Sky è impazzita?

fra831 ha scritto:
io devo capire una cosa...
ma la fattura del 19/12 quando la dovrei pagare?
e poi essendo che nei 51 euro dovrebbe essere incluso calcio che dovrei farmelo togliere, mi daranno indietro i soldi vero? o mi rifanno la fattura ?
sky mi ha telefonato e mi ha chiarito alcune cose:

i 51 euro li prenderanno a fine mese di gennaio
per la questione calcio a febbraio faranno una retetion :evil5:

... anch'io noto errori, ma ancora non posso visualizzarle!!!:eusa_wall:Attendo qualche giorno e in caso li chiamo!!!:eusa_think:
Ciao.

Confermo che Sky mi ha addebitato anche la fattura di gennaio... ;)

Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta desideriamo informarla che la fattura n° ***********, emessa il 19/12/2008 dell’ importo di € 88,65, ha il seguente dettaglio:

04/12/08-31/12/08 Mondo Sky € 23,49
04/12/08-31/12/08 Sconto Abbonamento Sky per 5 mesi -€ 9,94
01/01/09-31/01/09 Mondo Sky € 26,00
01/01/09-31/01/09 Sconto Abbonamento Sky per 5 mesi -€ 11,00

06/12/08-30/06/09 Calcio Serie B 2008/2009 € 59,00
01/12/08 Magazine Skylife Dicembre 2008 € 1,10

Quindi è tutto in regola... ;)

..a parte il fatto che paghi TUTTO con 1 mese di anticipo.....:D

Stranissimo... a me hanno addebitato solo 70 centesimi (quelli per spedire il bollettino postale). A qualcuno nulla (montani), alla maggioranza i due mesi d'abbonamento 2009... :eusa_think:

GENS ha scritto:
Stranissimo... a me hanno addebitato solo 70 centesimi (quelli per spedire il bollettino postale). A qualcuno nulla (montani), alla maggioranza i due mesi d'abbonamento 2009... :eusa_think:

..no..come nel mio caso l'addebito dovrebbe essere DICEMBRE 08 + GENNAIO 09...;)

Nella fattura che ho ricevuto il 5/12 c'è l'addebito del canone del mese dicembre 2008 e gennaio 2009!
Chi ha ricevuto un'altra fattura che mesi gli vengono addebitati?

Il Bacco ha scritto:
..a parte il fatto che paghi TUTTO con 1 mese di anticipo.....:D
esatto...è scandaloso.e verranno anche a dirti che lo hanno fatto per noi...così per un mese abbiamo schivato l'aumento.:mad:

montani1 ha scritto:
Nella fattura che ho ricevuto il 5/12 c'è l'addebito del canone del mese dicembre 2008 e gennaio 2009!
Chi ha ricevuto un'altra fattura che mesi gli vengono addebitati?

..io..basta che leggi quello che ho scritto sopra....!:evil5:

Anche io sono andato su Sky.it e nella voce fatture ho visto solo 1 fatturazione a debito (naturalmente il pdf non e' ancora pronto) pero' poi andando sullo storico fatture ne vedo anche una a credito.
Quindi per un maggior dettaglio invito ad accedere allo storico fatture.

Cmq volevo dire 2 cose:

La prima sul questo governo attuale che dice di aver aiutato le famiglie.

Io sono un operaio in cassa integrazione e attualmente prendo 800 euro al mese dopo oltre 20 anni di lavoro,quindi alla fine dei conti nessun aiuto dal governo,anzi aumento iva su Sky. :mad:

Seconda cosa su Sky:

E' vergognoso quello che sta' facendo,ha riversato tutta l'iva sui suoi clienti (ho appena visto il listino che Burchio ha inserito nel link) Sky non si e' nemmeno degnata di arrotondare i centesimi a favore del cliente !

