• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Nel mux Mediadab eliminato lo slot di CRC. Rimane CRC Targato Italia che però trasmette la rete principale con audio molto basso. CRC mi sembra sempre più allo sbando...
 
La frequenza 103.2 di Romantica Radio da Avellino è stata potenziata? Chiedo perchè trovandomi nella zona di Fratte (a Salerno) l'ho agganciata con tanto di RDS e dopo un paio di minuti di test la radio non si è posizionato sulla frequenza 93.6 di Colle Bellara.
 
La frequenza 103.2 di Romantica Radio da Avellino è stata potenziata? Chiedo perchè trovandomi nella zona di Fratte (a Salerno) l'ho agganciata con tanto di RDS e dopo un paio di minuti di test la radio non si è posizionato sulla frequenza 93.6 di Colle Bellara.
A Baronissi il segnale non è fortissimo ma adesso si ascolta bene e si visualizza Romantca sul ricevitore.
 
Ad Avellino centro il segnale è sufficiente. Si prende rds e radiotext, ma spostandosi in periferia il segnale degrada da subito. Credo che siano ancora in prove tecniche. Non a caso questa nuova frequenza non é riportata nel loro sito, nè tantomeno sul profilo facebook. Ho provato a contattarli ma non mi hanno dato nessuna risposta particolare
 
Sono stato ad Avellino ieri in serata, ma i 103.2 mi sembravano pessimi come al solito. Ho notato invece un netto miglioramento dei 103 di Kiss Kiss Napoli: ora almeno in città si ricevono, devo vedere allontanandosi da Avellino come vanno....
 
Sono stato ad Avellino ieri in serata, ma i 103.2 mi sembravano pessimi come al solito. Ho notato invece un netto miglioramento dei 103 di Kiss Kiss Napoli: ora almeno in città si ricevono, devo vedere allontanandosi da Avellino come vanno....
Mah che strano! Per arrivare bene a Fratte, in una piccola zona dove si ricevono bene le frequenze di Avellino, e anche un po' a Baronissi (come segnala aerial25) spiega che hanno una bella potenza e appena mi allontano sparisce del tutto. Può essere che irradiano più verso l'orizzonte che in città! :rolleyes:
 
Può anche essere che stiano facendo delle prove variando la potenza, cosa che hanno fatto più volte da quando hanno acceso. Magari in serata quando sono passato io erano tornati alla bassa potenza mentre qualche ora prima avevano testato come andasse a potenza più alta. Sta di fatto che, al momento, questi 103.2 sono "fantasma", nel senso che non risultano da nessuna parte se non sul catasto AGCOM, dove tra l'altro esistono da anni e, fino a qualche tempo fa, erano censiti addirittura come 103.0.

P.S. Da Montevergine ci sono i 95.4 di Radio Zeta che si sentono meglio allontanandosi dal sito trasmittente che ad Avellino città....
 
Mah che strano! Per arrivare bene a Fratte, in una piccola zona dove si ricevono bene le frequenze di Avellino, e anche un po' a Baronissi (come segnala aerial25) spiega che hanno una bella potenza e appena mi allontano sparisce del tutto. Può essere che irradiano più verso l'orizzonte che in città! :rolleyes:
Probabilmente irradia meglio in lontananza,un caso simile sono i 95.4 di Radio Zeta da Montevergine che a Baronissi ricevo con segnale buono ed rds, ad Avellino in alcune zone periferiche il segnale non sembra fortissimo.
 
Ino ogni caso il weekend sono in zona: farò prove un po' più serie e vediamo come vanno sti 103.2. A me ieri sera ad AV città non me li agganciava con la ricerca automatica, mettendo in manuale si agganciava l'rds ma il segnale aveva fruscio in sottofondo tipico del segnale debole. Per chi conosce la città ho fatto il tragitto AV Ovest/Cineplex/Contrada Serroni/Valle (via Nobile)/Via Morelli e Silvati/Rotonda via Annarumma/Via Tagliamento....il tutto con segnale scadente
 
