Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Devono avere un attimo settato un po’ meglio alcuni parametri, ora si vede non più impastato e l’immagine è perfetta
Si qualcosa hanno settato perché va un po' meglio.. Anche se ripeto oggi la qualità non mi soddisfa. Forse perché, se non sbaglio, è la prima volta a Verona.

Si qualcosa hanno settato perché va un po' meglio.. Anche se ripeto oggi la qualità non mi soddisfa. Forse perché, se non sbaglio, è la prima volta a Verona.

Ho la sensazione che la telecamera sia un po’ troppo lontana per vedere bene rispetto a campi dove la telecamera è più vicina

Comunque è dal primo min che ha i colori smorti la telecamera a bordocampo

Comunque è dal primo min che ha i colori smorti la telecamera a bordocampo

Forse è esattamente quella che intendo io. Quella che sta sulla destra, giusto? Nella metà campo dove ora attacca il Verona.

È davvero brutto lo switch, tarata malissimo.

Certo si, non la usano spesso… sarò pignolo io :lol:

Forse è esattamente quella che intendo io. Quella che sta sulla destra, giusto? Nella metà campo dove ora attacca il Verona.

È davvero brutto lo switch, tarata malissimo
Sisi certo,quella tenuta a mano dall'operatore a bordocampo lato destro.

Addirittura all'inizio era anche peggio...ora ha solo i colori smorti ma è definita.

Io sinceramente non me la sento di criticare,vedendo lo streaming su Dazn

Poi tutto si può migliorare.

Se qualcuno vuole capire la differenza tra nativo e upscalato guardi ora il post partita. La telecamera non è in 4K

Condivido con l'utente sopra, tutto si può migliorare ma anche stasera come lunedì a Genova, mi è sembrato di spendere bene i miei soldi...

Da domani si torna al 720p scarso quando va bene con le rotelline

Sisi certo,quella tenuta a mano dall'operatore a bordocampo lato destro.

Addirittura all'inizio era anche peggio...ora ha solo i colori smorti ma è definita.

Io sinceramente non me la sento di criticare,vedendo lo streaming su Dazn

Poi tutto si può migliorare.

Paragonare sky 4K a Dazn è come paragonare.
Non proseguo perché tanto si è capito :D

Comunque Sky deve risolvere il problema dei loghi durante le partite in 4K che fanno andare in protezione gli schermi Oled, come il Sony del sottoscritto, con conseguente oscuramento automatico delle immagini.

Comunque Sky deve risolvere il problema dei loghi durante le partite in 4K che fanno andare in protezione gli schermi Oled, come il Sony del sottoscritto, con conseguente oscuramento automatico delle immagini.

Quello è un bug sicuramente molto fastidioso per chi ce l’ha

Sì fanno anche i pre-partita e post-partita in 4K

È in 4K HDR anche il pre-partita,per ora ci vedo ancora bene...

Aspetterei di vedere almeno il primo minuto, chi produce la partita in 4K può sempre fare casini o la telecamera centrale può anche vedersi peggio o altre magagne possono presentarsi solo a partita in corso. :)

In HD mi sembrava troppo chiara, in particolare il campo e lo scoreboard aveva dei colori strani, il blu dovrebbe essere scuro credo basandomi alla prima giornata, non so se l'hanno cambiato ma aveva un'altra tonalità.

Confermo, con gli oled Sony è un disastro con quella funzione funesta che parte subito appena vede lo scoreboard. Purtroppo non si può disattivare quella funzione e la partita è bella che è rovinata!
Solo con Amazon Prime ho notato che quella funzione non parte anche in presenza dello scoreboard. Forse quello della Champions è particolare...

Confermo, con gli oled Sony è un disastro con quella funzione funesta che parte subito appena vede lo scoreboard. Purtroppo non si può disattivare quella funzione e la partita è bella che è rovinata!
Solo con Amazon Prime ho notato che quella funzione non parte anche in presenza dello scoreboard. Forse quello della Champions è particolare...

Il problema si pone solo in 4K in quanto con gli Oled Sony non è possibile variare le opzioni di luminosità perché vengono disattivate di default e gestite in automatico dalla tv.

Ci sono le linee guide dell’Ebu al riguardo, basterebbe rendere i loghi scoreboard trasparenti come i loghi dell’emittente nel caso di Sky.

Queste sono le linee guida per gli Oled: https://tech.ebu.ch/docs/r/r129v2_0.pdf

Bene, non prenderò un oled Sony anzi, ho un oled LG che e' meno rognoso in tal senso, spero che duri tanti hanno ma penso che in futuro tornerò alla tecnologia lcd o simile.

Sky, se non sbaglio, non ha mai trasmesso in differita qualcosa in 4k. Secondo me è un problema con la telecronaca ect. Probabilmente per loro non ne vale la pena. Comunque si, è un peccato sia per la premier league che per la champions league

Non è quello il problema perché, ripeto, la partita del Bayern viene data solo in differita a mezzanotte mentre quella del City non ha nessun passaggio in 4K.

Non è quello il problema perché, ripeto, la partita del Bayern viene data solo in differita a mezzanotte mentre quella del City non ha nessun passaggio in 4K.

Sisi ho inteso, evidentemente il problema c’è solo per le partite di Premier League (il feed 4k, anche downscalato, è facilissimo da vedere).

Es. per la premier ricevono il feed 4k solo quando devono trasmettere in 4k (con downscaling per i canali HD) e invece per la Bundesliga ricevono direttamente il 4k e fanno il downscaling per i canali HD (bisognerebbe vedere la partita del Bayer se è un downscaling dal 4k oppure no. Purtroppo non sarò a casa oggi pomeriggio e non posso controllare io)

Comunque non lo so, sono tutte mie supposizioni.

Ultima modifica:
se qualcuno ha un tv sony xh9096 mi può dire in che modo ha settato la tv per sfruttare al meglio il 4k hdr ?
io sto provando i vari tipi di visione standard, cinema ecc ma mentre se guardo una serie tv si vede davvero bene per le partite non sono proprio soddisfatto in più quando hol hdr attivo se passo sui canali hd si vede malissimo non c'è un modo per fargli togliere automaticamnete l'hdr ?

City Arsenal non è un downscaling di Sky IT.

Si nota facilmente dal logo:
64-DAF66-B-1-BBD-4584-AAE5-E041-E5-A07558.jpg

Indietro
Alto Basso