Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Bisogna anche avere:
- Tv "degno",
- guardarlo dalla giusta distanza, se cercate su intenet cè la distanza giusta per apprezzare le differenze fra hd e 4k, ovviamente se la si supera non si nota più la differenza, difatti uno schermo che va molto il taglio 55' la distanza massima da cui non si nota più differenza fra 4k e HD è oltre 1,8 metri.

Ovviamente con HDR la distanza non viene influenzata, in quanto lavora a livello di gamma di colori, e quindi si nota subito la differenza fra un contenuto HDR o meno :D

Bisogna anche avere:
- Tv "degno",
- guardarlo dalla giusta distanza, se cercate su intenet cè la distanza giusta per apprezzare le differenze fra hd e 4k, ovviamente se la si supera non si nota più la differenza, difatti uno schermo che va molto il taglio 55' la distanza massima da cui non si nota più differenza fra 4k e HD è oltre 1,8 metri.

Io ho 55' e sono a 1,2m :)

Beh calma... io ho visto serie tv su Netflix e Amazon in cui la differenza tra HD e 4K è abissale.

Tanto per dire HBO ha prodotto la 2a stagione di Westworld in 4K HDR (e arriverà su Sky a fine aprile, spero in questo formato)
Le serie 4K di Netflix ed Amazon sono girate in un modo tale da esaltare il 4K, un po' come fu il 3D per Avatar, proprio per attrarre i possessori di tv 4K che ancora poco sfruttano i soldi spesi.

Ma in condizioni normali un regista o un direttore della fotografia non predilige la massima definizione a tutti i costi, e in genere delle riprese "normali" non rendono altrettanto bene in 4K.

Penso a quando si utilizza pellicola invece che il digitale (come nel caso di Westworld stagione 1, vedremo cosa fanno per la 2), oppure quando si montano lenti particolari per generare l'effetto film, andando a togliere intenzionalmente un po' di definizione.

nn vedo l'ora di godermi un film , un docu o una serie in 4k!
Ma Raffaello - Il principe delle arti in 4K non più disponibile su Sky On Demand?
Tanto per dire HBO ha prodotto la 2a stagione di Westworld in 4K HDR (e arriverà su Sky a fine aprile, spero in questo formato)

Anche la prima stagione è in 4K ed è la prima serie TV ad essere pubblicata in BD UHD negli Stati Uniti.
http://www.tvshowsondvd.com/news/Westworld-Season-1-Press-Release/23435
Che gusto stasera ahhhhhhh :D quasi meglio di una colomba di Tiri o Pepe,yummmm :D
Tiri o Pepe??

Ultima modifica:
Esatto,la prima stagione è con master in 2K,comunque è un bel vedere il BR4K anche se non nativo..vedremo la 2a..

Sto vedendo Bayern Borussia in 4k..all'inizio problemi audio e tuttora degli scatti dell'immagine.

Si',ora mi sembrano spariti gli scatti...produzione Sky DE...l'immagine mi pare più scura del solito,vi pare?
EDIT : No,gli scattini ci sono sempre.

Ragazzi sto vedendo la partita, colori e definizione eccezionali, però anche a voi capita che l immagine risulta disturbata, come se fosse composta da blocchi che in movimento si spostano....
Non so come spiegarlo....

Si',ora mi sembrano spariti gli scatti...produzione Sky DE...l'immagine mi pare più scura del solito,vi pare?
A me ci sono ancora..sarà il vento forte che c'è qui. Comunque a me l'immagine sembra buona..o meglio io sono abituato con il settaggio techicolor esperto quindi credo sia normale

Ragazzi sto vedendo la partita, colori e definizione eccezionali, però anche a voi capita che l immagine risulta disturbata, come se fosse composta da blocchi che in movimento si spostano....
Non so come spiegarlo....
Esatto proprio così. A parte questo 4k eccezionale..mi piace molto

ok la qualità eccezionale però se si deve vedere a scatti e disturbata tanto vale non averlo... prima di sbandierare la qualità video si dovrebbe tener conto di poter offrire un servizio adeguato ( visto che si paga profumatamente )

ok la qualità eccezionale però se si deve vedere a scatti e disturbata tanto vale non averlo... prima di sbandierare la qualità video si dovrebbe tener conto di poter offrire un servizio adeguato ( visto che si paga profumatamente )

Per me è proprio un problema del feed dalla Bundesliga

Indietro
Alto Basso