Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

E poi non è vero del tutto che non paghiamo il 4k lo Skyq costa non poco

Non sono d’accordo.
1. Quello che trasmettono in 4K deve essere in vero 4K, quindi nativo (parlo della F1)
2. Stiamo nel 2019 e sembra che sky ci faccia il contentino a mettere la partita settimanale in 4K quando parecchie sono prodotte in 4K (non parlo della Serie A, lì vanno prodotte da Sky) ma Premier League e non so la situazione contrattuale della Bundesliga (se possono, da contratto, trasmettere in 4K. Fox lo faceva)
Ok avete solo un canale 4K ma quando è vuoto e ci sono partite prodotte in 4K è assurdo non prendere il feed. (L’anno scorso avevo fatto il calcolo di quante partite potevano trasmettere con un solo canale in 4k e sicuramente non era una di Premier e una di Serie A)

In questo settore Sky sta indietro di 2 anni. Niente polemiche sia chiaro, è solo un mio parere.

Qua siamo nel 2019, nel pieno momento storico del 4K, e cosa ci tocca vedere? F1 upscalata , due partite a weekend in 4K (almeno fino all’anno scorso, sembra che questo weekend niente Premier League) e DAZN in 720p.
Guardate il palinsesto Uk in 4K .
Scusate l’offtopic

Concordo e aggiungo che SKY ha spinto molto a livello pubblicitario sul 4K, sia per promuovere lo SKYQ che per la partnership con Samsung per i TV.
Nonostante questo sembra che i contenuti sportivi in 4K sia in calo, mentre dovrebbe essere il contrario.
Per non parlare dei problemi tecnici dello SKYQ con i tv Samsung non ancora risolti dopo un anno e del fatto che non possono essere trasmessi due eventi live in 4K.

Non sono d’accordo.
1. Quello che trasmettono in 4K deve essere in vero 4K, quindi nativo (parlo della F1)
2. Stiamo nel 2019 e sembra che sky ci faccia il contentino a mettere la partita settimanale in 4K quando parecchie sono prodotte in 4K (non parlo della Serie A, lì vanno prodotte da Sky) ma Premier League e non so la situazione contrattuale della Bundesliga (se possono, da contratto, trasmettere in 4K. Fox lo faceva)
Ok avete solo un canale 4K ma quando è vuoto e ci sono partite prodotte in 4K è assurdo non prendere il feed. (L’anno scorso avevo fatto il calcolo di quante partite potevano trasmettere con un solo canale in 4k e sicuramente non era una di Premier e una di Serie A)

In questo settore Sky sta indietro di 2 anni. Niente polemiche sia chiaro, è solo un mio parere.

Qua siamo nel 2019, nel pieno momento storico del 4K, e cosa ci tocca vedere? F1 upscalata , due partite a weekend in 4K (almeno fino all’anno scorso, sembra che questo weekend niente Premier League) e DAZN in 720p.
Guardate il palinsesto Uk in 4K .
Scusate l’offtopic

Hai ragione inoltre aggiungo io alcune cose di un servizio 4k che lascia desiderare : vorrei ricordarvi che la Rai ha da poco un canale lineare con contenuti in 4k NATIVO mentre Sky le serie tv o i film che carica on demand non potete dire che sia un vero 4k che lascia a bocca aperta le persone .....io ho paragonato il full hd di un bluray e un contenuto 4k on demand ( stesso film ) e la qualità è LEGGERMENTE SUPERIORE nel secondo tuttavia ripeto la qualità del 4k di Sky lascia alquanto a desiderare ..non dico che debba essere uguale ai 4k bluray ma avvicinarsi si e questo la Rai la batte alla grande....vi voglio ricordare che i vari servizi streaming ( Wi-Fi permettendo ) a livello di 4k non c’è nulla da dire e anche a livello di prezzo....Sky per vedere cinema e serie tv in un FINTO 4k paghi più di 30 € , netflix 4k quasi perfetto paghi 16 €......a voi le conclusioni

Concordo e aggiungo che SKY ha spinto molto a livello pubblicitario sul 4K, sia per promuovere lo SKYQ che per la partnership con Samsung per i TV.
Nonostante questo sembra che i contenuti sportivi in 4K sia in calo, mentre dovrebbe essere il contrario.
Per non parlare dei problemi tecnici dello SKYQ con i tv Samsung non ancora risolti dopo un anno e del fatto che non possono essere trasmessi due eventi live in 4K.

