In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Mi risulta che tutte le porte HDMI sono compatibili 4K HDR

Allora probabilmente perché avevo le porte non attivate su uhd color. Adesso le ho attivate tutte.
0063bbdd57b42a622e10be9c83889026.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sbaglio o la qualità del 4k di Roma Inter lascia molto a desiderare? A partita in corso sembra andar meglio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comunque sky evidentemente per la Serie A fa qualcosa per migliorare la qualità del 4K. Prima del supersport l'immagine era molto buia e scura come sempre poi appena si sono ricollegati l'immagine è diventata magicamente più luminosa e chiara, limpida. Purtroppo questo non succede per le partite europee

Comunque sky evidentemente per la Serie A fa qualcosa per migliorare la qualità del 4K. Prima del supersport l'immagine era molto buia e scura come sempre poi appena si sono ricollegati l'immagine è diventata magicamente più luminosa e chiara, limpida. Purtroppo questo non succede per le partite europee
Allora non è stata solo una mia impressione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ricordo nuovamente che non tutte le telecamere sono in 4K

Alcune sono solo in HD quindi viene effettuto l'upscaling

Ho guardato un quarto d’ora di partita in 4K, qualità davvero eccezionale, molto meglio rispetto alla partita del Chelsea di giovedì scorso dove c’erano troppi colori abbaglianti.
Come si notano le telecamere basse non in 4K! :)

Ho guardato stasera Roma Inter in 4K, è la prima che vedo per cui non ho termini di paragone.
La qualità mi è sembrata comunque buona.
Giocando un po’ con i settaggi, non ho trovato nessuna differenza tra 4K 10 bit e 4K con HLG ( con UHD attivo in entrambi i casi)

Ho guardato stasera Roma Inter in 4K, è la prima che vedo per cui non ho termini di paragone.
Giocando un po’ con i settaggi, non ho trovato nessuna differenza tra 4K 10 bit e 4K con HLG ( con UHD attivo in entrambi i casi)
Oggi è stata veramente ottima la visione in 4K seppur in SDR

Non c'è alcuna differenza perchè se la tv è HDR il decoder setta in automatico questo parametro per la visualizzazione del contenuto. Quindi anche se metti 4K 8-10 bit in ogni caso l'HDR si attiva

E' l'ennesima beffa per noi con tv Samsung 2017-2018

HDR HLG su Samsung KU / KS

E' ormai pienamente verificato che, con l'installazione del sw ricevuto da Ercolino, il 4k HDR Sky funziona.
Rimane purtroppo il problema dell'insopportabile trick ogni volta che si passa da HD a 4k HDR.
Guardando i post precedenti, anche di Ercolino, mi sembra di capire che il problema riguarda il decoder Sky Q.
Ho capito bene, mi potete confermare?
Dobbiamo cominciare a tormentare Sky riguardo a questa situzione?
Sempre sperando che Ercolino continui a intercedere per noi...
Grazie.

Ho guardato un quarto d’ora di partita in 4K, qualità davvero eccezionale, molto meglio rispetto alla partita del Chelsea di giovedì scorso dove c’erano troppi colori abbaglianti.
Come si notano le telecamere basse non in 4K! :)

Con il mio Tv 2018, si vedevano meglio le immagini con le telecamere basse, le altre riprese erano "opache"

Per "l'insopportabile trick" speriamo... magari con l'aggiornamento 2018 trovano la soluzione.....

Con il mio Tv 2018, si vedevano meglio le immagini con le telecamere basse, le altre riprese erano "opache"

Per "l'insopportabile trick" speriamo... magari con l'aggiornamento 2018 trovano la soluzione.....

Le telecamere basse erano a parte una solo in hd e la differenza era davvero notevole.
Curioso che vedevi meglio proprio in quelle

Le telecamere basse erano a parte una solo in hd e la differenza era davvero notevole.
Curioso che vedevi meglio proprio in quelle

In effetti curioso, ma nelle riprese dall'alto sembrava esserci "nebbia", mentre da vicino e dal basso l'immagine era ben definita.
Qualche problema sui colori scuri, nero in particolare dove spesso si vedevano delle macchie indefinite, i capelli sembravano chiazzati di velluto nero.
Ti dirò che stante per ora la profonda delusione del prodotto, non ho nemmeno voglia di stare a smanettare sulle impostazioni....

Aspetto con curiosità e rassegnazione l'aggiornamento mentre mi prendo gli insulti del resto della famiglia riguardo l'ottimo acquisto che ho fatto.

Io mi riferivo ai TV 2016 e volevo capire se devo sperare in un aggiornamento sw decoder Sky oppure in un ulteriore aggiornamento sw TV per eliminare "l'insopportabile trick".
C'è qualcuno che può chiarire?

Tu mi sembri convinto che il prossimo aggiornamento per TV 2018 risolva anche il problema del trick.

Grazie

Grazie

Indietro
Alto Basso