Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Confermo che il film con Tom Hanks non è in HDR e non sembra essere in 4K, però il file è molto pesante. Ho notato però che è leggermente scuro. Cosa stanno facendo? :eusa_think:
Nulla. Stanno solo dimostrando che il 4k ed il 4K HDR non è cosa loro. Del resto non è nel loro interesse, stante la penuria di contenuti e la qualità video inaccettabile. Salvo a chiedere 5 euro nel famoso listino smart.

Nulla. Stanno solo dimostrando che il 4k ed il 4K HDR non è cosa loro. Del resto non è nel loro interesse, stante la penuria di contenuti e la qualità video inaccettabile. Salvo a chiedere 5 euro nel famoso listino smart.

Quoto in parte Ho usufruito del 4k fin dall’inizio e da allora non sono riuscito a vedere una serie tv in 4k perché le immagini erano troppo scure.
Situazione diversa con le partite di calcio e la F1 dove in alcune situazioni la qualità era eccellente. Peccato che le produzioni non sono sempre le stesse e che la qualità è ballerina...

Confermo che il film con Tom Hanks non è in HDR e non sembra essere in 4K, però il file è molto pesante. Ho notato però che è leggermente scuro. Cosa stanno facendo? :eusa_think:
È in 4K SDR. Anche lo scorso film con Tom Hanks protagonista, Captain Phillips, non era in HDR.

Quoto in parte Ho usufruito del 4k fin dall’inizio e da allora non sono riuscito a vedere una serie tv in 4k perché le immagini erano troppo scure.
Situazione diversa con le partite di calcio e la F1 dove in alcune situazioni la qualità era eccellente. Peccato che le produzioni non sono sempre le stesse e che la qualità è ballerina...
Programmazione ridicola in 4K, davvero.
Vorrei capire il perché di questa programmazione con il contagocce.

Un film in 4K che dura quasi 2 ore, deve stare più attorno ai 10 GB e non sui 5 GB. Con "L'uomo invisibile" con la versione 4K che avrà 1 GB in più di quella HD, c'è qualcosa che non mi torna. Magari è girato quasi tutto in notturna con scene buie e poco movimentate, ma non mi torna lo stesso. Devo ancora guardare il film e magari capisco anche a vista se è più 4K o più HD ad alto bitrate. Tecnicamente è anche possibile che sia in HD HDR.
L'uomo invisibile e' in 4K HDR e ci sta che sia sui 5 GB, e' girato quasi tutto di notte o al buio e quindi non tiene troppi GB. La versione in HD però per lo stesso motivo sarebbe dovuta stare sui 3 GB al massimo e non 4.

Mi confermereste anche che e' un po' scuro per buona parte e non solo quando sono all'aperto di notte?

Ieri invece sarebbero potuti arrivare fino a tre film in 4K, c'erano una prima visione e uno del 2005 di Universal. L'unico arrivato in 4K invece è stato Piccole donne del 1994, quindi se vogliono trovano anche dei film vecchi in 4K, ma quelli molto più recenti no?

Papu;[URL="tel:6905735" ha scritto:
6905735[/URL][/URL]Ieri invece sarebbero potuti arrivare fino a tre film in 4K, c'erano una prima visione e uno del 2005 di Universal. L'unico arrivato in 4K invece è stato Piccole donne del 1994, quindi se vogliono trovano anche dei film vecchi in 4K, ma quelli molto più recenti no?
Solitamente viene inserito un film a settimana, di lunedì. Se ti riferisci a Human Capital è distribuito da Universal solo in Italia ma non è prodotto, quindi non è stato pubblicato. Quando non ci sono prime visioni, può capitare che inseriscano film Sony degli anni ‘80-‘90. Piccole donne del 2019 è già presente.

Ne arrivano anche più a settimana, il giorno che il film arriva su on demand e solitamente sul canale lineare.

Questa settimana la prima visione con Tom Hanks e il library Piccole donne del 94.

ho visto la piccola boss in 4k prima che scadesse e mi ha sorpreso perchè la qualità del 4k era davvero notevole con colori davvero brillanti..uno dei migliori 4k visti su sky cinema..non che ci vada poi molto eh:D

tra l'altro a quando Riviera 3 in 4k? saranno 3 mesi se non di più che è uscito e ancora niente 4k

Secondo me i contenuti in 4K dovrebbero sempre arrivare in contemporanea alla versione HD, pensavo che fosse già così. Coi film in prima visione è sicuramente così.
Aspettare dei mesi che arrivi la versione in 4K di una cosa che magari abbiamo già visto in HD, non ha tanto senso.

Non riesco a vedere BOR MCI in 4k, canale 253, se provo a passare in 4k, compare canale non incluso nel tuo abbonamento

Non riesco a vedere BOR MCI in 4k, canale 253, se provo a passare in 4k, compare canale non incluso nel tuo abbonamento

Nemmeno io. Bello schifo, non solo la sbattono sul canale 253, si scordano pure di aprirla agli abbonati sport.
Tu sei abbonato solo sport e non calcio?

E allora il problema è questo. Partendo dal 253 avranno lasciato qualche blocco per il 4K agli abbonati solo sport.
Ridicolo. Con le partite in 4K, la trasmissione in HD fa ancor più schifo nei colori (oltre che nella risoluzione...) e loro si scordano pure di aprire il 4K. Inaccettabile.

Se vi può consolare, a mio parere, non è un gran 4k
Sicuramente non ai livelli della Premier

Infatti si vedeva male anche sul 253 in HD, ma sul canale di Diretta Gol si vedeva bene!

https://www.digital-forum.it/showth...Sky-Sport-HD&p=6910550&viewfull=1#post6910550

Penso che il feed in 4K fosse scarso o con problemi, e questo comprometteva anche la partita sul 253 in HD da cui immagino facciano il downscaling dal feed 4K.
Sul canale 203 che alternavano due partite col Diretta Gol, si vedeva bene pure la partita del City. In questo caso l'avranno presa dal feed nativo in HD che non era interessato dai problemi del 4K.

Indietro
Alto Basso