Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Che strumenti adopera Sky per rilevare la visione 4K? Perché se ci si basa sui Sky Q i decoder iniziano ad essercene parecchi.
Resta davvero una vergogna. Indipendentemente dal fatto se a me personalmente interessa vedere la premier o la Bundesliga. Il segnale lanciato è chiaro, in Italia non c’è margine di crescita e allora non investiamo.
Almeno che non ci sia già un piano ben preciso di tagliare tutto il superfluo per non perdere la serie a

Credo che ad incidere maggiormente sia il costo per la produzione in 4K.
Sky, in accordo con la Lega dovrebbe attrezzare gli stadi delle principali squadre per le riprese in 4K ed evitare il più possibile il ricorso alla regia mobile.
In questo modo si possono ridurre i costi di produzione in 4K, anche in ottica futura (prossimo campionato).
Poi se verso la fine del campionato ci sono delle partite decisive per lo scudetto che si giocano in casa di squadre "minori" si farà ricorso alla regia mobile.
Non si capisce più che altro la linea di sky.
Sembra sia in enorme crisi sinceramente sentendo tutte queste voci

Che strumenti adopera Sky per rilevare la visione 4K? Perché se ci si basa sui Sky Q i decoder iniziano ad essercene parecchi.
Resta davvero una vergogna. Indipendentemente dal fatto se a me personalmente interessa vedere la premier o la Bundesliga. Il segnale lanciato è chiaro, in Italia non c’è margine di crescita e allora non investiamo.
Almeno che non ci sia già un piano ben preciso di tagliare tutto il superfluo per non perdere la serie a

Lo vedranno sicuramente dagli ascolti sul canale 4K, che noi non vediamo (o meglio, voi non vedete perchè io non ce l'ho ancora, sto aspettando l'agg. sw) perchè c'è un tasto verde con cui attivarlo quando è disponibile.

Io temo che abbiano visto che gli ascolti con il 4K ci sono stati solo con certe partite e dato che, a quanto pare, sono messi male coi conti a Sky Italia (di ufficiale non sappiamo nulla ultimamente...), hanno deciso di tagliare la Premier e alcuni match di Serie A in 4K perchè non indispensabili e quindi di eventi sportivi in tale definizione manderanno quello che ritengono lo stretto necessario:

- i 16 big match di Serie A che hanno scelto coi pick
- 1 match di Champions a serata (1 martedì+1 mercoledì) e 1 di Europa League a turno
- i gp di F1 (poi i casini con l'upscaling di prove libere e qualifiche di cui parlate per me sono un'altra storia, ovvero semplice incompetenza...)

Rimane comunque uno schifo. Come ha detto @phelps, in Giappone vanno con l'8K, in UK e Germania spingono fortissimo trasmettendo in 4K buona parte dei match. Qua invece, anche per mancanza totale di concorrenza su questo fronte (Dazn a malapena arriva a 720p e ora la Champions in chiaro è in mano all'"amicone" Mediaset :laughing7: :evil5:), si arretra...

Ultima modifica:
Allora invece di farci spendere i soldi x lo Skyq prima dovevano fare in modo che erano in grado di trasmettere in 4k poi lanciare il servizio in pieno, invece ci hanno usato come cavie

Io temo che abbiano visto che gli ascolti con il 4K ci sono stati solo con certe partite e dato che, a quanto pare, sono messi male coi conti a Sky Italia (di ufficiale non sappiamo nulla ultimamente...), hanno deciso di tagliare la Premier e alcuni match di Serie A in 4K perchè non indispensabili e quindi di eventi sportivi in tale definizione manderanno quello che ritengono lo stretto necessario:

- 1 match di Champions a serata (1 martedì+1 mercoledì) e 1 di Europa League a turno
- i gp di F1 (poi i casini con l'upscaling di prove libere e qualifiche di cui parlate per me sono un'altra storia, ovvero semplice incompetenza...)

Siamo sicuri che vengano prodotte solo 16 partite del Campionato di Serie A 2019-2020 in 4K ?
Magari la Lega, in accordo o meno con Sky, produce in 4K più dei 16 big match previsti per vendere i diritti all'estero.
Poi l'abbonato di Sky Italia per queste partite in più si prende il segnale downscalato in 2K.

