• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Cambio emittente sugli 88.3 a Palermo

UFFICIALE: gli 88.3 da Monte Pellegrino non diffondono più Radio Amore, ma Radio Cuore Ricorda (una web radio del gruppo Radio Cuore) che ora è approdata in FM. Il fatto che erano in portante muta o a bassissima potenza erano che stavano facendo dei test... quindi dopo tanti anni Radio Amore abbandona definitivamente l'etere palermitano! L'rds è CUORERIC, mentre il radiotext è WWW.CUORERICORDA.IT
 
Ultima modifica:
Ottimo! Radio Amore è lì da parecchi anni. Solo che però sono cambiate varie versioni di quei 88.3, ottimo arrivo! Grazie Peppe
 
Modifiche RT emittenti RadioMediaset a Palermo

A Palermo, dopo Radio 105 adesso anche Radio Monte Carlo (almeno sui 90 MHz da Monte Pellegrino) riporta nel suo radiotext anche il titolo e l'artista del brano in onda, ovviamente quando non c'è musica il radiotext indica Radio Monte Carlo - Musica di Gran Classe. Intanto Virgin Radio (93.2 da M.Pellegrino) ha modificato il radiotext in Virgin "Style Rock" Pellegrino (PA), mentre R101 (97.2 da Monte Pellegrino, non so se anche su 93.7 da medesima postazione) ha il suo RT bloccato da giorni su una canzone dell'estate 2014 DUKE DUMONT FEAT. JAX JONES con I GOT YOU
 
Ho appena segnalato anche il fatto del problema della stereofonia su Radio Mia (FM 98.6 da Monte Pellegrino), audio stereo attivo ma si sente solo un canale audio il destro, mentre il sinistro è KO
 
Inattiva da mesi la sottoportante r.d.s. su tutte le frequenze di Radio Spazio Noi-InBlu
 
A Palermo, dopo Radio 105 adesso anche Radio Monte Carlo (almeno sui 90 MHz da Monte Pellegrino) riporta nel suo radiotext anche il titolo e l'artista del brano in onda, ovviamente quando non c'è musica il radiotext indica Radio Monte Carlo - Musica di Gran Classe. Intanto Virgin Radio (93.2 da M.Pellegrino) ha modificato il radiotext in Virgin "Style Rock" Pellegrino (PA), mentre R101 (97.2 da Monte Pellegrino, non so se anche su 93.7 da medesima postazione) ha il suo RT bloccato da giorni su una canzone dell'estate 2014 DUKE DUMONT FEAT. JAX JONES con I GOT YOU

Il radiotext dei 93.7 è ok
 
Il radiotext dei 93.7 è ok
Tornato a posto anche sui 97.2... insomma il radio text delle radio Mediaset a Palermo (ma sicuramente anche in altre parti d'Italia) spesso (ma direi anche quasi sempre) fa le bizze... Vedi quello che ho scritto ieri su questo 3d...
 
Tornato a posto anche sui 97.2... insomma il radio text delle radio Mediaset a Palermo (ma sicuramente anche in altre parti d'Italia) spesso (ma direi anche quasi sempre) fa le bizze... Vedi quello che ho scritto ieri su questo 3d...
Quoto anche qui in Friuli radiotext di R101 (Mediaset) spesso come ora bloccato su di un titolo di un brano trasmesso giorni fa
 
Piccola nota, ieri sera mi trovavo in auto e stavo ascoltando la nuovissima e appena collegata Radio Cuore Ricorda, a seguire ho sintonizzato RDS (FM 106.6) e ho notato che nonostante ci sia attivo sull’autoradio il controllo automatico del volume, l’audio di RDS risultava con equalizzazione simile al vocal, non appena ho disattivato il controllo automatico, la voce era molto enfatizzata mentre i bassi e gli alti sembravano quasi nulli, situazione confermata non solo a Palermo...
 
Segnalo che da qualche mese l'audio dei 92.6 di Radio Voce della Speranza da Monte Pellegrino è molto saturo: sicuramente negli studi palermitani dell'emittente religiosa avranno impostato il volume del mixer ben oltre il livello massimo! Stesso problema che si ripresenta, conseguentemente, anche in streaming! di conseguenza l'emittente è inascoltabile...
Problemi risolti per Radio Voce della Speranza a Palermo
 
Pare leggermente migliorata la ricezione di Radio In (102 MHz da Monte Pellegrino)...
@xyz123 anche a te ti risulta migliorato il segnale di Radio In (FM 102.0)?
 
Migliorato a Palermo città il segnale di Radio Margherita sui 106 MHz da Monte Pellegrino (Palermo)...
@xyz123 da te come va il segnale dei 106 MHz?
 
A sorpresa da oggi è tornato l'RDS su tutte le frequenze di Radio Spazio Noi Inblu. Il nuovo PS è RADIO___ SPAZIO__ NOI_____ IN_BLU__ ed il RadioText è RADIO SPAZIO NOI IN BLU
 
A sorpresa da oggi è tornato l'RDS su tutte le frequenze di Radio Spazio Noi Inblu. Il nuovo PS è RADIO___ SPAZIO__ NOI_____ IN_BLU__ ed il RadioText è RADIO SPAZIO NOI IN BLU

Finalmente!
Però il precedente PS a mò di serpentone era più bello
Aggiungo che adesso è attivo anche il Clock Time ma purtroppo l'orario è completamente sballato,segna le 22:15 quando invece adesso sono le 15:02
 
Ultima modifica:
Su alcuni dispositivi il P.S. invece è RADIO___ SPAZIO__ NOI_____ in_Blu__
 
A causa del maltempo che sta colpendo alcune aree della Sicilia tra cui Palermo, un temporale pochi minuti fa ha fatto spegnere i 97.8 di Radio Freccia e i 99.2 di RTL 102.5 dalla postazione di Monte Grifone. Quest'ultima emittente è invece regolarmente attiva sui 102.3 da Monte Pellegrino
 
A causa del maltempo che sta colpendo alcune aree della Sicilia tra cui Palermo, un temporale pochi minuti fa ha fatto spegnere i 97.8 di Radio Freccia e i 99.2 di RTL 102.5 dalla postazione di Monte Grifone. Quest'ultima emittente è invece regolarmente attiva sui 102.3 da Monte Pellegrino

Con i 99.2 di RTL 102.5 da Monte Grifone spenti si sentono le spurie di Rai Radio 3 operante sui 98.9 da Monte Pellegrino
 
Indietro
Alto Basso