• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Da almeno inizio anno sono spenti i 104.3 dai Camaldoli di Radio Balla Balla....al loro posto, a casa mia, si riceve discretamente sui 104.4 Radio Capital da Monte S.Angelo
 
Grazie per la tua risposta. Alla fine c'è sempre movimento nei mux dab. Neanche il tempo di affezionarsi ad una radio che subito sparisce. Chi ha più soldi trova spazio a danno di altri e non sempre chi ha più soldi è la radio migliore.
 
Idem, anche io ad Avellino centro la ricevo frusciata e senza rds. Chissà da dove trasmette
 
E' Montevergine, in realtà è sempre stata accesa, negli ultimi tempi con segnale a mala pena percettibile....per farmi capire: infinitamente più scarso dei già pessimi 103.0 di KKNapoli. In sostanza dovevi andarlo a cercare in manuale e, mettendosi sui 103.2, si percepiva a mala pena. Magari hanno aumentato un po' la potenza, ma com'è mo non serve a niente, potrebbero anche spegnerlo
 
Forse non possono aumentare la potenza per evitare interferenze con Isoradio! :lol: Valli a capire. Ho fatto la segnalazione al reparto tecnico
 
Forse non possono aumentare la potenza per evitare interferenze con Isoradio! :lol: Valli a capire. Ho fatto la segnalazione al reparto tecnico

Ah, tutto è possibile....ma cosi è del tutto inutile. A casa mia a Paternopoli non arriva praticamente per nulla: si distingue a mala pena qualche voce sotto al fruscio enorme :D. E tieni conto che mi arrivano meglio persino i segnali che trasmettono a metà altezza di Montevergine a bassa potenza: sugli 87.5 di Sportiva e sui 92.1 di Freccia aggancio anche l'rds....l'unico che non mi arriva per nulla è KKNapoli, sui 103.0 ultimamente ricevo in maniera pessima RSI.net. KKNapoli la riesco a ricevere male da Camposauro sui 94.2 (ma non aggancia l'rds e si sente con fruscio notevole, ovviamente ricerca manuale, in automatico non se la sogna nemmeno). E KKNapoli non si riceve nemmeno in DAB, quindi zero totale
 
Forse non possono aumentare la potenza per evitare interferenze con Isoradio! :lol: Valli a capire. Ho fatto la segnalazione al reparto tecnico

C'è un ripetitore di Isoradio che trasmette sui 103.3 da Trevico ma non conosco la sua area di copertura, la domanda la faccio a te ma anche ad Antonio che conosce bene la zona,c'è qualche parte della provincia di Avellino dove si riceve sia da Montevergine che da Trevico?
 
C'è un ripetitore di Isoradio che trasmette sui 103.3 da Trevico ma non conosco la sua area di copertura, la domanda la faccio a te ma anche ad Antonio che conosce bene la zona,c'è qualche parte della provincia di Avellino dove si riceve sia da Montevergine che da Trevico?

Certo, e nemmeno pochissime: il grosso della zona dell'Ufita, parte della Baronia e delle aree al confine con la Puglia. Tieni conto che c'è un altro caso: 91.8 Club 91 Montevergine su 91.7 Radio Maria Trevico
Fai conto che ci sono zone di interferenza pesanti anche tra Isoradio Trevico e Virgin sui 103.4 da Francavilla...
 
La mia era una battuta quando ho scritto: " Forse non possono aumentare la potenza per evitare interferenze con Isoradio!" Infatti ho messo la faccina che ride. La Rai ha creato Isoradio nel 1989. Sono trascorsi ben 35 anni e se avesse voluto, la Rai avrebbe coperto il tratto di autostrada che passa per Avellino. Speriamo solo nel Dab
 
Dopo numerosi anni e la cessione degli 89.8 ad RDS, torna in FM Radio Nuova Vomero, sui 100.5 dal Vesuvio, ex CRC ex Club 91. Naturalmente non ha nulla a che vedere con la storica emittente con studi in via Cavallino: è rimasto solo il marchio, ora in mano alla stessa proprietà di Club 91. Quest'ultima rimane in FM su tutte le frequenze della vecchia rete di Quinta Rete, su cui per un periodo ha trasmesso CRC
 
Inserita sul mux Digitale Nap Cas (ch. 10B in Campania), #R.NUOVA VOMERO.

Short Label: #NVOMERO
Bitrate: 64 Kb/s - EEP 3-A
 
Dopo numerosi anni e la cessione degli 89.8 ad RDS, torna in FM Radio Nuova Vomero, sui 100.5 dal Vesuvio, ex CRC ex Club 91. Naturalmente non ha nulla a che vedere con la storica emittente con studi in via Cavallino: è rimasto solo il marchio, ora in mano alla stessa proprietà di Club 91. Quest'ultima rimane in FM su tutte le frequenze della vecchia rete di Quinta Rete, su cui per un periodo ha trasmesso CRC
Ci sono le Piovre che prosciugano i più deboli :cry:
 
Da oggi sui 101.3 ricevo Radio Montecarlo dovrebbe essere una nuova attivazione ma non so da dove trasmette.
Adesso sui 101.3 non si riceve probabilmente erano i 102 di Montevergine che si sentivano fuori frequenza,una cosa simile ad Avellino sui 96.3 ascoltai Radio ARC, in quel momento erano spenti i 96.4 di Antenna Due.
 
Indietro
Alto Basso