In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Segnalo il miracolo che sta avvenendo da ieri sera. Sui tv Samsung 2018 i 4k hdr di questo turno Champions sono più godibili del solito

Immagini sempre piuttosto scure e bruttine sia chiaro ma qualcosa è cambiato, è innegabile e non è solo una mia impressione

Segnalo il miracolo che sta avvenendo da ieri sera. Sui tv Samsung 2018 i 4k hdr di questo turno Champions sono più godibili del solito

Immagini sempre piuttosto scure e bruttine sia chiaro ma qualcosa è cambiato, è innegabile e non è solo una mia impressione
Confermo

Purtroppo, almeno per me, sul mio QE55Q6FNA, non è cambiato nulla. Dato che da qualsiasi fonte, tuner satellitare o app via internet o Sky via HDMI, o PlayStation 4, arrivi un segnale HDR HLG, il mio TV non riesce a settare una gamma degna della qualità 4K, ritengo che sia un problema di Samsung. Speriamo arrivi presto un firmware fix.

Purtroppo, almeno per me, sul mio QE55Q6FNA, non è cambiato nulla. Dato che da qualsiasi fonte, tuner satellitare o app via internet o Sky via HDMI, o PlayStation 4, arrivi un segnale HDR HLG, il mio TV non riesce a settare una gamma degna della qualità 4K, ritengo che sia un problema di Samsung. Speriamo arrivi presto un firmware fix.

Lo dovrebbe distribuire Samsung il firmware

Confermo, però mi raccomando non lo dire ad alta voce
Vado un po' OT, però é sky che sta cercando di fare i salti mortali per migliorare la situazione, perché il 4k SDR e HDR delle applicazioni integrate di queste tv Samsung del 2018 (Netflix, prime video, infinity) non so voi ma io lo vedo molto scuro.
Sansung del suo non ci sta mettendo nulla, pessima figura, se continua così perderà molti punti ma soprattutto molta ma molta credibilità, così non ci siamo.
Mi scuso ancora per l'ot.

infatti, registra direttamente quella delle 21, anche perché il collegamento inizia prima del calcio d'inizio, quindi basta che mandi avanti per portarti quasi in pari con la diretta.
Non ha funzionato , la registrazione non è partita e quando ho provato a farla in 4k dal menu sport prossima diretta repliche ecc ecc mi inibisce la registrazione nel senso che si accende il pallino rosso R e poi scompare subito, in sostanza non registra in 4k. Credo che dovrò farmene una ragione anche se mi girano che ho comprato una tv 4k e non riuscire a vedere una partita in 4k. Ieri Philips al telefono mi ancora ribadito che il 4k live è trasmesso i formato hdr10+ che il mio tv al momento non supporta e che dovrò aspettare aggiornamento.

Ma anche la ps4 pro è HLG???

Comunque non preoccuparti, parlo di piccoli miglioramenti sulle nostre tv, non di risoluzione completa del problema

Ma anche la ps4 pro è HLG???

Comunque non preoccuparti, parlo di piccoli miglioramenti sulle nostre tv, non di risoluzione completa del problema
Si, hai ragione ci ho messo dentro anche la Ps4 pro, anche se non è HLG perché sono talmente deluso da questa cosa ... mi girano un bel po'...

Effettivamente questa situazione sta iniziando a diventare un po' ridicola, ti capisco.
Sono mesi che Sky ci bombarda di pubblicità con questo 4K ... consiglia come partner commerciale di acquistare TV Samsung ... allora prima prendi la TV, poi fai SkyQ, e ti ritrovi dopo mesi che ancora riesci a vedere una partita con ciò che ti hanno promesso... e intanto hai tirato fuori un sacco di soldi e stai facendo da cavia a questi signori!

Non ha funzionato , la registrazione non è partita e quando ho provato a farla in 4k dal menu sport prossima diretta repliche ecc ecc mi inibisce la registrazione nel senso che si accende il pallino rosso R e poi scompare subito, in sostanza non registra in 4k. Credo che dovrò farmene una ragione anche se mi girano che ho comprato una tv 4k e non riuscire a vedere una partita in 4k. Ieri Philips al telefono mi ancora ribadito che il 4k live è trasmesso i formato hdr10+ che il mio tv al momento non supporta e che dovrò aspettare aggiornamento.

Non dipende dalla tv. È il decoder o il segnale dalla antenna.
La tv non può in alcun modo far fallire la registrazione

Ultima modifica:
Sbaglierò ma per me è qualcosa di buon allineato nei dati sul server. Contatta Sky e prova a farti fare un reset o come si chiama dei tuoi dati.
Riguardo al fatto dell'HDR10+ bisogna stendere un velo pietoso.

Non dipende dalla tv. È il decoder o il segnale dalla antenna.
La tv non può in alcun modo far fallire la registrazione
Quoto, non ho TV 4K quindi il mio Sky Q esce solo a 1080p, nonostante questo posso registrare senza problemi gli eventi in 4K.

L'unico blocco è in fase di playback, solo in quel momento il decoder chiede di settare l'uscita in 4K altrimenti mostra una semplice schermata azzurra.

La maggior parte dei contenuti 4K HDR live, NON è HDR nativo.

Sai se le partite della premier sono HDR native? In generale, c'è modo per noi comuni mortali di sapere se l'evento è nativo HDR o meno. Forse quindi molti dei problemi sono dovuti al fatto che l'HDR è solo "simulato", spesso male mi vien da dire, e non reale?
Da profano mi chiedo allora che senso ha simularlo, non è meglio mandare un 4K SDR?

Quoto, non ho TV 4K quindi il mio Sky Q esce solo a 1080p, nonostante questo posso registrare senza problemi gli eventi in 4K.

L'unico blocco è in fase di playback, solo in quel momento il decoder chiede di settare l'uscita in 4K altrimenti mostra una semplice schermata azzurra.

Gusmo, Boothby grazie del supporto. Provero a portare decoder in centro Sky.
La maledetta "schermata azzura" è propio vedo quella che vedo io quando schiaccio il pulsante verde per il 4K

Buonasera, avevo già evidenziato il mio problema con lo sky q black (non riesco a vedere alcuni eventi in 4k in quanto non appare il bollino verde x attivare la visione).
Dopo tante chiamate e chat con l'assistenza, stasera un operatore mi ha detto che gli utenti sky q black non possono vedere tutti gli eventi in 4k ma solo alcuni che sceglie sky.
Potete gentilmente conferarmi se è vero?
Io non sono riuscito a vedere né Inter-Barcellona, né Juve-Manchester e nemmeno stasera l'arsenal.
Grazie

Indietro
Alto Basso