Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

La programmazione live di Sky 4K, anche se con tutte le inesattezze del caso, l'avete vista su Sky Q o c'è anche qualcosa sul sito Sky?

So che c'è questo ma non dice della partita, solo la F1: http://www.sky.it/tecnologia/4k-hdr.html
Nell'EPG di Sky Q, l'Inter risulta in 4K sia nella diretta di sabato delle 15 che nella replica del giorno dopo alle 9.

Le qualifiche invece risultano in 4K solo in replica, già quella di sabato pomeriggio alle 16.40

Nell'EPG di Sky Q, l'Inter risulta in 4K sia nella diretta di sabato delle 15 che nella replica del giorno dopo alle 9.

Le qualifiche invece risultano in 4K solo in replica, già quella di sabato pomeriggio alle 16.40

UFFICIALE !
È come hai detto tu. Parere mio: scelta discutibile

In più Watford vs Manchester United

Qualifica in 4K alle 20:45

quindi l'altra novità è che hanno cominciato anche a replicare la serie A? finalmente!
Come ho detto nel thread dedicato alla serie A meglio che producono la partita delle 15 in 4k sicuramente renderà meglio con luce naturale!

Inaudito, le qualifiche di F1 non saranno in 4K HDR, lo vengo a scoprire solo adesso.
Tutto per far trasmettere un Inter-Parma al suo posto...

Ma si muovano ad accendere quel cavolo di secondo canale 4K :eusa_wall:

Intendevo che mi sembra abbastanza strano che non mandino in 4K le qualifiche di F1 per mandare un Inter Parma (con tutto rispetto per il match, ma non è un Inter-Juve)

Una volta hanno tolto le qualifiche o prove libere (non ricordo bene) per trasmettere Wimbledon

Passi Wimbledon ma un inter - parma proprio no.

Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

Inaudito, le qualifiche di F1 non saranno in 4K HDR, lo vengo a scoprire solo adesso.

Ma si muovano ad accendere quel cavolo di secondo canale 4K :eusa_wall:

Ma poi proprio l'inda dovevano mettere in 4K?

p.s (sono ironico)

Capisco che ormai hanno annunciato la F1 sempre in 4k e non possono tornare indietro ma, parliamoci chiaro, una partita di calcio beneficia dell'aumento di risoluzione molto più della F1.

In altre parole, togliete il 4k alla F1 e mettetelo sul calcio :D

p.s. anche perchè ormai, riparliamoci chiaro, la stagione di F1 non ha molto altro da dire...

Detto fatto! :laughing7:

Eh, bella differenza!! Vuoi mettere Wimbledon con l'Inter?

È un Inter - Parma ......

Vergognoso non trasmettere in 4K le qualifiche di F1

Passi Wimbledon ma un inter - parma proprio no.

Ehh già...è una vera vergogna :laughing7:

Siamo tutti d’accordo!

Mica tanto :happy3:

Vedendo la qualità media del 4K della F1 non è che ci si perda chissà cosa, ma in ogni caso capisco le critiche verso la scelta di Sky.

Personalmente però non mi sorprendo più di niente, perché quando nella stessa frase cadono i termini "Sky" e "calcio" si crea un binomio inscindibile che sovrasta qualsiasi altra cosa, fino ad uscire fuori dagli schemi razionali. Tradotto: quando si parla di calcio, per Sky vige l'obbligo di precedenza assoluta e niente al mondo conta più di un pallone rotolante conteso da ventidue individui in un campo verde. Va detto che comunque anche a DAZN non hanno un approccio assai differente.

Scusate ma 2012 da dov è uscito in 4K HDR? Non esiste il blu ray 4K...... L ha convertito Sky?
Sky non converte nulla da HD a 4K, rende disponibile ciò che fornisce il distributore.

La disponibilità in Blu Ray è una scelta dei distributori che per i broadcaster è comunque irrilevante, in quanto non è quella la fonte che utilizza Sky.

Secondo imdb il master è 2K, però, ad esempio, su itunes USA è disponibile in 4K dolby vision, mentre su rakuten 4K HDR

Va bene mettiamo che sia andata così, e la F1? :) ci sono le qualifiche!!!
Secondo canale UHD già pronto? Bha ho i miei dubbi, ma spero di assere smentito.

Ps. È già successo anche con Samp Napoli

È vergognoso che spesso si pubblicizzino eventi in 4k che poi vengono puntualmente smentiti... E se qualcuno sottoscrivesse un abbonamento nuovo solo in base a quello evento in 4k e per quelli che presumibilmente simili si avvicendassero, perché sull'onda dell'entusiasmo? Io "segnalerei" molto bene la cosa agli organi competenti...

Questa è una possibilità irrealistica: chi si abbonerebbe mai a un servizio che impone costi e vincoli non indifferenti solo per un evento?

I cambi di programma sono fastidiosi e confermano che manca il rispetto per lo spettatore, ma considerando che Sky si riserva nei suoi contratti la possibilità di cambiare a proprio piacimento composizione dei pacchetti e dell'offerta in generale, penso proprio che sia del tutto inutile segnalare ai vari AGCOM e compagnia una mancata trasmissione in 4K. Già questo genere di azioni non ottiene effetto nemmeno quando ci sono basi solide per protestare, figuriamoci in casi come questi che sono assolutamente secondari.

Indietro
Alto Basso