Come al solito alla fine ci rimette sempre l'utente finale,cioe' noi.

lucio56 ha scritto:
esatto...è scandaloso.e verranno anche a dirti che lo hanno fatto per noi...così per un mese abbiamo schivato l'aumento.:mad:
Scusami ma se per un mese risparmio il 10% io lo accetto volentieri di pagare 10 giorni prima della scadenza naturale :icon_rolleyes:

La cosa scandalosa invece è che ci faranno purgare l'aumento dell'IVA tutto a noi, ma questa è un altra storia ed io ho già pronta la contromossa:

Sport... bye bye :D

Anche a me nell’area fai da te di sky risulta sia la fattura emessa il 5 dicembre e in scadenza il 28 dicembre di 45,99 € (ho MONDO+SPORT+CINEMA, e vecchio abbonato dal 2003) e poi c’e’ un’altra fattura sempre di 45,99 € emessa il 19 dicembre che risulta semplicemente “IN SCADENZA” ma non so quando perché non mi fa aprire il file pdf.

Io credo che sky abbia fatto il seguente ragionamento o pensata che dir si voglia:

Il decreto legge e’ stato emanato il 29 novembre, entra in vigore immediatamente, ma per la parte relativa all’adeguamento IVA entrerà in vigore il 1 gennaio 2009, e comunque dovrà essere convertito in legge entro il 28 gennaio 2009.
Sky nel link postato da Burchio ha indicato che l’adeguamento del listino prezzi avverrà a partire dal 1 gennaio ma fatturerà l’adeguamento IVA a partite da febbraio 2009.
A questo punto invece di farci pagare il canone mensile di gennaio a gennaio stesso in cui avremmo dovuto pagare tutti di più per l’applicazione del nuovo regime IVA (ad esempio io da 45,99 a 50,17 €), ci fa pagare la quota di gennaio 2009 a dicembre 2008, visto che fino al 31 dicembre l’IVA sarà ancora del 10% anziché del 20%, facendoci così risparmiare quegli alcuni euro in più che avremmo pagato se la fattura fosse stata emessa regolarmente a gennaio.

Quindi, forse, a dicembre paghiamo per dicembre e gennaio, a gennaio non pagheremo nulla.
Poi il 28 gennaio si saprà se il decreto legge e’ stato convertito in legge anche nella parte relativa all’aumento IVA. Se cosi dovesse essere sky comincerà a fatturare secondo il nuovo tariffario; se invece non verrà convertita la parte di decreto relativa al raddoppio IVA sky continuerà a fatturare secondo il vecchio regime prezzi.

Solo che quelli di sky non hanno tenuto conto di una cosa, ovvero che molti abbonati con pagamento tramite conto corrente bancario o postale, soprattutto in questo periodo di crisi economica, potrebbero arriverà a fine mese giusto con quei 50-60 € o poco più necessari per l’addebito della rata mensile dell’abbonamento sky; Quindi in caso di addebito “doppio” andrebbero in “rosso, tipo il mio caso.
In secondo luogo, secondo il mio parere, sky avrebbe potuto addebitare la rata di gennaio regolarmente a gennaio (anziché a dicembre, sempre che le cose stiano effettivamente così) con gli aumenti dovuti all’adeguamento IVA, per poi a febbraio 2009 effettuare uno storno a nostro favore di quegli euro pagati in più nel caso che l’Iva fosse rimasta al 10% (nell’ipotesi, credo remota, che il decreto non fosse convertito nella parte relativa all’aumento IVA).

In pratica il comportamento tenuto da sky e' dipeso dal fatto che fino al 28 gennaio 2009 non si potra' sapere se il decreto e' confermato o meno, mentre gia' dal 1 gennaio ci sara l'aumento Iva e in conseguenza di cio' potrebbe aver fatto questa pensata.

Ovviamente tutto questo ragionamento è solo una mia supposizione sul modo di fare di sky riguardo questo doppio addebito a dicembre.

Confermo, è la fattura di Gennaio emessa in anticipo.

