• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Il mosaico o qualcosa di interattivo c'è sicuramente ma non penso in 4K nativo.


Le partite degli ultimi giorni mi sono piaciute a parte un po' quella del Bayer, ma nevicava magari la qualità scarsa dipendeva anche da quello.

Con i film in 4K sono un novizio e per ora ho solo visto a spezzoni, un paio di film come prima impressione mi sembravano un po' scuri e coi colori un po' saturi, rispetto alle partite che come configurazione preferisco.
 
Quest’anno c’è una novità tecnica sulla formula 1: HDR non lo farà più Sky. Il feed che riceveranno sarà direttamente in 4K HDR
 
Ciao, ho da poco acquistato una TV lg oled e quindi iniziato a vedere le partite in 4k. Ho notato però che spesso durante la partita la tv è come se in automatico abbassasse e poi riaumentasse la luminosità dell'immagine. Con i canali in HD non succede. Capita anche a voi? Sapete da cosa dipende? Grazie
 
Col film L'uomo invisibile c'è qualcosa che non mi quadra. Il film in HD e' sui 3 GB, quello in 4K HDR sui 4 GB, troppo poco divario.


@tonypreniumcalcio: penso che sia qualche settaggio da cambiare sul tv, sul mio OLED LG non succede.
Quando metti una partita in 4K aumenta la luminosità del tv e compare l'indicazione HLG HDR sul tv?
 
Ciao Papu, si compare l'indicazione HLG HDR... Appena provato la prima volta era molto luminosa e ho cercato di regolare la luminosità, bilanciamento ecc però appunto noto questa cosa un po' fastidiosa che periodicamente tutto ad un tratto si scurisce l'immagine per qualche secondo e poi in automatico torna normale... guardandole in HD non succede
 
Controlla che non sia abilitata qualche modalità eco sulla sola configurazione delle immagini quando passano in 4K HDR.
 
Molto bene che non solo la gara sarà in vero 4K.

Qualitativamente cosa cambierà tra l'HDR che arriva già così col feed a Sky, a quello fatto al momento da Sky?
 
Però non dicevate che solo durante la gara c'era il vero 4K o qualcosa del genere? Cioè solo la gara era alla giusta qualità che offre il 4K HDR.
 
Addirittura oltre che la gara della domenica ci sarà il 4k hdr sia per le qualifiche e sulle prove libere...

Producono direttamente il feed in 4K HDR da quest'anno, ecco perchè. Gli altri anni era "semplice" 4K come produzione, quest'anno è direttamente 4K HDR dalla fonte.
 
Ciao, ho da poco acquistato una TV lg oled e quindi iniziato a vedere le partite in 4k. Ho notato però che spesso durante la partita la tv è come se in automatico abbassasse e poi riaumentasse la luminosità dell'immagine. Con i canali in HD non succede. Capita anche a voi? Sapete da cosa dipende? Grazie

Purtroppo capita anche a me con un oled SONY.
E se fai una ricerca su internet vedrai che capita anche ad altri...
Non ho mai capito da cosa dipende.
 
Non è che sono proprio tarare così le telecamere negli stadi? Vedo che vanno in difficoltà, ma forse succede da sempre, quando lo stadio è illuminato solo in parte dal sole e il resto e all'ombra. Le telecamere o l'operatore impazziscono a fare chiaro e scuro per cercare di avere la giusta luminosità.
 
Ciao, ho da poco acquistato una TV lg oled e quindi iniziato a vedere le partite in 4k. Ho notato però che spesso durante la partita la tv è come se in automatico abbassasse e poi riaumentasse la luminosità dell'immagine. Con i canali in HD non succede. Capita anche a voi? Sapete da cosa dipende? Grazie

Volevo risponderti, ma è bruciato tutto.

I TV LG usciti dal 2019 hanno una nuova tecnologia, l'HDR Dynamic Tone Mapping. Il processore del TV lavora perché pensa di dare una resa dell'immagine più alta, ma l'HDR non è presente nel feed che riceve Sky, viene aggiunto successivamente e i colori vengono sparati. Il TV cerca di rendere l'immagine più realistica, quindi cambia la luminosità di continuo. Se guardi la Premier League questo non dovrebbe succedere, perché in quel caso è nativo.

Io ho provato a disattivarlo, ma i contenuti in HDR di Sky si vedevano troppo scuri.
 
Bene grazie, sono nuovo di Sky Q e per me i motori (solo la F1 giusto?) in 4K sono una novità.

Confermo solo F1.

Finora Dorna non ha mai prodotto in 4K la MotoGp (lo fece qualche anno fa con Bt Sports per il gran premio di Silverstone, poi basta...)
 
Ciao Matson,

Grazie per la risposta. Ho visto infatti che c'era questa impostazione mappatura toni dinamica e ho provato a disattivarla ma poi era troppo scuro. Credo quindi ci sia poco da fare! L'importante è che non è un difetto della TV visto che l'ho appena comprata ahah
 
Indietro
Alto Basso