Sky 16:9

Io lost lo vedevo smart ossia 4:3 ingrandito molto meglio 16:9. I canali della fox in autunno saranno tutti in 16:9. Comunque ora che tv hai?

Questa è un'ottima notizia!! Quindi non dovremo aspettare che tutti cambino TV :)

BTW, ho un Samsung 32" serie 4, ottima immagine (è un HD ready) pessima gestione di menu, in particolare proprio il cambio formato, che richiede di scorrere una tendina.

boldlygo ha scritto:
E' incredibile che temano di più l'ira del pubblico per un passaggio del genere che non per aver defraudato gli abbonati a "Mondo" di Cult. Mah.
C'e' solo una piccola differenza, secondo auditel il canale Cult è visto da pochissime persone, rispetto ai tre canali della FOX.
Per adesso i canali Fox restano in 4:3, con il passaggio al 16:9 previsto per breve (speriamo prima che dopo).

mmmm.... un nuovo utente iscritto da un giorno che si lamenta dei fox 4:3 continuando una discussione di lisa.....

pietro89 ha scritto:
mmmm.... un nuovo utente iscritto da un giorno che si lamenta dei fox 4:3 continuando una discussione di lisa.....

Ciao a tutti.
E no caro Pietro89 non sono affatto io, visto che oggi sono stata riaccettata nel forum. ;)
Credimi.

Lisa.sffi ha scritto:
Ciao a tutti.
E no caro Pietro89 non sono affatto io, visto che oggi sono stata riaccettata nel forum. ;)
Credimi.

Ti avevano bannato? Mi dispiace.

Philou5 ha scritto:
Non capisco perchè i promo di SKY sono ancora in 4/3 nonostante i canali premium ormai sono tutti in 16/9?
eh già...è quello che mi kiedo anke io...ma io più che altro chiedo che tutti i canali con la dicitura SKY (SKY TG24, SKY UNO, SKY METEO 24, SKY INSIDE, ecc...) gossero tutti in 16:9...

Philou5 ha scritto:
Non capisco perchè i promo di SKY sono ancora in 4/3 nonostante i canali premium ormai sono tutti in 16/9?
Perché non si vogliono mai impegnare abbastanza, e fanno sempre le cose a metà.. le grafiche sui Cinema e Sport non sono neanche HD :eusa_wall:

Il motivo credo sia perchè i promo vengono trasmessi anche da altri canali non premium e quindi non 16:9

il passaggio dei canali sport e calcio a 16:9 costa caro a chi come me ha un televisore 4:3. ponendo letterbox off la situazione migliora ma nn si può più utilizzare l'interattività come mi è successo sabato quando avrei voluto vedere contemporaneamente i match di calcio internazionale. e così succederà domenica sera qnd riprende la serie A cioè devo vedere i match in formato rimpicciolito e con bande nere per avere l'interattività ovvero quello per cui spendo tanto lo vedrò male!! semplicemente vergognoso!!

lecosta ha scritto:
il passaggio dei canali sport e calcio a 16:9 costa caro a chi come me ha un televisore 4:3. ponendo letterbox off la situazione migliora ma nn si può più utilizzare l'interattività come mi è successo sabato quando avrei voluto vedere contemporaneamente i match di calcio internazionale. e così succederà domenica sera qnd riprende la serie A cioè devo vedere i match in formato rimpicciolito e con bande nere per avere l'interattività ovvero quello per cui spendo tanto lo vedrò male!! semplicemente vergognoso!!
sei un cliente di una pay tv si presupone che hai soldi per cambiare il tv, secondo loro :icon_bounce:

fra831 ha scritto:
sei un cliente di una pay tv si presupone che hai soldi per cambiare il tv, secondo loro :icon_bounce:
A Sky non converrebbe.Non vende televisioni anzi credo che per loro meno soldi spendi in televisioni più ne puoi spendere su sky.
Comunque almeno non avremo le immagini tagliate come lo erano fino al 14 agosto.

Nel 2009 lamentarci del 16:9 è come lamentarci di avere la connessione ADSL.

Il 16:9 sui canali di Sky è arrivato troppo tardi

Ciao,
ho letto questa discussione in parte, e posso dirvi che il problema del 16/9 in Italia "a monte" sono gli italiani stessi.
Poche persone apprezzano questo formato, per alcuni obsoleto, per altri semplicemente "strano".
Il fulcro è anche le reti generaliste che si sono aggrappate per troppo tempo al formato 4/3, quindi l'Italia non ha cultura del 16/9, e se vede delle immagini di tale formato sulla propria tv si incacchia, perchè non sa cos'è quali vantaggi porta.
Mio pensiero.

Ciao

TVmania ha scritto:
Ciao,
ho letto questa discussione in parte, e posso dirvi che il problema del 16/9 in Italia "a monte" sono gli italiani stessi.
Poche persone apprezzano questo formato, per alcuni obsoleto, per altri semplicemente "strano".
Il fulcro è anche le reti generaliste che si sono aggrappate per troppo tempo al formato 4/3, quindi l'Italia non ha cultura del 16/9, e se vede delle immagini di tale formato sulla propria tv si incacchia, perchè non sa cos'è quali vantaggi porta.
Mio pensiero.

Ciao
straquoto

Io invece sono molto contento del formato panoramico e sono felice che anche la mediaset ce l'abbia.

Certo che se avessero messo in 16:9 anche SkyTG24, sarebbe stato meglio.
Io ho un TV 16:9 attaccato alla Scart principale e che pertanto prende la commutazione in automatico, tramite il pin dedicato; però ho anche un TV 4:3 che pur prevedendo la commutazione in automatico, è attaccato alla Scart secondaria (quella del Video Recorder, per intenderci), che non accende il flag relativo e pertanto debbo gestirla a mano con il telecomando della TV (quello di SKY non ha il tasto che gestisce il formato).
Posso anche capire che qualcuno che ha una TV che non ha commutazione automatica, possa avere qualche problema nella gestione di questa situazione ibrida.
Sono comunque contento del fatto che almeno i canali Sport di Sky siano passati al 16:9; mi ero rotto le palle di vedere le due bande nere ai lati ...

Indietro
Alto Basso