• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Ritornato alla normalità il radiotext di Radio Capital sulle frequenze FM 92.9 e 103.3 da Monte Pellegrino: è stata eliminata la scritta (BACKUP PELLEGRINO) per cui ora il radiotext è tornato ad essere quello consueto NEWS - MUSIC

Problema attualmente ritornato, ora il radiotext di Radio Capital su entrambe le frequenze (92.9-103.3) a Palermo è tornato ad essere NEWS - MUSIC (BACKUP PELLEGRINO).
 
Aggiornamenti da Palermo:
Ripristinato il regolare radiotext di Radio Capital sulle frequenze 92.9 e 103.3 da Monte Pellegrino (Palermo): il radiotext è ora il classico NEWS - MUSIC. I 100.1 di Radio Show sempre eserciti da Monte Pellegrino (Palermo) sono ora totalmente in portante muta in attesa di essere ripristinati. Ancora spenti invece i 104 MHz di Radio Margherita dalla postazione di Cozzo di Castro (Altofonte).
 
Ripristinati i 100.1 di Radio Show dalla postazione di Monte Pellegrino anche se con audio più basso del solito.
 
Segnalo pure che da qualche ora l'audio di Radio Voce della Speranza (FM 92.6 da Monte Pellegrino) funziona ad intermittenza: l'audio va per qualche secondo per poi andare in portante muta per diversi secondi (il tutto a ciclo continuo)
EDIT 14:07 : Hanno risolto il problema proprio ora
 
Da ieri sera, l'identificativo RDS di Radio Italia Anni 60 (FM 88.3 da Monte Pellegrino) risulta bloccato sulla scritta [R.ITALIA] che dunque non si alterna con la scritta [ANNI_60_] mentre risulta assente il servizio radiotext.
 
Segnalo inoltre che sui 90.3 di Rai Gr Parlamento da Monte Pellegrino, si ascolta in sottofondo l'audio di Rai Radio1 Sicilia (quest'ultima emittente ascoltabile sui 94.9 dalla stessa postazione)

Credo abbiano risolto il problema.Puoi verificare anche tu??
 
Attualmente l'RDS di RTL 102.5 (99.2 Monte Grifone/102.3 Monte Pellegrino) risulta nuovamente quello sballato RTL102 5 (senza puntino tra il 2 e il 5) e il radiotext non riporta più autore e titolo del brano in onda ma alterna le seguenti info:
Servizio RDS- Backup M.te Pellegrino

RTL 102.5 HIT RADIO VERY NORMAL PEOPLE

Via Piemonte 61/63 - 20093 Cologno Monzese (Mi)

tel. 02 2509612 fax 25096201

Linea giochi 800102500 linea SMS 349 3491025

http://www.rtl.it email af@rtl.it
 
Potrebbe essere qualcosa che arriva da Sigonella o Malta.

Non saprei... intanto da Malta non può arrivare quel 90.9 a Catania perché schermato da colline e alcune montagne (tra cui il Monte Lauro che è alto quasi mille metri) mentre Malta è solo a un centinaio di metri circa sopra il livello del mare. La postazione esatta di quei 90.9 non c'è scritta su teleradioe.eu quindi dovrei escludere anche Sigonella in quanto essendo una base americana lì ci sono soltanto i 105.9 e i 107 di AFN. E allora, secondo te @Lanus, da dove arrivano quei 90.9? Fatti un viaggio a Catania così potrai individuare la postazione esatta dei 90.9, e poi la pubblicherai qui sul forum. Intanto ieri ho aggiunto la stazione in questione (Radio Aussie) su FMLIST
 
Non saprei... intanto da Malta non può arrivare quel 90.9 a Catania perché schermato da colline e alcune montagne (tra cui il Monte Lauro che è alto quasi mille metri) mentre Malta è solo a un centinaio di metri circa sopra il livello del mare. La postazione esatta di quei 90.9 non c'è scritta su teleradioe.eu quindi dovrei escludere anche Sigonella in quanto essendo una base americana lì ci sono soltanto i 105.9 e i 107 di AFN. E allora, secondo te @Lanus, da dove arrivano quei 90.9? Fatti un viaggio a Catania così potrai individuare la postazione esatta dei 90.9, e poi la pubblicherai qui sul forum. Intanto ieri ho aggiunto la stazione in questione (Radio Aussie) su FMLIST
Siamo in zona Rossa....

Chiedo ad amici di Catania
 
Sigonella mi pare abbastanza improbabile in quanto c'è solo AFN (The sound of Etna).

Aussie farebbe pensare a qualcosa "downunder".

La ricevo molto disturbata a casa mia (4^ piano) in quartiere abbastanza vicino alla zona descritta.
 
Sigonella mi pare abbastanza improbabile in quanto c'è solo AFN (The sound of Etna).

Aussie farebbe pensare a qualcosa "downunder".

La ricevo molto disturbata a casa mia (4^ piano) in quartiere abbastanza vicino alla zona descritta.
@Raspy
In effetti... avevo ragione sul fatto che Radio Aussie non è irradiata da Sigonella... E allora? DPCM permettendo, nei prossimi giorni dovresti fare un viaggio di tutta Catania per capire meglio da dove provengono i 90.9 di Radio Aussie. E quando avrai individuato la postazione, me la pubblicherai in questo thread del forum.
 
Segnalo che il radiotext dei 101.6 MHz da Monte Caputo (Monreale) di Radio 105 non sta riportando come di consueto l'artista e il titolo del brano in onda ma riporta in maniera fissa RADIO 105 "PROUD TO BE DIFFERENT" www.105.net M Caputo PA
 
Al momento risultano frequenti interruzioni audio (in genere di qualche secondo) per i 95.8 di Radio Cusano Campus eserciti da Monte Pellegrino. Spesso inoltre capita su quella frequenza che l'audio riparte dall'inizio (quindi in ritardo anche di diversi istanti) e poi torna nuovamente in sincronizzazione corretta
 
Al momento risultano frequenti interruzioni audio (in genere di qualche secondo) per i 95.8 di Radio Cusano Campus eserciti da Monte Pellegrino. Spesso inoltre capita su quella frequenza che l'audio riparte dall'inizio (quindi in ritardo anche di diversi istanti) e poi torna nuovamente in sincronizzazione corretta

Problemi risolti
 
Indietro
Alto Basso