O
Ospite
Tornato a pieno regime il segnale di Radio Mia (FM 98.6 da Monte Pellegrino).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Segnalo inoltre che sui 90.3 di Rai Gr Parlamento da Monte Pellegrino, si ascolta in sottofondo l'audio di Rai Radio1 Sicilia (quest'ultima emittente ascoltabile sui 94.9 dalla stessa postazione)
Credo abbiano risolto il problema.Puoi verificare anche tu??
Potrebbe essere qualcosa che arriva da Sigonella o Malta.https://www.teleradioe.eu/radio-aussie-90-9-mhz-fm-a-catania/
A Catania (più precisamente nella zona di Carruba di Ognina) si ascolta sui 90.9 una nuova emittente: si tratta di Radio Aussie. Trasmette solo musica a rotazione intervallata di rado da una voce in inglese. Non trasmette pubblicità.
Potrebbe essere qualcosa che arriva da Sigonella o Malta.
Siamo in zona Rossa....[emoji3]Non saprei... intanto da Malta non può arrivare quel 90.9 a Catania perché schermato da colline e alcune montagne (tra cui il Monte Lauro che è alto quasi mille metri) mentre Malta è solo a un centinaio di metri circa sopra il livello del mare. La postazione esatta di quei 90.9 non c'è scritta su teleradioe.eu quindi dovrei escludere anche Sigonella in quanto essendo una base americana lì ci sono soltanto i 105.9 e i 107 di AFN. E allora, secondo te @Lanus, da dove arrivano quei 90.9? Fatti un viaggio a Catania così potrai individuare la postazione esatta dei 90.9, e poi la pubblicherai qui sul forum. Intanto ieri ho aggiunto la stazione in questione (Radio Aussie) su FMLIST
@RaspySigonella mi pare abbastanza improbabile in quanto c'è solo AFN (The sound of Etna).
Aussie farebbe pensare a qualcosa "downunder".
La ricevo molto disturbata a casa mia (4^ piano) in quartiere abbastanza vicino alla zona descritta.
Al momento risultano frequenti interruzioni audio (in genere di qualche secondo) per i 95.8 di Radio Cusano Campus eserciti da Monte Pellegrino. Spesso inoltre capita su quella frequenza che l'audio riparte dall'inizio (quindi in ritardo anche di diversi istanti) e poi torna nuovamente in sincronizzazione corretta
Al momento risultano spenti i 105.1 di Radio 105 da Monte Pellegrino (Palermo). Regolari i 101.6 della medesima emittente da Monte Caputo (Monreale)
Inoltre risultano spenti attualmente anche i 96.6 di Radio One e i 99.9 di Radio Studio Più Sicilia entrambi operanti da Monte Giancaldo (Bagheria)