Credo sia dovuto al cambio di IVA che avverrà dalla fattura di Febbraio.

scusa Mop, ma questo è illegale dal mio punto di vista per chi ha scelto di pagare mensilmente il proprio abbonamento...Credo che ci siano gli estremi per rivolgersi a chi di dovere, chiedo un parere anche agli altri in merito ma questo è veramente un atto molto grave...SEMPRE PIU' SKYFATO cioè io ho sempre pagato 39 euro al mese ed adesso per un loro "capriccio" devo pagarne il doppio in un mese...sono proprio dei pezzi di m....non ci sono dubbi adesso ma qualcosa bisogna fare adesso, una denuncia a chi di dovere ci vuole da parte di tutti...:mad: :mad: :mad:

forzagranata ha scritto:
scusa Mop, ma questo è illegale dal mio punto di vista per chi ha scelto di pagare mensilmente il proprio abbonamento...Credo che ci siano gli estremi per rivolgersi a chi di dovere, chiedo un parere anche agli altri in merito ma questo è veramente un atto molto grave...SEMPRE PIU' SKYFATO cioè io ho sempre pagato 39 euro al mese ed adesso per un loro "capriccio" devo pagarne il doppio in un mese...sono proprio dei pezzi di m....non ci sono dubbi adesso ma qualcosa bisogna fare adesso, una denuncia a chi di dovere ci vuole da parte di tutti...:mad: :mad: :mad:

Adesso non esageriamo,paghiamo con 30 giorni di anticipo pero' almeno per un mese risparmiamo il 10% di iva,mi sembra un buon compromesso sia per Sky che per noi.Dopotutto questo e' fatto perche' e' stata paventata l'ipotesi che non subito si passi al 20% ma che gli aumenti di iva siano scaglionati nei prossimi anni (2009 iva 13%-2010 iva 17%-2011 iva 20%) siccome solo a fine Gennaio si sapra' qualcosa di piu' preciso e' giusta secondo me la mossa che ha fatto Sky, e su tutto il resto che bisogna criticare SKY non solo su questa sottigliezza di poco conto

mop invalido ha scritto:
Confermo, è la fattura di Gennaio emessa in anticipo.

Credo sia dovuto al cambio di IVA che avverrà dalla fattura di Febbraio.
Scusa MOP ma che significa "e' la fattura di gennaio emessa in anticipo"?

Che è stata emessa a dicembre ma la si paga regolarmente a gennaio o come ritengono ormai tutti la si dovra' pagare a dicembre pagando cosi' doppia fattura???

rubik ha scritto:
Adesso non esageriamo,paghiamo con 30 giorni di anticipo pero' almeno per un mese risparmiamo il 10% di iva,mi sembra un buon compromesso sia per Sky che per noi.Dopotutto questo e' fatto perche' e' stata paventata l'ipotesi che non subito si passi al 20% ma che gli aumenti di iva siano scaglionati nei prossimi anni (2009 iva 13%-2010 iva 17%-2011 iva 20%) siccome solo a fine Gennaio si sapra' qualcosa di piu' preciso e' giusta secondo me la mossa che ha fatto Sky, e su tutto il resto che bisogna criticare SKY non solo su questa sottigliezza di poco conto
Si ok ma se qualcuno come nel mio caso arriva spesso a fine mese con una cinquantina d'euro sul conto deve andare per forza a "coprire" per non andare "sotto" col doppio addebito.

Secondo me sarebbe stato piu' giusto se sky avesse diciso di fatturare gennaio a gennaio invece di dicembre pur dovendo pagare almeno per un mese 4 euro in piu.
Se poi dell'aumento IVA non se ne fosse fatto piu' niente ce li avrebbe potuto stornare a febbraio o cmq nei mesi seguenti.

alfry ha scritto:
Scusa MOP ma che significa "e' la fattura di gennaio emessa in anticipo"?

Che è stata emessa a dicembre ma la si paga regolarmente a gennaio o come ritengono ormai tutti la si dovra' pagare a dicembre pagando cosi' doppia fattura???

ho chiamato al call center e mi hanno risposto e questa fattura e in scadenza a gennaio
ps hanno combinato i soliti casini

Cmq io sono quasi a posto, gia i mesi novembre-dicembre li ho pagati. Quindi mi tocca pagare solo il mese di gennaio.

alfry ha scritto:
Si ok ma se qualcuno come nel mio caso arriva spesso a fine mese con una cinquantina d'euro sul conto deve andare per forza a "coprire" per non andare "sotto" col doppio addebito.

A dicembre c'e' la 13^......dai su'.....

Indietro
Alto Basso