Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Questa settimana niente 4K in Champions League ed Europa League. Mancano proprio le produzioni video visto che si gioca in Spagna, Portogallo e qualche partita in stadio diverso.

Sabato due partite di Premier ed in serie A ancora non si sa, forse Atalanta Napoli.

E siamo già tornati indietro, sabato Leicester City - Liverpool e Napoli - Juventus.

Le immagini della partita del Napoli erano indecenti nel primo tempo: troppo scure.
Poi, dopo l'intervallo ci hanno messo una pezza ed hanno aumentato la luminosità.

Cioè possibile che tra tutte le partite di champions ed Europa non c’è nessun feed prodotto in 4K questa settimana?

Perchè è sbagliato l'approccio che viene fatto, non è che l'opzione 4K costa 5€ in più, è chi non la vuole che risparmia 5€. Bisogna sempre partire da una situazione "ideale" che prevede tutti i pacchetti e tutti i servizi da cui si può togliere qualcosa se non interessa e risparmiare quindi sul pacchetto globale.

Chi aderisce a Sky Open può risparmiare 5 euro se decide di rinunciare?

Però è strano. Due anni fa Porto-Roma fu prodotta in 4K e quest’anno Porto-Juventus solo in HD. :eusa_think: Il broadcaster è lo stesso?

Ultima modifica:
Però è strano. Due anni fa Porto-Roma fu prodotta in 4K e quest'anno Porto-Juventus solo in HD. :eusa_think: Il broadcaster è lo stesso?

Non sono molto preparato sulla situazione Portogallo, lascio la parola a qualcuno più esperto di me.
So soltanto che gli spagnoli e i portoghesi non se la passano bene lato 4K sportivo e nessun brodcaster ha trasmesso la Champions in 4K.

La prossima settimana: Lazio Bayer e Atalanta Real Madrid (dipende tutto da Sky Italia).
In Europa League, invece, o lo UTD (già prodotta da BTSport) oppure una delle due italiane.

Edit. Sbagliato, sembra che la partita di ieri tra BARCA PSG sia stata trasmessa in 4K da Movistar https://www.en24news.com/e/2021/02/movistar-uhd-champions-league.html

2. La partita tra Porto e Juve verrà trasmessa da Eleven Sport in Portogallo in HD

Ultima modifica:
Con Smart costa 5€ al mese e quindi è facoltativo avere o meno l'Ultra HD.
Con Open è inclusa, se la vuoi o se non ti interessa paghi comunque zero.
Quindi alla fine se uno vuole il 4k deve aggiungere 5 euro. (A meno di non pagare prezzi folli senza vincolo)

Satred ha un po' filosofeggiato, ma la conclusione è quella XD

Poi ognuno libero di ritenerlo congruo o meno ovviamente.
Per me attualmente non li vale minimamente, con questa programmazione sportiva.
(Non sempre per colpa di Sky, ma questo è)

Ho verificato su vari siti e mi sembrava di ricordare la cosa. Porto-Roma fu trasmessa in 4K HDR su Sky.

Ultima modifica:
Quindi alla fine se uno vuole il 4k deve aggiungere 5 euro. (A meno di non pagare prezzi folli senza vincolo)

Satred ha un po' filosofeggiato, ma la conclusione è quella XD

Poi ognuno libero di ritenerlo congruo o meno ovviamente.
Per me attualmente non li vale minimamente, con questa programmazione sportiva.
(Non sempre per colpa di Sky, ma questo è)
Come direbbe qualcuno qui sul forum, Sky non è solo Calcio. :D

Questo 4K nell'insieme, compresi anche i film e documentari on demand, mi intriga. Sto aspettando Sky Q e così potrò sfruttare un po' di più il tv 4K. Ho una connessione lenta ma il 4K di Sky è utilizzabile ugualmente, su Amazon, Netflix, ecc... la mia connessione non è sufficiente.

Poi vedrò se ne varrà la pena o meno, al momento avendo i vecchi listini ce l'ho comunque incluso gratis nell'abbonamento e anche se non mi interessasse, non potrei toglierlo per risparmiare. Il problema è che mi manca Famiglia e quindi i documentari... che ad altri danno inclusi, a "noi" coi vecchi listini, con tutti i pack, con Sky Q, abbonati da sempre... nulla. Che almeno lo ripropongano scontato del 50%.

Confermo Lazio Bayer martedì in 4K.

A questo punto al 99% mercoledì ci sarà Atalanta Real.

Giovedì, secondo me, non produrranno quelle di Milan e Roma ma trasmetteranno l’UTD

Come direbbe qualcuno qui sul forum, Sky non è solo Calcio. :D

Questo 4K nell'insieme, compresi anche i film e documentari on demand, mi intriga. Sto aspettando Sky Q e così potrò sfruttare un po' di più il tv 4K. Ho una connessione lenta ma il 4K di Sky è utilizzabile ugualmente, su Amazon, Netflix, ecc... la mia connessione non è sufficiente.

Poi vedrò se ne varrà la pena o meno, al momento avendo i vecchi listini ce l'ho comunque incluso gratis nell'abbonamento e anche se non mi interessasse, non potrei toglierlo per risparmiare. Il problema è che mi manca Famiglia e quindi i documentari... che ad altri danno inclusi, a "noi" coi vecchi listini, con tutti i pack, con Sky Q, abbonati da sempre... nulla. Che almeno lo ripropongano scontato del 50%.
Per questo ho aggiunto programmazione sportiva. Mi manca solo cinema,per il resto onestamente lato serie non c'è nulla di mio interesse. Vediamo con le nuove stagioni.
Purtroppo la concorrenza in streaming copre quasi la totalità delle nuove produzioni.
Sky potrebbe almeno rendere disponibili solo ondemand, se non vuole attivare canali live

Potrei provare con i documenti.

Visto che insisti allora anch'io ho fatto le mie verifiche.
Ecco il documento che ti smentisce: https://www.digital-news.it/palinse...esclusiva-palinsesto-e-telecronisti-portoroma
Come puoi ben notare quel giorno fu trasmessa Paris Saint-Germain-Manchester United in 4K HDR e non Porto-Roma.

Non ti scaldare. Io ricordo di avere visto quella partita in 4K HDR e ho già notato che su questo sito non viene riportata. Vai a vedere su altri che non abbiano copiato questo. Non posso mettere i link perché sono concorrenti.

E ti dico un'altra cosa, visto che sei così informato. Su Sky Sport 251, dalle 23.00 fu trasmessa la parte restante della partita, ma soltanto andando su Sky Sport Uno e Sky Sport 252 era presente l'interattività per vedere in 4K.

Il fatto che tu e altri siate più esperti non vi autorizza a tenere questo atteggiamento di supponenza verso gli altri utenti.

Ultima modifica:
Forse si è attivato un meccanismo di compensazione
La prossima settimana ben tre partite in 4K nelle coppe europee

Indietro
Alto Basso