• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Radiotext anomalo per i 93.2 di Virgin Radio da Monte Pellegrino:
3c376fc26cda4f1d6d48afbab9336f3e.jpg
 
Come segnalato qualche giorno fa da @Salvuccio9239, è stata riattivata da qualche giorno la sottoportante RDS di Radio In (102 MHz da Monte Pellegrino). Per qualche giorno prima della disattivazione dell'RDS il PS riportava Radio IN e fu attivato per la prima volta il RadioText che riportava La voce della tua città. Da quando l'RDS è stato riattivato, è tutto tornato come prima ossia con PS scritto interamente in maiuscolo RADIO IN e nessun RadioText.
 
Palermo e provincia, inoltre la Rai al momento in Sicilia ha tre TX, primo Monte Pellegrino, il secondo è Monte Trino e ultimo Monte San Martino su Capo D’Orlando, a mio parere mancano Monte Cammarata che ha una grande copertura e sul lato di Carini sicuramente andranno sul traliccio Rai di Punta Raisi dove già sono operativi i tre Rai in FM. Comunque ho il presentimento che il gruppo ADN Italia sarà lo startup del DAB+ sulla rete Calabria e Sicilia e ancora c’è ne saranno delle belle, mi dispiace solamente che il ministero abbia solamente concesso 3 blocchi per le locali, io ne avrei dati almeno 5. Non ha molto senso tenere la VHF così vuota ;)
 
In portante muta per l'ennesima volta i 99.5 di Radio We da Monte Pellegrino... intanto risultano ancora spenti dalla stessa postazione i 100.9 di Radio Evangelica
 
A sorpresa, da stamattina risultano spenti i 107.2 di Radio Maria eserciti dalla postazione di Monte Caputo a Monreale! Di conseguenza nella mia zona (Villaggio Santa Rosalia) torna ad essere ricevibile il segnale (più debole) della stessa emittente esercita da Cozzo Carbonara a Cefalù con il PS [R.MARIA ].
 
A sorpresa, da stamattina risultano spenti i 107.2 di Radio Maria eserciti dalla postazione di Monte Caputo a Monreale! Di conseguenza nella mia zona (Villaggio Santa Rosalia) torna ad essere ricevibile il segnale (più debole) della stessa emittente esercita da Cozzo Carbonara a Cefalù con il PS [R.MARIA ].

Adesso tutto tornato come prima... riattivati da qualche minuto i 107.2 di Radio Maria da Monte Caputo (Monreale) e di conseguenza torna ad essere ricevibile nella mia zona (Villaggio Santa Rosalia) col PS [R MARIA ] infatti ora il segnale esercito da Monte Caputo (Monreale) torna a surclassare quello esercito da Cozzo Carbonara (Cefalù)
 
Riaccesi dopo alcuni giorni di inattività i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino (Palermo)
 
Inoltre segnalo che i problemi tecnici all'audio e alla sottoportante RDS dei 92.6 di Radio Voce della Speranza (eserciti da Monte Pellegrino) sono stati risolti.
 
Indietro
Alto Basso