Sky 16:9

I canali sport in 16/9? che ottimisti che siete..Sapete poi che telefonate minatorie di disdetta che riceveranno pure dagli utenti con tv 16/9 che si trovano le immagini tagliate o in letterbox??? c'è di tutto in giro :D :D :D A parte gli scherzi speriamo nel passaggio in 16/9 perchè vedere in hd i canali sport e in 4/3 sd sky sport extra deve essere una tragedia proprio :crybaby2:

dDan ha scritto:
secondo me invece, tempo massimo 1 mese e i canali Fox passeranno tutti al 16/9

Mi spiace contraddirti, ma la Fox è stata chiara attende che tutti si convertano al 16/9, poi valuterà la cosa, peccato.

ed è ufficiale che ora dal 14/08, contestualmente al passaggio in HD dei canali SKY Sport 1/2/3/SuperCalcio/Calcio1/Calcio2, tutto il pacco Sport e il pacco Calcio di SKY passeranno in 16:9.

Fonte il twitter di Luca Franchini (commentatore della WWE su SKY Sport).

skyman ha scritto:
ed è ufficiale che ora dal 14/08, contestualmente al passaggio in HD dei canali SKY Sport 1/2/3/SuperCalcio/Calcio1/Calcio2, tutto il pacco Sport e il pacco Calcio di SKY passeranno in 16:9.

Fonte il twitter di Luca Franchini (commentatore della WWE su SKY Sport).

wow pure il calcio!!!!???? :5eek:
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

raga ho notato che Discovery Channel +1 sta trasmettendo Uomo Vs. Natura in 16:9 con flag 16:9

202ssj.png

è da quando è nato discovery hd che il +1 trasmette in 16:9...

Lisa.sffi ha scritto:
la Fox è stata chiara attende che tutti si convertano al 16/9, poi valuterà la cosa, peccato.

Bene, posso rassicurare i miei bisnipoti. Pazzesco :5eek: ! Mi chiedo che differenza faccia a chi ha un TV 4:3 (e l'ho posseduto io stesso fino a un mese fa): mettendo l'opzione "letterbox" sul decoder la cosa è assolutamente trasparente per loro, visto che i telefilm in 16:9 vengono anche adesso trasmessi in formato letterbox.

Visto che su questa questione saremo come al solito gli ultimi ad arrivare, almeno si potrebbe sperare nell'opzione "pillarbox" in modalità 16:9 come su alcuni decoder DTT (Humax, ad esempio) basterebbe una modifica al firmware.

Vabè, scusate, sto sognando ad occhi aperti. :eusa_wall:

Adesso vengono trasmessi in letter box perché c é FOX HD.

Lisa.sffi ha scritto:
la Fox è stata chiara attende che tutti si convertano al 16/9, poi valuterà la cosa, peccato.

e come lo faranno a sapere?chiedereanno a tutti gli abbonati che tv hanno? :D

osucci ha scritto:
Adesso vengono trasmessi in letter box perché c é FOX HD.

Sì e no, perché "Lost" ad esempio è in letterbox da quattro anni, così come le produzioni FOXita, C.S.I., etc.

Comunque, a maggior ragione, un piccolo sforzo in più e passare al 16:9 tout-court?
E' incredibile che temano di più l'ira del pubblico per un passaggio del genere che non per aver defraudato gli abbonati a "Mondo" di Cult. Mah.

emiliano84 ha scritto:
e come lo faranno a sapere?chiedereanno a tutti gli abbonati che tv hanno? :D

No, alla data stabilita lanceranno da satellite il gran raggio blu della morte e fulmineranno tutti i CRT 4:3 :D

Almeno, al mio povero Sony 29" è andata così... :crybaby2:

;)

boldlygo ha scritto:
Sì e no, perché "Lost" ad esempio è in letterbox da quattro anni, così come le produzioni FOXita, C.S.I., etc.

Comunque, a maggior ragione, un piccolo sforzo in più e passare al 16:9 tout-court?
E' incredibile che temano di più l'ira del pubblico per un passaggio del genere che non per aver defraudato gli abbonati a "Mondo" di Cult. Mah.

Tu lo vedevi in letter box perché avevi un tv 4:3.

osucci ha scritto:
Tu lo vedevi in letter box perché avevi un tv 4:3.

Lo vedevo in letterbox perché FOX lo trasmetteva in letterbox su un canale a 4:3. FOXlife, invece, trasmetteva e trasmette Desperate Housewives "tagliato" o "Pan&scan", per esempio. Stesso trattamento per House, fino a un mese fa, o Smallville.

Non c'era una logica: alcuni erano trasmessi in pan&scan, altri in letterbox, ma il segnale era comunque a 4:3

Mi chiedevo: visto che i decoder Sky hanno la possibilità di commutare i segnali a 16:9 localmente a un formato letterbox su 4:3, non sarebbe più corretto/adeguato/in linea con i tempi trasmettere (AXN lo fa!) i segnali widescreen in formato 16:9?

Chi ha un TV 4:3, settando correttamente il decoder non vedrebbe alcun cambiamento rispetto a prima (sì, si sposta il logo, ok) ma chi ha un 16:9 non sarebbe costretto a smanettare sulle impostazioni ogni minuto per avere un segnale sub-SD.

Quindi il discorso "i possessori di televisori 4:3 si straniscono" mi sembra una scusa pietosa, da parte di Fox.

Indietro
Alto Basso