• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Stamani ho acceso e ho visto una cosa strana era sul 100 tipo quando c'è un aggiornamento un reset o energia mancante ..poi e parso in alto un messaggio imposta in 4k premi il tasto rosso ...sono stato più di mezz'ora per risolvere un messaggio diceva che il cavo non era 2.2 se non hai collegato il cavo in dotazione di Sky Q prova adesso ....in poche parole dal primo giorno è stato sempre collegato quello uscito dallo scatolo di Sky Q ho disattivato dalla TV LG Ultra HD Deep Colour e poi riattivato ed è andato tutto bene...non capisco cosa sia successo...:eusa_think:
PS spero che non sia la TV che inizia a dare problemi e stato comprato Natale 2016
 
Ciao ti confermo che ho Sky Q Black. L'antennista mi ha confermato che ho un impianto IF IF e hanno dovuto mettermi il miscelatore. La schermata rimane azzurra senza alcun messaggio.
 
L'HLG (significa Hybrid Log Gamma) è il più recente standard di visione usato per l'HDR.
Sky usa solo questo. Quindi quando si compra un tv 4k hdr per vedere Sky, c'è da fare attenzione e vedere se quel tv per l'HDR è compatibile con lo standard HLG, altrimenti se ne compri uno non compatibile con l'HLG sei fregato :5eek: :laughing7: :badgrin:

Ah grazie allora! Dovrò stare attenti sì...porc!
LG B8 chissà se è compatibile...

Edit: "Massima qualità dell'immagine grazie agli standard Dolby Vision™ HDR, HDR10 e HLG e conversione da Full HD a 4K." ;)
 
Mi spieghi come hai fatto ad avere Sky Q Black con un impianto non DCSS?
Non vedresti nessun canale.
Oppure non hai Sky Q ma solo Mysky ed in questa ipotesi non hai il 4K.
Socuro tu non abbia comunque una centralina DCSS. Che errore ti dà sulla schermata azzurra?

Ciao ti confermo che ho Sky Q Black. L'antennista mi ha confermato che ho un impianto IF IF e hanno dovuto mettermi il miscelatore in quanto ho un singolo cavo. La schermata rimane azzurra senza alcun messaggio
 
come vi è sembrato il 4k del derby ieri sera? a me non è piaciuto granchè mentre ho trovato meglio del solito la f1 in 4k in replica
 
come vi è sembrato il 4k del derby ieri sera? a me non è piaciuto granchè mentre ho trovato meglio del solito la f1 in 4k in replica
Da San Siro sempre male, da inizio campionato, tranne forse milan-roma, è sempre cosi.. luminosità e saturazione dei colori pessima
 
come vi è sembrato il 4k del derby ieri sera? a me non è piaciuto granchè mentre ho trovato meglio del solito la f1 in 4k in replica

Ti quoto in tutto!
Come già avevo detto la qualità del derby non mi è piaciuta affatto, principalmente per i colori troppo sparati!
Per la formula 1 credo che sia stata la gara migliore qualitativamente parlando. L’immagine non era troppo scura come invece è solitamente e i colori non erano troppo sparati! Tutto molto ben bilanciato, veramente una goduria vedere la gara in 4k così.
Probabilmente sarà il fatto che non era in diretta e sono potuti intervenire in post produzione...
 
Da San Siro sempre male, da inizio campionato, tranne forse milan-roma, è sempre cosi.. luminosità e saturazione dei colori pessima
Boh, anche io che non ho il 4K ho percepito variazioni di colori non naturali in certe inquadrature. Il rosso del Milan sembrava arancione... La F1 invece tutto perfetto. In HD intendo.
 
Benvenuto.

Ormai dipende tutto dalla Korea, il sw è pronto, devono solo rilasciarlo, spero di avere presto notizie ;)
 
Ho capito bene: state aspettando il rilascio del firmware per i televisori Samsung che dovrebbe migliorare la ricezione del segnale 4K HDR+? Perché nel caso interesserebbe anche me! :icon_bounce:
 
L'HDR+ non centra nulla. :)

Si sta parlando del nuovo sw in arrivo per abilitare l'HDR HLG sui Samsung 4K del 2016 (Serie KU-KS)

Il sw inizialmente potrebbe essere un' anteprima solo per gli utenti di DIGITAL-FORUM come avvenuto per i tv del 2014 per chi ricorda :)
 
L'HDR+ non centra nulla. :)

Si sta parlando del nuovo sw in arrivo per abilitare l'HDR HLG sui Samsung 4K del 2016 (Serie KU-KS)

Il sw inizialmente potrebbe essere un' anteprima solo per gli utenti di DIGITAL-FORUM come avvenuto per i tv del 2014 per chi ricorda :)
Yes
 
Indietro
Alto Basso