Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ultima modifica di un moderatore:
Anche se probabilmente era upscalato, come ti sembrava la qualità?

Nella foto in cui si vede il logo da vicino si nota una sovrapposizione di scritte. Stavano forse ritrasmettendo il flusso video del canale HD con sovrapposto il logo del canale Ultra HD?

Scusate... solo la gara in diretta o anche le repliche? A qualcuno ho visto nell'epg scrive 4K nela descrizione evento a me ancora HD. Tv settata regolarmente su 4K anche se purtroppo solo 8 bit.

Trovata risposta su sito sky.

GP ROLEX AUSTRALIA
EVENTI LIVE E REPLICHE
Dal 23/03
Primo appuntamento di Formula 1® 2018, GP Rolex d’Australia dal circuito di Melbourne.
Non perdere le prove libere, le qualifiche e la gara per la prima volta in 4K HDR.
Prove Libere 1 il 23/03 ore 2:00
Prove Libere 2 il 23/03 ore 6:00 – repliche ore 14:00 e ore 21:00
Prove Libere 3 il 24/03 ore 4:00
Qualifiche il 24/03 ore 7:00 – repliche ore 11:00, ore 14:00 e ore 21:00
Gara il 25/03 ore 7:10 – repliche ore 10:00, ore 14:00 e ore 20:00

Scusate... solo la gara in diretta o anche le repliche? A qualcuno ho visto nell'epg scrive 4K nela descrizione evento a me ancora HD. Tv settata regolarmente su 4K anche se purtroppo solo 8 bit.

Basta per adesso anche 8bit,..si vede benissimo.
Devi andare sulla lente, cerca.. E scrivere F. 1 e ti viene fuori tutta la programmazione del GP.. E su repliche scegli il 4k

Comunque devono ancora sistemare qualcosa con l HDR, il cartello del canale 4K prima lo vedevo più luminoso, adesso ho sintonizzato e sembra di meno.... :)

Basta per adesso anche 8bit,..si vede benissimo.
Devi andare sulla lente, cerca.. E scrivere F. 1 e ti viene fuori tutta la programmazione del GP.. E su repliche scegli il 4k

Paolino a me fa settare il 4k solo a 10 bit ma senza hdr purtroppo in quanto la tv non è compatibile. La qualità sarà buona secondo te del 4k anche se solo a 10 bit senza hdr? Si noterà la differenza rispetto al full hd?

Anche se probabilmente era upscalato, come ti sembrava la qualità?
La qualità era davvero buona a mio avviso per la partita di tennis mentre per la gara di f1 credo abbiate ragione, anche vedendo dal vivo non sembrava davvero un contenuto remastered. In ogni caso il tennis a colpo d'occhio credo abbia avuto una luminosità e taratura degna di un contenuto già prodotto in hdr

Grazie Paolino questa sera provo. Credo vedrò la replica delle 10 però... se confermato essere 4k. Purtroppo io sono nel club degli 8bit pazienza.

Paolino a me fa settare il 4k solo a 10 bit ma senza hdr purtroppo in quanto la tv non è compatibile. La qualità sarà buona secondo te del 4k anche se solo a 10 bit senza hdr? Si noterà la differenza rispetto al full hd?

Io l'ho tarato a 8 bit... E da quel che vedo è ottima
Poi vedremo con la F. 1
Domanda, ma se lo metto a 10 bit, funziona lo stesso?

Io l'ho tarato a 8 bit... E da quel che vedo è ottima
Poi vedremo con la F. 1
Domanda, ma se lo metto a 10 bit, funziona lo stesso?

secondo me lo skyQ ti dirà che non ha trovato un televisore compatibile
ad esempio se io faccio la prova disattivando la funzione ULTRA HD Deep colour sul mio tv lg mi dirà che il televisore non è compatibile 10 bit

@Roberto..ho provato come mi hai detto con tasto cerca... E il Platinum me l'ha tarato a 10 bit.
Convinto che il tv avesse il pannello a 8..invece...
Meglio

Grazie ancora

Chiariamo una cosa. Se un Tv è a 8 bit, anche se Sky Q lo identifica come 10 bit, non è che vedi 10 bit di colore. Semre colori a 8 bit avrai sul pannelo.

Indietro
Alto Basso