In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

a me non dava City Liverpool in 4k sul 201 mentre sul 203 si boh! comunque immagini davvero ottime. bella differenza rispetto alla nostra serie A

A me stessa cosa , sul mio Philips comunque i colori sono un po’ più sbiaditi rispetto Hd sul 4k , secondo voi è normale o lo devo settare in maniera diversa ? Io ho messo 4 k senza hdr perché il mio tv non lo supporta .

Salve a tutti, scusate se esco con questo post off topic ma mi è capitata una cosa strana.Ho contattato l'assistenza samsung per il mio tv ks7000 che si riavviava all'improvviso durante la visione e ieri mi hanno mandato il tecnico che mi ha cambiato la scheda di alimentazione e mi ha salutato dicendo che il tv era stato messo a posto.Quel difetto ad oggi sembra risolto, ma oggi mi ha richiamato il tecnico dicendomi che ieri quando ha smontato il tv si è accorto che alcuni led del pannello sono rotti e quindi mi ha ordinato il pezzo per fare un'altra riparazione.Io ora sono un pò stranito perchè non capisco come mai non me l'abbia detto subito ieri. Ora mi chiedo, premettendo che durante la visione non noto niente di strano, se questi led fossero davvero rotti che difetti dovrei notare?come mai il tecnico secondo voi si è comportato in questo modo?

Salve a tutti, scusate se esco con questo post off topic ma mi è capitata una cosa strana.Ho contattato l'assistenza samsung per il mio tv ks7000 che si riavviava all'improvviso durante la visione e ieri mi hanno mandato il tecnico che mi ha cambiato la scheda di alimentazione e mi ha salutato dicendo che il tv era stato messo a posto.Quel difetto ad oggi sembra risolto, ma oggi mi ha richiamato il tecnico dicendomi che ieri quando ha smontato il tv si è accorto che alcuni led del pannello sono rotti e quindi mi ha ordinato il pezzo per fare un'altra riparazione.Io ora sono un pò stranito perchè non capisco come mai non me l'abbia detto subito ieri. Ora mi chiedo, premettendo che durante la visione non noto niente di strano, se questi led fossero davvero rotti che difetti dovrei notare?come mai il tecnico secondo voi si è comportato in questo modo?

Be ci credo che sei stranito , ma io gli direi scusi ma perché non me lo ha detto ieri ? E perché ha ordinato i pezzi senza avvertirmi ? Non mi sembra una cosa molto onesta , io rimarrei così e non lo farei proprio tornare se non hai problemi di visione .

Scritto nell'altro 3d specifico.

Il sw non è ancora quello definitivo che risolve tutti i problemi con lo Sky Q

Di solito lo effettuo solo se strettamente necessario (se noto lentezza o altri problemi...) o se indicato dalla casa madre.

Fatto il reset.. Spero di non dover fare il trik tra l'xbox e sky tutte le volte...

Ciao vi faccio un resoconto della mia esperienza forse potrà essere utile a qualcuno

Posseggo un 55ks7000.ho fatto l'aggiornamento grazie ad Ercolino.
L'immagine è subito migliorata(soprattutto sull hd anche se l'aggiornamento era per l'hdr).
Ho avuto problemi con il trik x il passaggio da 4k a non ormale come tutti ma oltre a questi ogni passaggio da sky a xbox o infinity richiedeva il trik.
Avolte da xbox a sky dovevo spegnere la tv e riaccendere.
Dopo. Il reset di ieri sera tutto tornato ok (tranne il trik 4k hd) e l'immagine è migliorata ulteriormente tantissimo.. Sul trono di spade l'hd è da brividi

E' arrivato Babbo Ercolino :D

Troppe richieste, lo rendo disponibile per tutti

Il sw 1239.1 abilita l'HDR HLG via HDMI

Il sw è ufficiale Samsung, sul sito non so quando verrà messo

Versione sw T-JZMDEUC-1239.1 per tv KU 6400-6500-6600 e KS 7000-7500-8000-9000

Versione sw T-JZL6DEUC-1239.1 per tv KU 6000-6050-6100

E' un file .zip, va scompattato e la cartella che crea va messa nella chiavetta USB e poi dal menù della tv su supporto si aggiorna la tv via USB

Per il 4K HDR va abilitato dal menù della tv l'UHD Color relativo all'ingresso HDMI dove è collegato un dispositivo compatibile con l'HDR (Sky Q, PS4 ecc...)

Buone Feste a tutti :)

File validi ancora per 7 giorni

File validi ancora per 7 giorni

Ercolino il file è sempre lo stesso che hai distribuito via PM un mesetto fa o è un'altra versione? in pratica sui KS rimane, come unica controindicazione, il trick da fare disabilitando l'UHD color quando non si guarda in 4k?

Grazie

Salve a tutti ..sfido a trovare una soluzione per il mio problema....ho un tv samsung ue48ju6510 ma non riesco a configurare il 4k..mi dice sempre uh031 errore.
So che l hdr non è disponibile per questa tv ma nn riesco ad attivare neanche il 4k semplice..ho effettuato tutte le configurazioni dalla tv (uhd color on) ma quando vado a configurare mi dice sempre errore..il software della tv è aggiornato (1530)..e anche del decoder..cosa posso fare?...grazie per il tempo dedicatomi
P.s. ho provato pure con un reset della tv..ma niente

Indietro
Alto Basso