Come dico da molto tempo, sembra che sky ci dia il contentino. Canale Sky Sport 4K, non gli interessa della qualità, dei pochi contenuti, dell’upscaling o del nativo.

Altro discorso, invece, per quanto riguarda l’on demand poiché ci sono altri fattori.

Per il canale lineare, parlo per me, è l’ultimo “problema” . Non mi cambia nulla spingere un tasto verde anziché digitare il numero del canale o cliccare su qualche locandina.
Anzi, non me la vogliate, lo trovo anche comodo . Forse se clicco da una locandina preferirei che andasse direttamente al 4K (se disponibile) anziché al canale 1080i, ma come ho detto prima, questo è proprio l’ultimo “problema”

Ultima modifica:
Liverpool v Norwich City
West Ham v Man City
Tottenham Hotspur v Aston Villa
Newcastle United v Arsenal
Man Utd v Chelsea

Tutte queste sono prodotte in 4K e trasmesse in 4K in Uk, cavolo almeno il Liverpool e lo Utd le possono trasmettere in 4k.

Sul sito sky.it hanno tolto la Premier League dagli eventi sportivi in 4K HDR:
https://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-sport.html
https://www.sky.it/come-vedere/4k-hdr.html
Sono sicuro che prima era citata...

Bella carognata avrebbero fatto nei confronti di chi ha Sky Q e spende una vagonata di soldi, se lo avessi io mi incavolerei non poco...
Spero che sul sito sia sbagliato, ma calcolando che United-Chelsea anche nei promo in tv non viene indicata in 4K HDR, temo invece sia scritto giusto...

Ultima modifica:
Sul sito sky.it hanno tolto la Premier League dagli eventi sportivi in 4K HDR:
https://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-sport.html
https://www.sky.it/come-vedere/4k-hdr.html
Sono sicuro che prima era citata...

Bella carognata avrebbero fatto nei confronti di chi ha Sky Q e spende una vagonata di soldi, io mi incavolerei non poco...
Spero che sul sito sia sbagliato, ma calcolando che United-Chelsea anche nei promo in tv non viene indicata in 4K HDR, temo invece sia scritto giusto...

Io veramente non ho parole

Qualcuno può almeno farci sapere perché questa cosa? O non è dato sapere a noi abbonati?

Il bello è che quando hanno rinnovato i diritti hanno parlato di "migliori match in 4K HDR"...

Ripeto, se fossi cliente Sky Q, sarei parecchio incavolato e non me ne starei fermo con le mani in mano...

Anche io sono sicuro al 1000% che prima era citata la Premier League.
Veramente non ho parole.

Ma non c’è qualcuno sul gruppo che ha contatti con Sky o sta all’interno? Caspio? Chi altro? Per capire...
Io appena rientro in città invio un PEC a Sky. Ora è davvero troppo.

E io che desideravo una seconda partita di Premier League a giornata, bhà...

Ma non c’è qualcuno sul gruppo che ha contatti con Sky o sta all’interno? Caspio? Chi altro? Per capire...
Io appena rientro in città invio un PEC a Sky. Ora è davvero troppo.

E io che desideravo una seconda partita di Premier League a giornata, bhà...

Intanto ho inviato una mail di reclamo ufficiale. Poi vediamo cosa fare e che risposta mi daranno

Scrivete anche su Twitter al direttore Federico Ferri e sull'account di Sky Sport, mandate reclami online a Sky...
E' l'unica via che avete per ora per protestare contro questa grave mancanza (a meno che non mandiate disdetta...).

I diritti tv per trasmettere la Premier League in 4K HDR ce li hanno come abbiamo visto, solo che per assurde scelte non li sfruttano, mancando completamente di rispetto ai clienti Sky Q che pagano tutti i mesi...
"Rompete le scatole" :icon_twisted: :icon_twisted: :evil5: :evil5:

Scrivete anche su Twitter al direttore Federico Ferri e sull'account di Sky Sport, mandate reclami online a Sky...
E' l'unica via che avete per ora per protestare contro questa grave mancanza (a meno che non mandiate disdetta...).

I diritti tv per trasmettere la Premier League in 4K HDR ce li hanno come abbiamo visto, solo che per assurde scelte non li sfruttano, mancando completamente di rispetto ai clienti Sky Q che pagano tutti i mesi...
"Rompete le scatole" :icon_twisted: :icon_twisted: :evil5: :evil5:

Fatto, ma tento risponde solo a quello che vuole

Indietro
Alto Basso