• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

il sottocampionamento 4.4.4. della modalità PC non ha compressione ed è quindi teoricamente migliore infatti consente una migliore intelligibilità del testo (perciò è da usare in teoria per un collegamento a un PC). Purtroppo però l' HDMI 2.0 non riesce a far passare quel flusso di dati con colori a 10 bit e quindi da quel punto di vista si perde qualcosa. Tutte le altre modalità di visione (set top box, satellite, ecc...) hanno invece una compressione di tipo 4.2.2 che ha un effetto peggiorativo trascurabile nella visione delle immagini in movimento ma che consente di sfruttare appieno lo spaio colore a 10 bit.
Insomma la tv andrebbe vista NON in modalità PC ma, poiché LG ha fatto un pasticcio enorme con l' ultimo firmware e in 4.2.2 vi HDMI è una roba indecente, questo escamotage consente di vedere decentemente aspettando un nuovo aggiornamento.
 
Anche con la PC mode non riesco a risolvere.
Appena passo ad un evento in 4K i colori e la luminositá vanno al massimo.
Se riesco nel pomeriggio posto una foto durante la partita roma-udinese
 
Curiosità. Generalmente, a parte questa variazione motivata, quale etichetta va scelta? HDMI o set top box?

Scusa ma non ho capito cosa intendi..comunque confermo da me funziona molto meglio ora con i film in 4K hdr dopo aver fatto quel trucchetto
 
E anche oggi si vede bene la prossima... Roma-Udinese al buio... meglio in Super HD
 
ciao a tutti (mi spiace riprendere una discussione forse un po datata, ma credo in ottica forum sia sempre meglio che aprire un new thread)

ho la seguente tv 43" KU6000 6 Series Flat UHD 4K Smart TV
oggi chiamando SAMSUNG mi hanno detto che mi manderanno una chiavetta con un aggiornamento per poter fruire poi del 4K con SKY-Q BLACK

la trovate compatibile come cosa?
una volta passato l'aggiornamento che configurazioni devo effettuare cosa mi consigliate per una visualizzazione ottimale?

grz
 
ciao a tutti (mi spiace riprendere una discussione forse un po datata, ma credo in ottica forum sia sempre meglio che aprire un new thread)

ho la seguente tv 43" KU6000 6 Series Flat UHD 4K Smart TV
oggi chiamando SAMSUNG mi hanno detto che mi manderanno una chiavetta con un aggiornamento per poter fruire poi del 4K con SKY-Q BLACK

la trovate compatibile come cosa?
una volta passato l'aggiornamento che configurazioni devo effettuare cosa mi consigliate per una visualizzazione ottimale?

grz

Non e una discussione datata visto che ci postiamo di frequente.
si per i serie K spediscono una pendrive con il software per rendere compatibile il 4K HDR con lo sky q
 
ciao a tutti (mi spiace riprendere una discussione forse un po datata, ma credo in ottica forum sia sempre meglio che aprire un new thread)

ho la seguente tv 43" KU6000 6 Series Flat UHD 4K Smart TV
oggi chiamando SAMSUNG mi hanno detto che mi manderanno una chiavetta con un aggiornamento per poter fruire poi del 4K con SKY-Q BLACK

la trovate compatibile come cosa?
una volta passato l'aggiornamento che configurazioni devo effettuare cosa mi consigliate per una visualizzazione ottimale?

grz

Beh la 1239.1 la trovi anche qui da noi in esclusiva e anteprima assoluta già da alcuni mesi :)


https://www.digital-forum.it/showth...dal-27-12-18&p=6038181&viewfull=1#post6038181
 
E comunque anche se Upscalata, la F1 si vede bene.. Meglio certamente della partite buie
 
Da circa 10 giorni quando registro eventi in 4k ho notato che si son dimezzati i gb che occupa l'evento..prima per le partite mi partivano almeno 30 gb ora circa 15..il Gp di oggi idem..15 fb...successo anche a voi? Sky ha compresso ancora di più?
 
Ciao a tutti,
Ho da qualche giorno Sky Q black collegato alla mia tv Samsung ue65mu7000, ho attivato la fu zio e 4k sullo Sky Q ma non mi da la possibilità di attivare il 4k hdr, posso risolvere in qualche modo ? Grazie
 
Quindi con il bitrate dimezzato sarà ancora meno 4k effettivo?oggi Liverpool Chelsea non mi ha impressionato infatti per esser una partita di Premier
 
Quindi con il bitrate dimezzato sarà ancora meno 4k effettivo?oggi Liverpool Chelsea non mi ha impressionato infatti per esser una partita di Premier

Se non cambiano le cose , il futuro del 4k sarà lo streaming ( velocità internet permettendo ovviamente )
 
Effettivamente è un 4k deludente. Almeno però adesso sul mio Lg serie 7 i colori si vedono correttamente.
 
Indietro
Alto Basso