ormai da parecchio tempo gli impianti di Radio Norba di Frigento sui 106.1 e di Trevico sui 107.5. Mah, io sono sempre più convinto che Norba farebbe bene a smantellare tutto in Campania ed a vendere al miglior offerente....
 
Sul canale 7A da questa mattina ricevo il mux Eurodab, la ricezione è ottima livello segnale alto la radio Sony lo riceve con livello 99 outdoor,non so da dove trasmette ho controllato da Colle Bellara è attivo sul 12A.
 
Montevergine? Magari, con l'occasione, hanno spostato la postazione da Santo Stefano del Sole
 
Ultima modifica:
Il segnale sul 7A del mux Eurodab, non proviene da Avellino. Appena provato con la mia autoradio
 
Aggiornamento sul mux Eurodab 7A Nel pomeriggio ho fatto dei test per capire la provenienza, sicuramente non è Montevergine il segnale arriva dalla direzione Salerno potrebbe essere un test su qualche sito della provincia oppure mi arriva dalla Sicilia.Adesso si riceve con livello 60 stamattina il livello segnale era 99.Sembra incredibile ma con la propagazione il Dab può arrivare molto lontano,fino allo spegnimento delle onde medie a casa mia ricevevo bene sui 1116 Khz Radio 1 Rai da Palermo.
 
Facciamo un attimo un check sulla rete di Radio Norba in Campania: sono sicuro spente da anni (credo 5-6 almeno) i 90 di Casertavecchia ed 101.8 di Roccamonfina, spenti anche 106.1 di Frigento e 107.5 di Trevico. Accesi al momento le due emissioni di Napoli (92.5 Camaldoli e 92.7 Faito) ed i 100.8 di Montevergine. Considerato che a BN non ci sono impianti di Norba, qualcuno conosce la situazione del salernitano? Grazie
 
Facciamo un attimo un check sulla rete di Radio Norba in Campania: sono sicuro spente da anni (credo 5-6 almeno) i 90 di Casertavecchia ed 101.8 di Roccamonfina, spenti anche 106.1 di Frigento e 107.5 di Trevico. Accesi al momento le due emissioni di Napoli (92.5 Camaldoli e 92.7 Faito) ed i 100.8 di Montevergine. Considerato che a BN non ci sono impianti di Norba, qualcuno conosce la situazione del salernitano? Grazie

Dovrebbero essere accesi i 93.9 da Masso della Signora per Salerno Città e i 104 dal Chiunzi
 
Facciamo un attimo un check sulla rete di Radio Norba in Campania: sono sicuro spente da anni (credo 5-6 almeno) i 90 di Casertavecchia ed 101.8 di Roccamonfina, spenti anche 106.1 di Frigento e 107.5 di Trevico. Accesi al momento le due emissioni di Napoli (92.5 Camaldoli e 92.7 Faito) ed i 100.8 di Montevergine. Considerato che a BN non ci sono impianti di Norba, qualcuno conosce la situazione del salernitano? Grazie

Ciao Antonio ho appena fatto un controllo sulle frequenze di Radio Norba,confermo che sono accesi i 100.8 di Montevergine,nel salernitano sono accese 93.9 Colle Bellara, 89.8 Iaconti e 104 Monte Sant'Angelo, queste frequenze le ricevo tutte a casa mia, i 100.8 di Monte Vergine si sentono benissimo le altre sono interferite.
 
Aggiornamento sul mux Eurodab 7A Nel pomeriggio ho fatto dei test per capire la provenienza, sicuramente non è Montevergine il segnale arriva dalla direzione Salerno potrebbe essere un test su qualche sito della provincia oppure mi arriva dalla Sicilia.Adesso si riceve con livello 60 stamattina il livello segnale era 99.Sembra incredibile ma con la propagazione il Dab può arrivare molto lontano,fino allo spegnimento delle onde medie a casa mia ricevevo bene sui 1116 Khz Radio 1 Rai da Palermo.

Sicuramente Monte Pellegrino (PA) che è proprio sul mare direzionata oppure Monte Sant’Angelo (Lipari, ME), ma penso più la prima… da questo lato stamattina avevamo a cannone il 6B di DigitaleSalerno, il 6C del CreaDAB2 e il 10D di C.R. DAB NaCe… ancora attendo di ricevere il CreaDAB3 sul 6C e qualche altra cosa sul 10A, 10B e 10C.
 
Ciao Antonio ho appena fatto un controllo sulle frequenze di Radio Norba,confermo che sono accesi i 100.8 di Montevergine,nel salernitano sono accese 93.9 Colle Bellara, 89.8 Iaconti e 104 Monte Sant'Angelo, queste frequenze le ricevo tutte a casa mia, i 100.8 di Monte Vergine si sentono benissimo le altre sono interferite.

I 93.9 di Radio Norba trasmette da Casa Manzo (Giovi). Tutte le frequenze citate coprono giusto a Salerno, Cava e nell'agro nocerino. Da Pontecagnano verso sud già i 93.9 viene fortemente disturbata dai 93.8 di Radio Flash che trasmette da Montecorvino Pugliano, per gli 89.8 disturbati dagli 89.9 di Radio Freccia da Monte Stella e per i 104 "coperti" dalla stessa frequenza di Colle Bellaria di 1Station. In pratica nel golfo di Salerno non arriva per nulla.
 
RCA Divina FM ha ripreso a trasmettere da Perdifumo sui 92.3, ex Romantica Radio, mentre quest'ultima ha attivato una nuova frequenza, presumibilmente dalla stessa postazione, sui 102.8.
Da verificare le ex frequenze (92.2,104.2 e 96.3) di RCA Divina FM.
 
Inserita Radio Divina Fm nel mux Creadab 2 sul canale 6C, qualcuno sa se la composizione del mux è la stessa sulle province di Salerno e di Avellino?Faccio questa domanda perchè non ho capito se Creadab2 6C lo ricevo da Montevergine oppure da Colle Bellara.
 
Inserita Radio Divina Fm nel mux Creadab 2 sul canale 6C, qualcuno sa se la composizione del mux è la stessa sulle province di Salerno e di Avellino?Faccio questa domanda perchè non ho capito se Creadab2 6C lo ricevo da Montevergine oppure da Colle Bellara.

Secondo il catasto AGCOM, Creadab2 6c trasmette da Salerno e Perdifumo. Ho verificato poco fa questo mux a Salerno (zona Carmine) e mi dà potenza del segnale al 100%.
 
Sono spenti da quasi una settimana i 94.3 dai Camaldoli di CRC.....guasto serio evidentemente...

Da alcuni giorni Radio Crc sui 91.8 trasmette con potenza molto bassa, prima da Montevergine il segnale era fortissimo, Crc la ricevo anche sui 102.8 segnale buono fino a ieri poi sui 102.8 è stata attivata Radio Margherita non so da dove e interferisce Crc da Colle Bellara.
 
Indietro
Alto Basso