Io tornerei un attimo sui 104.4 di Capital che secondo me, sono anche su Faito.
A casa mia a Napoli nord, in alcuni punti si ricevono puliti e con rds, a differenza di tutti gli altri segnali di monte Sant'Angelo che sono scarsi o addirittura irricevibili.
Ieri sono stato sul Faito, e il segnale in auto era perfetto. Sotto ai ripetitori, ho fatto una scansione fm con il telefono senza auricolari connessi, e quindi senza antenna. Ha agganciato solo ed esclusivamente i segnali del Faito, compresi i 104.4 in questione. Risolveremo il mistero

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Io tornerei un attimo sui 104.4 di Capital che secondo me, sono anche su Faito.
A casa mia a Napoli nord, in alcuni punti si ricevono puliti e con rds, a differenza di tutti gli altri segnali di monte Sant'Angelo che sono scarsi o addirittura irricevibili.
Ieri sono stato sul Faito, e il segnale in auto era perfetto. Sotto ai ripetitori, ho fatto una scansione fm con il telefono senza auricolari connessi, e quindi senza antenna. Ha agganciato solo ed esclusivamente i segnali del Faito, compresi i 104.4 in questione. Risolveremo il mistero

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ci avevo pensato anche io, ma mi sono convinto di no per un motivo base: a casa mia si ricevono, male ma si ricevono (comunque peggio di qualsiasi segnale Faito), ma in molte zone di Napoli con il Faito "di faccia" si sentono uno schifo assoluto. Comunque Monte S.Angelo se orienti due dipoli verso nord e gli dai potenza tira eh....
P.S. Da me arrivano solo perchè i 104.3 dei Camaldoli sono spenti da mesi (chissà che stanno combinando)

Edit: esempio di un segnale di Monte S.Angelo serio è il 106.0 di Virgin: da noi non arriva perchè c'è Radio Napoli dai Camaldoli ma ti assicuro che , se spegni Radio Napoli, quel segnale fa mezza Campania pulito e spesso si sente come fosse a 2 km da te
 
Ultima modifica:
ieri in auto ho notato che su radiocapri hanno iniziato le trasmissioni con speakeraggio:
ore 10 giuliana galasso
ore 14 michele chianese

ricezione fm abbastanza scarsa lungo l'autostrada provenendo dalla A30 (pomigliano e paraggi), migliora decisamente, seppur non essendo eccezionale, verso napoli centro, visto che la postazione credo sia vesuvio.
la timbrica audio è comunque regolare e gradevole

in merito a radio crc, alcuni giorni fà sulla loro pagina fb rispondevano ad un utente che "presto torneranno in fm", bah...
 
ieri in auto ho notato che su radiocapri hanno iniziato le trasmissioni con speakeraggio:
ore 10 giuliana galasso
ore 14 michele chianese

ricezione fm abbastanza scarsa lungo l'autostrada provenendo dalla A30 (pomigliano e paraggi), migliora decisamente, seppur non essendo eccezionale, verso napoli centro, visto che la postazione credo sia vesuvio.
la timbrica audio è comunque regolare e gradevole

in merito a radio crc, alcuni giorni fà sulla loro pagina fb rispondevano ad un utente che "presto torneranno in fm", bah...
Radio Capri sui 100 è Camaldoli, ma è interferita da Kiss Kiss Napoli da Maddaloni

Su CRC non mi esprimo....
 
vero, 100 fm dai camaldoli... pardon, sempre stati scadenti tranne che nel periodo di barone un bel po' di anni fa.

su crc eh... mmm... eh...
 
Il buongiorno si vede dalla propagazione. Da questa mattina a Palermo ricevo molto debole Radio Ibiza sui 107.00 MHz da Camaldoli (NA).
 
Confermo che Romantica sui 103.2 di Montevergine si riceve una ciofeca (e sono buono... :D). Ad Avellino città, in ricerca rigorosamente manuale, si riceve con rds ma con fruscio di sottofondo e spesso l'autoradio me la manda "a nero" per frazioni di secondo. Allontanandosi dal centro città in direzione Atripalda il segnale diventa quasi inascoltabile: niente rds, fruscio totale etc. Andando ancora oltre diventa del tutto irricevibile: a casa mia a Paternopoli praticamente non si riceve affatto, se non si percepiscono voci nel fruscio totale. Migliorati nettamente invece i 103 di KKNapoli: ora almeno ad Avellino ed hinterland arrivano discretamente. Da me si ricevono senza rds ma sono ascoltabili....
 
Indietro
Alto Basso