Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Aggiunta produzione al parco dei principi e aggiunta in programmazione . Ok in Spagna, ma sembrava strano che non producessero in Francia

Spettacolare 4K di Fiorentina Juventus :)
Quando è giorno non ci sono problemi di scuri e si vede!

Spettacolare 4K di Fiorentina Juventus :)
Quando è giorno non ci sono problemi di scuri e si vede!
Ma solo io trovo i colori molto più slavati? Devo lasciare in HD perché se metto in HDR tutti i colori perdono di brillantezza e il bianco diventa praticamente grigio. Sto HDR sulla mia tv sembra che faccia il contrario di quello che dovrebbe.

Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

Ma solo io trovo i colori molto più slavati? Devo lasciare in HD perché se metto in HDR tutti i colori perdono di brillantezza e il bianco diventa praticamente grigio. Sto HDR sulla mia tv sembra che faccia il contrario di quello che dovrebbe.

Mi sa che allora dipende dalla tua tv, io ho un 4K stile premier League. Vedo distintamente l’erba come se fossi in campo ed in faccia gli spettatori come se fossi lì in fianco.
Colori spettacolari.
49 pollici ad un metro e mezzo di distanza. Conta anche questo

Ciao ho da poco preso un sony xg9505 ...4k hdr
Ma con skyq fonte hd la resa non mi soddisfa.
Mentre guardando la partita di oggi in 4k nulla da dire bellissimo.
Ergo il problema è la qualità del segnale dello skyq.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo.
Per migliorare la resa hd è meglio:
A)Settare l'uscita dello skyq in 1080p e lasciare che l' upscaling venga fatto dalla tv(4k)
B)Settare l' uscita dello sky Q in 4k hdr ..ed in quel caso il lavoro lo farebbe i decoder giusto?
So che nel caso A non avrei accesso al 4k..ma tanto le partite sono solo 2/3 a settimana e quindi setterei il decoder al bisogno.
Quale è se delle due soluzione mi farebbe guadagnare un po di qualità?
Al momento veramente scarsa..
Grazie

Mi sa che allora dipende dalla tua tv, io ho un 4K stile premier League. Vedo distintamente l’erba come se fossi in campo ed in faccia gli spettatori come se fossi lì in fianco.
Colori spettacolari.
49 pollici ad un metro e mezzo di distanza. Conta anche questo
Il problema non è la definizione, quella fa paura, ma i colori che perdono di brillantezza mettendo l’HDR. Che tv hai?

Controllate anche le impostazioni del tv, che non ci siano valori sballati dopo il passaggio da SDR a HDR.

Lo so per esperienza (ho un tv Full HD, ma con HDR), con la PS4 Pro con alcuni giochi mi è capitato di dover sistemare tutto e devo anche cambiare i valori da un gioco all'altro perchè stranamente con l'HDR ognuno ha colori diversi. Ad esempio con FIFA ho colori perfetti senza toccare nulla, con PES sono troppo accesi e il campo sembra giallo e quindi devo ogni volta modificare i valori...

Immagino sia la stessa cosa con le partite live su Sky...

Ultima modifica:
Bene io stesso tv ma 2019...
Mi dai qualche dritta per lo skyq?
Grazie

Che dritte ti servono? :)
Sky Q sintonizzato su hdmi2 o hdmi3, non le altre e comunque una volta che imposti Sky Q con hdr se il decoder non ti rifiuta il formato significa che è sintonizzato correttamente. Non ho toccato niente per migliorare le prestazioni ;)

Che dritte ti servono? :)
Sky Q sintonizzato su hdmi2 o hdmi3, non le altre e comunque una volta che imposti Sky Q con hdr se il decoder non ti rifiuta il formato significa che è sintonizzato correttamente. Non ho toccato niente per migliorare le prestazioni ;)
Tutto già fatto...
Ma non noti che in hd le partite si vedano un po sgranate?

Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

Tutto già fatto...
Ma non noti che in hd le partite si vedano un po sgranate?

Stiamo andando off topic :)
No, l’unico problema ce l’ho sugli Eurosport, sugli altri canali mai avuto nessun problema ;)

Indietro
Alto Basso