In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Infatti dovrebbe farlo in automatico la tv l'abilitazione o meno dell'uhd color cosa che non fa, non è un arteficio ma regola per gestire la gamma colori in 4k vale lo stesso per le altre tv, dove viene chiamato in altro modo ma è la stessa cosa
Infatti, per me il problema è la gestione del l'hdmi uhd color ma non si è ancora capito se è un problema dello sky Q o della tv.
Comunque dato che la tv non prevede l'attivitazione e disattivazione in automatico di tale funzione a questo punto penso che il problema sia dello sky Q.
Per quanto riguarda il problema delle scene scure in 4k HDR(HLG) sia per le sorgenti in hdmi che applicazioni integrate sia un problema di Samsung.
I contenuti ondemand in 4k SDR li vedo benissimo sia da hdmi(skyQ) che da Netflix tramite applicazione della tv mentre quelli Prime video e Infinity che trasmettono solo in 4h HDR li vedo ahimè scuri.

Comunque oggi ho provato a fare il trick del uhd color sulla porta hdmi della Xbox One x con un gioco hdr in riproduzione per vedere cosa succedeva. Ovviamente avviene un peggioramento dell immagine e la disattivazione del HDR. Ora ovviamente è un test inutile non essendo coinvolto L hlg, ma mi domando se a questo punto non sia Sky a dover aggiornare il decoder piuttosto che Samsung. Io su porta Hdmi del Xbox tendo uhdcolor sempre attivo, e la colorimetria è perfetta sia con i contenuti hdr che sdr, quindi deduco che ci sia una sorte di automatismo di fondo che attivi i 10 bit in automatico solo quando si è in hdr.

Stasera ho notato una cosa;

Avviando un film in 4k hdr su Netflix la tv ha mantenuto le impostazioni hd mentre se succede con Sky q la tv attiva le impostazioni regolato per il 4k hdr.

È normale?

Stasera ho notato una cosa;

Avviando un film in 4k hdr su Netflix la tv ha mantenuto le impostazioni hd mentre se succede con Sky q la tv attiva le impostazioni regolato per il 4k hdr.

È normale?
Considera che solo la modalità standard e film cambiano le impostazioni in automatico. Forse eri su dinamico o naturale?

Il discorso è, il problema è presente anche con altri dispositivi esterni (diversi dallo Sky Q) che supportano il 4K HDR collegati via HDMI alla tv?

No con Xbox One X il problema per esempio non c'è

E a quanto pare neanche con altri box esterni.

In UK ho fatto provare il sw ad un utente del forum Samsung UK che ha verificato sul box esterno Virgin tv con BBC iPlayer in 4k HDR

Ognuno tragga le proprie conclusioni

E a quanto pare neanche con altri box esterni.

In UK ho fatto provare il sw ad un utente del forum Samsung UK che ha verificato sul box esterno Virgin tv con BBC iPlayer in 4k HDR

Ognuno tragga le proprie conclusioni

Ho la Xbox one collegata al tv tramite consolle Bose e i giochi in 4K hdr si vedono benissimo

Il discorso è, il problema è presente anche con altri dispositivi esterni (diversi dallo Sky Q) che supportano il 4K HDR collegati via HDMI alla tv?
Su PS4-Pro con KS7000 mai avuti problemi con L'HDR prima e dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware e' solo Sky Q che crea questi malfunzionamenti

Buongiorno, sono riuscito ad aggiornare il KS8000 con il nuovo firmware, ma ho dei dubbi sulla compatibilità con il mio splitter AVAccess 4KSP12-S. Se collego la TV direttamente al decoder riesco a impostare il segnale 4k HDR, se passo dallo splitter no. Però se imposto il segnale 4k HDR e dopo collego lo splitter sembra funzionare senza problemi e sul decoder risulta impostato il segnale 4k HDR. Esiste un modo per provare se il segnale effettivamente passa in 4k HDR? Grazie.

Ciao ragazzi..ho un tv samsung qe55q6fnatxzt non capisco perché l unica porta hdmi dove lo sky q va in 4k hdr è la porta 1. Con le altre non va. Sapete dirmi il perché?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, sono riuscito ad aggiornare il KS8000 con il nuovo firmware, ma ho dei dubbi sulla compatibilità con il mio splitter AVAccess 4KSP12-S. Se collego la TV direttamente al decoder riesco a impostare il segnale 4k HDR, se passo dallo splitter no. Però se imposto il segnale 4k HDR e dopo collego lo splitter sembra funzionare senza problemi e sul decoder risulta impostato il segnale 4k HDR. Esiste un modo per provare se il segnale effettivamente passa in 4k HDR? Grazie.

Il funzionamento corretto è garantito solo tramite collegamento diretto via HDMI tra decoder e tv

Mettere in mezzo splitter o altro potrebbe creare problemi di compatibilità

Ciao ragazzi..ho un tv samsung qe55q6fnatxzt non capisco perché l unica porta hdmi dove lo sky q va in 4k hdr è la porta 1. Con le altre non va. Sapete dirmi il perché?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi risulta che tutte le porte HDMI sono compatibili 4K HDR

Indietro
Alto Basso