• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

LG 55C6V Oled..

Le partite cmq le vedo bene ed anche i film 4k. Solo Gomorra male..

Ma sul colore (non la definizione) con una modalità di visione cinema o isf noti differenze eclatanti? Io sì, la definizione aumenta in 4k ma i colori cambiano nettamente rispetto allo stesso contenuto in superhd
Anche l’azzurro della schermata del menù di Sky q cambia decisamente tonalità.
 
Ultima modifica:
Ma sul colore (non la definizione) con una modalità di visione cinema o isf noti differenze eclatanti? Io sì, la definizione aumenta in 4k ma i colori cambiano nettamente rispetto allo stesso contenuto in superhd
Anche l’azzurro della schermata del menù di Sky q cambia decisamente tonalità.

Si, cambiano anche a me..
 
Si, cambiano anche a me..

Io ho provato ieri la soluzione di rinominare l'ingresso hdmi di sky in Pc mode e i colori sono ritornati normali perché la modalità PC funziona con un sottocampionamento del Chroma non inficiato dal disastroso ultimo firmware degli Lg del 2017.
 
Io ho provato ieri la soluzione di rinominare l'ingresso hdmi di sky in Pc mode e i colori sono ritornati normali perché la modalità PC funziona con un sottocampionamento del Chroma non inficiato dal disastroso ultimo firmware degli Lg del 2017.

Non trovo dalle impostazioni come rinominare..qualcuno mi aiuta?:(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non trovo dalle impostazioni come rinominare..qualcuno mi aiuta?:(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sull'Oled bisogna scendere nella barra a destra del menù fino alla voce in basso "tutti gli ingressi", una volta lì selezionare sulla porta HDMI sulla quale è collegato Sky, la voce PC mode.
 
Sinceramente ho i miei dubbi che una soluzione riguardante una tv di un modello, possa funzionare su un tv di un altro modello.

Sw/hw è diverso.
 
Sull'Oled bisogna scendere nella barra a destra del menù fino alla voce in basso "tutti gli ingressi", una volta lì selezionare sulla porta HDMI sulla quale è collegato Sky, la voce PC mode.

Riesci a postarmi la foto ? Perché non lo trovò ..forse sui modelli non oled non c’è’! Ho lg 43uj670v
 
Con le foto faccio fatica. È la vice tutti gli ingressi in fondo al menù rapido verticale che compare sulla destra. Dove trovi il formato d’immagine, l’audio, la modalità di visione ecc...
Cerca su internet attivare pc mode su oled LG e trovi le foto.
 
Con le foto faccio fatica. È la vice tutti gli ingressi in fondo al menù rapido verticale che compare sulla destra. Dove trovi il formato d’immagine, l’audio, la modalità di visione ecc...
Cerca su internet attivare pc mode su oled LG e trovi le foto.

Trovato grazie mille ! Sembrerebbe aver risolto il problema o almeno migliorato
 
Sinceramente ho i miei dubbi che una soluzione riguardante una tv di un modello, possa funzionare su un tv di un altro modello.

Sw/hw è diverso.
È quello che penso anche io. Ma mi pareva di aver letto da qualche parte di provare con altri modelli.
Pazienza, vuol dire che dobbiamo tirare avanti con il "trik", che però ci costringe di fatto ad evitare lo zapping durante gli eventi
 
Dopo provo anche io questa soluzione...
È da tempo che scrivo che appena passo in modalità HDR/HLG i colori vengono falsati e la luminosità finisce alle stelle.
Ps: il mio 43UJ634 monta un pannello IPS 4K
 
Con le foto faccio fatica. È la vice tutti gli ingressi in fondo al menù rapido verticale che compare sulla destra. Dove trovi il formato d’immagine, l’audio, la modalità di visione ecc...
Cerca su internet attivare pc mode su oled LG e trovi le foto.

Alla voce "tutti gli ingressi" mi da la possibilità di cambiare l'icona dell'HDMI (c'è quella denominata "PC", prima avevo impostato "Satellite") ed eventualmente editarla. Ho provato a scrivere PC mode ma non è cambiato nulla..
 
È quello che penso anche io. Ma mi pareva di aver letto da qualche parte di provare con altri modelli.
Pazienza, vuol dire che dobbiamo tirare avanti con il "trik", che però ci costringe di fatto ad evitare lo zapping durante gli eventi

Io ho provato, ma mi sembra che non serva a nulla.
Comunque non mi sembra uno smanettamento pericoloso ed è reversibile, se qualcun altro vuole verificare...
 
Indietro
Alto Basso