• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Finalmente, dopo tanto tempo, tornato (quasi) a pieno regime il segnale degli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino (Palermo). Dico "quasi" perché prima del depotenziamento il segnale degli 89.1 era un po' più forte di adesso. Intanto restano in portante muta dalla stessa postazione gli 89.7 di Radio Telecolor...
 
Ancora novità dall'etere della mia zona (Villaggio Santa Rosalia): da oggi sui 107.2 di Radio Maria prevale il segnale emesso da Monte Caputo - Monreale con l'RDS R_MARIA_ surclassando quello emesso da Cozzo Carbonara - Cefalù con l'RDS R.MARIA_
 
Ma sembra che i 107.2 di Radio Maria siano stato potenziati, adesso li ricevo molto bene sia in auto che in casa
 
Ma sembra che i 107.2 di Radio Maria siano stato potenziati, adesso li ricevo molto bene sia in auto che in casa

Anche a me (zona Villaggio Santa Rosalia) risultano potenziati i 107.2 di Radio Maria da Monte Caputo (Monreale), infatti li ricevo con l'RDS R_MARIA_ e non più con l'RDS R.MARIA_ esercito da Cozzo Carbonara a Cefalù come è sempre accaduto fino a qualche giorno fa... Come dire... Radio Maria si sente ovunque, anche sottoterra!
 
A sorpresa, sono stati potenziati i 107.5 di Radio Deejay eserciti da Monte Pellegrino! Adesso nella zona Villaggio Santa Rosalia (dove erano sempre stati un po' più deboli di segnale rispetto ai 107.8 di M2O dalla stessa postazione) i 107.5 di Deejay arrivano per la prima volta più forti dei 107.8 di m2o!
 
Ancora novità dall''etere palermitano... potenziati anche i 105.7 di Radio Margherita Giovane da Monte Pellegrino... invece, risulta un po' diminuito il segnale dei 107.5 di Radio Deejay eserciti sempre da Monte Pellegrino, ma comunque migliorati rispetto a ieri... Infatti in zona Villaggio Santa Rosalia il segnale dei 107.5 di Deejay si avvicina di più ai 107.8 di m2o dalla stessa postazione, notoriamente più forti dei 107.5 di Deejay che invece ha perso un po' di potenza nel segnale. Il risultato è che nella mia zona citata prima Deejay ed M2o sono più o meno simili nell'intensità del segnale! Prima andava meglio M2O che però quest'ultima emittente non ha cambiato per nulla l'intensità del segnale...
 
Ancora novità dall''etere palermitano... potenziati anche i 105.7 di Radio Margherita Giovane da Monte Pellegrino... invece, risulta un po' diminuito il segnale dei 107.5 di Radio Deejay eserciti sempre da Monte Pellegrino, ma comunque migliorati rispetto a ieri... Infatti in zona Villaggio Santa Rosalia il segnale dei 107.5 di Deejay si avvicina di più ai 107.8 di m2o dalla stessa postazione, notoriamente più forti dei 107.5 di Deejay che invece ha perso un po' di potenza nel segnale. Il risultato è che nella mia zona citata prima Deejay ed M2o sono più o meno simili nell'intensità del segnale! Prima andava meglio M2O che però quest'ultima emittente non ha cambiato per nulla l'intensità del segnale...

Poco fa mi sono accorto che Radio Deejay sia sui 107.50 che sui 101.40 nel radiotext ha titolo e artista del brano in onda oppure il titolo della trasmissione
 
Spenti al momento i 96.3 MHz di Radio One da Monte Pellegrino... chissà se questa è la volta buona per far riportare il segnale dei 96.3 a pieno regime...
 
attualmente i 96.3 di Radio One da Monte Pellegrino funzionano ad intermittenza... comunque con segnale quasi tornato a pieno regime... però al momento di scrivere questo post risultano spenti
 
adesso sembrano stabilmente accesi i 96.3 di Radio One ma sempre con potenza più bassa di un tempo, ma comunque con segnale migliorato rispetto a ieri...
Edit 17.42 di nuovo spenti i 96.3
Edit 17.43 di nuovo accesi i 96.3... speriamo sia la volta buona...
 
Ho notato che finalmente, dopo quasi 2 mesi, i 96.3 di Radio One sono tornati "quasi" a pieno regime. Dico "quasi" perché rispetto a qualche mese fa il segnale è un po' più debole, ma rispetto a ieri, è stato potenziato.
 
In portante muta ma con stereofonia ed RDS funzionanti da qualche giorno Radio We (99.5 da Monte Pellegrino). A proposito di Radio We, ricordo che nella periferia nord-ovest di Palermo si riceve meglio che nella mia zona (Villaggio Santa Rosalia) dove invece il segnale rispetto allo scorso anno è stato depotenziato, ma del resto viaggiando verso la parte est anche in questo caso il segnale risulta più debole...
 
ripristinata a Palermo e provincia Radio We (99.5 da Monte Pellegrino). Ancora nessuna novità per Radio Telecolor sugli 89.7 sempre da Monte Pellegrino che risultano sempre in portante muta seppur con sottoportante RDS regolarmente attiva da quasi 10 giorni, nonostante sia regolarmente attiva sul mux Antenna Sicilia (i tecnici che lavorano in postazione ancora non si sono sintonizzati sulla Radio Telecolor presente sul mux Antenna Sicilia e hanno lasciato sulla versione del mux Telecolor da cui è stata eliminata... tutto questo è la prova che gli 89.7 di Radio Telecolor da Monte Pellegrino sono alimentati via Digitale Terrestre, per cui se il mux Antenna Sicilia è spento, vanno in portante muta!)
 
ripristinata a Palermo e provincia Radio We (99.5 da Monte Pellegrino). Ancora nessuna novità per Radio Telecolor sugli 89.7 sempre da Monte Pellegrino che risultano sempre in portante muta seppur con sottoportante RDS regolarmente attiva da quasi 10 giorni, nonostante sia regolarmente attiva sul mux Antenna Sicilia (i tecnici che lavorano in postazione ancora non si sono sintonizzati sulla Radio Telecolor presente sul mux Antenna Sicilia e hanno lasciato sulla versione del mux Telecolor da cui è stata eliminata... tutto questo è la prova che gli 89.7 di Radio Telecolor da Monte Pellegrino sono alimentati via Digitale Terrestre, per cui se il mux Antenna Sicilia è spento, vanno in portante muta!)

Sinceramente non ha molto senso tenere una frequenza muta se poi basta solo risintonizzare il decoder e reimpostare il flusso audio, io non capisco come mai Radio Telecolor da Cammarata sia in via ponte e non riescono a collegare gli 89.7 via ponte, la vedo più abbandonata che altro quei 89.7, a mio parere è oro quella frequenza

Tornata attiva da qualche minuto

Hanno riavviato il sistema
 
Indietro
Alto Basso