Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Mi hanno appena installato sky q; avrei due domande:

- quando cambio canale l'immagine rimane bloccata per meno di un secondo e poi parte regolarmente; succede anche a voi?

- nelle impostazioni video ho selezionato 4K HDR per vedere un film in 4k e ho lasciato questa impostazione. Sulla TV in alto a sinistra appare 3840x2160P anche se la trasmissione è in HD; posso lasciare così senza cambiare impostazione ogni volta o la qualità dell'immagine può risentirne (non mi sembra). Ho un Sony OLED A1.

Grazie a chi mi saprà rispondere

Si è normale

Si è normale perché hai impostato la risoluzione 4K è normale che scriva 2160p

Qualità del 4k di Formula (Gran Premio di Spagna) sto vedendo le prove libere non eccezionale.

Si è normale

Si è normale perché hai impostato la risoluzione 4K è normale che scriva 2160p

Si ma se guardo una trasmissione in hd mi aspetto che la risoluzione sia a 1080 e che vada a 2160 solo sulle trasmissioni 4k. O no?
Grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io la F1 la trovo veramente deludente.
Non mi sembra ci sia niente di 4K, a differenza di quanto visto su alcune partite di Premier League che invece lasciavano a bocca aperta.

Solo a Melbourne (prima gara) mi pareva che la qualità fosse elevata, ma da lì in poi francamente non vedo differenze col normale HD.

Male, a maggior ragione visto quanto continua a venir esaltato dallo stesso Carlo Vanzini in ogni telecronaca.

Io la F1 la trovo veramente deludente.
Non mi sembra ci sia niente di 4K, a differenza di quanto visto su alcune partite di Premier League che invece lasciavano a bocca aperta.

Solo a Melbourne (prima gara) mi pareva che la qualità fosse elevata, ma da lì in poi francamente non vedo differenze col normale HD.

Male, a maggior ragione visto quanto continua a venir esaltato dallo stesso Carlo Vanzini in ogni telecronaca.

Ehm...per reclami citofonare Liberty Media è lei a capo della FOM

Secondo me è perché ci sono troppi cambi camera e il numero delle telecamere 4k è inferiore alle HD ( basti pensare a tutti i camera car)
Nelle partite il 90% lo fa la camera principale che da quell’ottima sensazione di 4k HDR eccezion fatta per il derby spagnolo che aveva i colori sballati.
Ora sono curioso di vedere se ci sarà un po’ di tennis in 4K questa estate secondo me si vedrà bene.

Sono ot ma l'orario dei messaggi del forum sono indietro di 1 ora?

Io che il GP di ieri fosse in 4k "neanche me ne sono accorto"...

Su alcune produzioni (vedi Premier League) la qualità del 4k HDR è strepitosa su altre invece c'è ancora MOLTO da lavorare !

Finale di Europa League in 4k HDR

Bella notizia per me e per chi non ha potuto vedere un match di Premier League in UHD , stasera replica della partita del Liverpool di ieri.

Ultima modifica:
Aggiunto:

LA NOTTE DEL MAESTRO lunedì 21

passengers in on demand

Ultima modifica:
Mamma mia che qualità! Finalmente riesco a vedere il primo evento live 4k HDR!

Ps. Chi la produce?

Confermo ottimo 4k peccato sti fumogeni rovinano i colori sparando tutto bianco

Indietro
Alto Basso