Allora invece di farci spendere i soldi x lo Skyq prima dovevano fare in modo che erano in grado di trasmettere in 4k poi lanciare il servizio in pieno, invece ci hanno usato come cavie
È quello che penso pure io purtroppo. Non ho notato vantaggi passando a sky q

Uno dei motivi per passare a Sky Q è il 4K, se so che danno meno sport in 4K e a volte cosa danno si vede scuro e scolorito, ho un motivo in più di tenere il myskyhd che in modo meno appariscente fa tutto cosa deve fare.

Uno dei motivi per passare a Sky Q è il 4K, se so che danno meno sport in 4K e a volte cosa danno si vede scuro e scolorito, ho un motivo in più di tenere il myskyhd che in modo meno appariscente fa tutto cosa deve fare.

Poi col MySky c'è la registrazione manuale, con Sky Q no.

Non credo ci siano costi aggiuntivi per i diritti di trasmissione in 4K del Campionato di Serie A.
Quindi se Sky Italia trasmette 16 o 38 partite in 4K la Lega Calcio non prende un euro in più.
Diverso è il costo di produzione di una partita in 4K invece che in 2K. Di quanto è superiore il costo di produzione in 4K ?

Certo che costa. Le partite di serie A vanno prodotte.

Lo vedranno sicuramente dagli ascolti sul canale 4K, che noi non vediamo (o meglio, voi non vedete perchè io non ce l'ho ancora, sto aspettando l'agg. sw) perchè c'è un tasto verde con cui attivarlo quando è disponibile.

Rimane comunque uno schifo. Come ha detto @phelps, in Giappone vanno con l'8K, in UK e Germania spingono fortissimo trasmettendo in 4K buona parte dei match. Qua invece, anche per mancanza totale di concorrenza su questo fronte (Dazn a malapena arriva a 720p e ora la Champions in chiaro è in mano all'"amicone" Mediaset :laughing7: :evil5:), si arretra...

Senza contare la qualità pessima del 4k on demand ...non ditemi che quello è vero 4k.....è migliore del bluray hd....ma di poco....confronto ai bluray 4k sembra un 720p...
Senza contare anche la scarsissima qualità dei contenuti HD on demand che sembrano SD e se a tutto ciò aggiungiamo la riduzione dei contenuti come Sky cinema ...diciamo che confronto ai servizi streaming Sky attualmente vale ZERO

ferri su twitter sta rispondendo ai tifosi del napoli che si lamentano della campagna pubblicitaria della serie a ma a noi non degna di una risposta...che schifo

Cos'è che turba i tifosi del Napoli?
Credo per l'offerta SKY-DAZN ma anche Fiorentina-Napoli sul pack Calcio. In ogni caso a Napoli vedranno lo stesso la partita grazie agli amici di amici, bar, ecc.

Qui si tratta di SKY 4K, dei problemi a Napoli non ci riguarda.

Sto guardando Fiorentina-Monza su Rai Sport. Sui cartelloni pubblicitari campeggia la pubblicità di Sky Q con scritto:

"16 big match su 20 anche in 4K HDR, il calcio è ancora più bello".

Che bella presa per il culatello :doubt: ...

Credo per l'offerta SKY-DAZN ma anche Fiorentina-Napoli sul pack Calcio. In ogni caso a Napoli vedranno lo stesso la partita grazie agli amici di amici, bar, ecc.

Qui si tratta di SKY 4K, dei problemi a Napoli non ci riguarda.

No, riguarda la campagna pubblicitaria Sky per la Serie A (questa qui: https://www.sky.it/), dove non c'è alcun giocatore del Napoli. Federico Ferri ha spiegato che è una questione di diritti d'immagine e che per Napoli, Milan e Roma (che non concedono i diritti d'immagine per uso collettivo con altre squadre) ci sarà una campagna ad hoc per ciascuna di queste 3 squadre che partirà nei prossimi giorni.

Chiusto OT.

In pratica cosa cambia come quantità di partite in 4K dall'anno scorso?
L'anno scorso è sempre andata una partita a settimana o qualche volta saltava?

Indietro
Alto Basso