Sky: 10 nuovi canali entro fine anno !!!

e se proprio vogliamo dirla tutta, quando cadranno i peletti l'unica paytv che potrebbe permettersi di comprarsi tutta la serie A senza rivenderla, è SKY, per un fattore puramente economico...
tuttavia questa è fanta tv (per adesso), e SKY la serie A l'avrà sempre. approposito sono stati già fatti gli accordi per il prossimo anno...

pietro89 ha scritto:
e se proprio vogliamo dirla tutta, quando cadranno i peletti l'unica paytv che potrebbe permettersi di comprarsi tutta la serie A senza rivenderla, è SKY, per un fattore puramente economico...
Scusami...Ma hai detto un'assoluta stupidaggine...I costi della SERIE A sono molto alti...SKY, come nessuna tv, può permettersi di non rivendere i diritti per altre piattaforme...Inoltre Sky, nonostante ha tutti i conti in regola e vada bene, pesa economicamente molto meno rispetto a Mediaset e Rai...Soprattutto perchè quest'ultime hanno gli introiti della tv in chiaro (e non è poco)...:evil5:

si ma sky ha già acquistato in passato coi suoi conti in rosso diritti in esclusiva senza rivendere nulla...ora che i costi sono scesi xkè nn è + esclusiva...potrà permettersi di comprare la serie A anche direttamente dalla lega.

Si, ma la situazione era anche differente...E ricordo che quando arrivò MP, Sky giustamente si lamentò del prezzo perchè il prodotto aveva perso comunque di valore...[E aveva ragione, visto che non era più in esclusiva] Poi non so quanto pagava prima...Ma da quel che vedo ogni anno le squadre chiedono sempre più soldi...Forse le cose miglioreranno con i diritti collettivi...Ma la SERIE A in esclusiva di una o l'altra piattaforma, imho, è impensabile...

francescoeightfour ha scritto:
cosa dice esattamente questo articolo?

L'articolo in questione è l'opinione sulla rivista satellite di settembre a curo di A. Delli Ficorelli che parlando della futura piattaforma Tivu con la probabile ma per ora non sicura comparsa sul satellite di tutti i canali del digitale terrestre, allafine dell'articolo scrive che si dovrà vedere se nel prossimo campionato mediaset cedereà a sky i diritti della serie A.
Facciamo il punto sulla situazione.
nel dicembre del 2006 mediaset acquista i diritti della juventus per tutte le tecnologie per due anni più un opzione per il terzo.
Dopo questo accordo anche le altre squadre segunon l'esempio e vendono per due anni più l'opzione per il terzo.
Naturalmente in quel periodo mediaset ha deciso di rivendere a sky per quanto riguarda i diritti, ma sky ha potuto acquistarli solo per due anni in quanto gli è stato imposto dalla Commissione UE dopo la fusione tele +; Stream.
Ora per il prossimo anno si pensava non fossero stati ancora rivenduti a sky, ma alla presentazione della stagione Zappia il responsabile dei canali sky sport ha detto che per la prossima stagione gli manca solo l'accordo di una squadra che poi si è saputo fosse il napoli.

Premesso che siete fortemente OT parlando del calcio pure qui...

Ma io quell'articolo di Satellite non lo prenderei troppo sul serio: già se si dice che Tivù Sat sarà sui 23.5° Est (satellite irraggiungibile per almeno il 70% d'Italia) mi puzza...

Poi c'è la variabile che i diritti tv in Italia dal 2010 saranno gestiti in via collettiva dalla Lega Calcio che, abbiamo visto, ha sempre più a cuore l'attività di Sky (leggi bando e gara per la B). Quindi il pericolo non si dovrebbe porre...

E poi Tivù Sat (secondo altre fonti) non dovrebbe includere i canali pay proprio perché in certi casi ci sarebbero da ritrattare i diritti e poi perché l'intero progetto è finalizzato alla digitalizzazione delle case italiane, non tanto ai profitti dei broadcaster.

Detto questo, spero si continui a parlare di questi nuovi canali Sky, altrimenti si fa fretta a chiudere...

Si fa presto a promettere 1..10..100 canali nuovi

Tanto lo sanno bene che domani il CERN accende l'ambaradan e finisce il mondo :D

xyz ha scritto:
Si fa presto a promettere 1..10..100 canali nuovi

Tanto lo sanno bene che domani il CERN accende l'ambaradan e finisce il mondo :D

già dimenticavo l'avvenimento...ora tutti inizieranno ad avere malori, capitan ventosa avrà il suo bel da fare con tutti i citofoni e cancelli...paveraccio.

cmq ancora nn si sa cosa faranno a sky...e stiamo alla finestra ad aspettare

ops ultima cosa...sky ha giò i diritti anche per il prossimo anno...li ha comprati...quest'anno

Il buco nero è dietro l'angolo :crybaby2: Detto questo, torniamo in topic vi prego, basta con sta serie A :icon_twisted:

dado88 ha scritto:
Sky perde la serieA?? E piu probabile che il prox camp di calcio si gioca a Marte che questa ipotesi, anzi cavolata.

intanto io non dico cavolate, e in questo caso è più di una ipotesi.
I diritti erano già di Mediaset che li ha rivenduti a SKY, quindi...
non sarebbe SKY a rinunciare ma Mediaset a tenerseli

Aggiungo che Mediaset ha iniziato trattative anche con ITV. Le trattative sembrano a buon punto, visto che il titolo in borsa è schizzato

DTTutente ha scritto:
Scusami...Ma hai detto un'assoluta stupidaggine...I costi della SERIE A sono molto alti...SKY, come nessuna tv, può permettersi di non rivendere i diritti per altre piattaforme...Inoltre Sky, nonostante ha tutti i conti in regola e vada bene, pesa economicamente molto meno rispetto a Mediaset e Rai...Soprattutto perchè quest'ultime hanno gli introiti della tv in chiaro (e non è poco)...:evil5:

da milanista, con la morte nel cuore, quoto il suddetto interista, che dice le cose come stanno.

per chi invece dubita di Mediaset, sono abbastanza vecchio da ricordare le risate che si faceva la gente quando Canale 5 comprava le coppe europee e le trasmetteva in differita di 24 ore perchèlalegge di allora vietava la diretta alle TV private!!
Chi sarebbe che non sa usare la TV??

il Berlusca non sarà simpatico a tutti ma ci sa fare, non c'è niente da dire

Inoltre sul fatto che SKY senza calcio fallisca io ci metterei un bel puntone interrogativo: la cosa è tutta da vedere

squall83 ha scritto:
Il buco nero è dietro l'angolo :crybaby2: Detto questo, torniamo in topic vi prego, basta con sta serie A :icon_twisted:

OK, descuple. Non intendevo parlare di calcio, ma fare una serie di considerazioni a sostegno della mia opinione che i nuovi canali saranno HD.

Dieci minuti fa un dipendente del customer service mi ha chiamato per chiedermi il mio grado di soddisfazione su mySKY-HD e mi ha confermato che la direzione è quella

cowboy stuv ha scritto:
intanto io non dico cavolate, e in questo caso è più di una ipotesi.
I diritti erano già di Mediaset che li ha rivenduti a SKY, quindi...
non sarebbe SKY a rinunciare ma Mediaset a tenerseli

Aggiungo che Mediaset ha iniziato trattative anche con ITV. Le trattative sembrano a buon punto, visto che il titolo in borsa è schizzato
Ho paura che l'hai detta!!!Intanto per il prox campionato è già tutto a posto(2009-2010)...per quello 2010-2011,i diritti saranno in un pacchetto per in dtt,e un'altro(diviso dal dtt)per il sat...Ho paura che l'hai detta!!:badgrin:

cowboy stuv ha scritto:
...aggiungo che Mediaset ha iniziato trattative anche con ITV. Le trattative sembrano a buon punto, visto che il titolo in borsa è schizzato...
Secondo me la trattativa per ITV potrebbe avere influenze anche qui da noi per un eventuale accordo Mediaset-Sky.....

Indietro
Alto Basso