• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ma perché non fanno un canale 4k invece di questo benedetto tasto verde , io spero che sia perché ho il pack omaggio perché a volte va a volte no , per esempio questi due giorni di champions non ho il 4k , Ba
 
Interessante il fatto che su Sky hanno implementato il tasto verde durante la visione in 4K


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Molto molto meglio Rai4K rispetto a Sky, proprio un altro mondo
Considera che, da cosa ho capito, il primo tempo c'erano problemi e in pratica era upscalato, mentre hanno risolto nel secondo tempo. Quindi l'incremento di definizione dovrebbe esserci stato sia su Sky che su Rai 4K.

Sulla Rai però mi sembrava spento, scuro e leggermente scolorito, ma io ho poca esperienza col 4K. Su Sky com'era?
Qui ho fatto il confronto di alcune situazioni su Rai 4K e Rai 1 HD, ho cancellato il risultato sul livescore per non spoilerare: https://www.digital-forum.it/showth...4K-(LCN-210)&p=6148982&viewfull=1#post6148982
 
Scusate se vado o.t.
Sto cercando un piccolo televisore 4K 43 pollici (diventati rari ) da utilizzare prevalentemente per Sky 4K. Quale non da problemi ?

Il Samsung NU7400 da problemi ?
 
Considera che, da cosa ho capito, il primo tempo c'erano problemi e in pratica era upscalato, mentre hanno risolto nel secondo tempo. Quindi l'incremento di definizione dovrebbe esserci stato sia su Sky che su Rai 4K.

Sulla Rai però mi sembrava spento, scuro e leggermente scolorito, ma io ho poca esperienza col 4K. Su Sky com'era?
Qui ho fatto il confronto di alcune situazioni su Rai 4K e Rai 1 HD, ho cancellato il risultato sul livescore per non spoilerare: https://www.digital-forum.it/showth...4K-(LCN-210)&p=6148982&viewfull=1#post6148982

Ciao,
guarda mi son collegato attorno al 74esimo della partita quindi quando il feed era già stato regolato sia su Sky che su Rai

Riguardo la tua domanda, sempre a quel punto della partita su Sky diciamo che la qualità era la solita (cioè discreta) ma la superiorità, almeno sul mio tv, della visione su Rai era davvero netta
 
Volevo chiedere se capita anche ad altri che come me ha avuto in visione gratuita sky sport fino al 30 settembre se le ultime partite di martedì e mercoledì ha avuto accesso con il tasto alla visione in 4k perché a me non ha funzionato.
Devo chiamare sky per avere informazioni se ho abilitato il 4k per il pacchetto sport che non ho in abbonamento o attendere la prossima di serie a per vedere se mi fa il passaggio a 4k avendo abbonamento a sky calcio.
 
Ciao,
guarda mi son collegato attorno al 74esimo della partita quindi quando il feed era già stato regolato sia su Sky che su Rai

Riguardo la tua domanda, sempre a quel punto della partita su Sky diciamo che la qualità era la solita (cioè discreta) ma la superiorità, almeno sul mio tv, della visione su Rai era davvero netta

caspita nn sapevo la facesse anche la RAI se no provavo anche io il cfr (cmq ad oggi deludente del 4K di SKY)

leggevo di altri utenti che settavano modalità standard (e non film) x avere una visione più chiara
 
Volevo chiedere se capita anche ad altri che come me ha avuto in visione gratuita sky sport fino al 30 settembre se le ultime partite di martedì e mercoledì ha avuto accesso con il tasto alla visione in 4k perché a me non ha funzionato.
Devo chiamare sky per avere informazioni se ho abilitato il 4k per il pacchetto sport che non ho in abbonamento o attendere la prossima di serie a per vedere se mi fa il passaggio a 4k avendo abbonamento a sky calcio.

Mi ricordo che alcuni utenti segnalassero che il 4K non funzionava sui pacchetti gratuiti
Mentre altri dicono che funziona
Non so se sia un problema di abilitazioni da parte di Sky o sia una limitazione per alcuni pacchetti gratuiti
 
Ma perché non fanno un canale 4k invece di questo benedetto tasto verde , io spero che sia perché ho il pack omaggio perché a volte va a volte no , per esempio questi due giorni di champions non ho il 4k , Ba

Mi ricordo che alcuni utenti segnalassero che il 4K non funzionava sui pacchetti gratuiti
Mentre altri dicono che funziona
Non so se sia un problema di abilitazioni da parte di Sky o sia una limitazione per alcuni pacchetti gratuiti

infatti non è un problema dell'interattività ovvero del tasto verde quanto di abilitazione o meno all'evento, sembrerebbe una limtazione relativa al pacchetti promozionati, ma neanche loro sono riusciti a capire chi ne dovrebbe fruire a dimostrazione che a tanti funziona ed altri no.
 
Io sono abituato all'HD di Sky, che chiamano super HD, per luminosità, contrasto e colore. Avete fatto il confronto tra il 4K di Sky e Sky Sport Uno HD? In 4K a parte la miglior definizione come colore e luminosità era simile a Sky Sport Uno HD?

Dite che su Rai 4K era alla pari se non meglio del 4K di Sky, ma se il 4K non è brioso ma è così spento, preferisco mille volte l'HD di Sky, Rai, Mediaset, ecc...
 
Salve a tutti, ho un ue65ks9000, come posso ottenere il firmware per abilitare il supporto dell hdr di sky Q?
 
infatti non è un problema dell'interattività ovvero del tasto verde quanto di abilitazione o meno all'evento, sembrerebbe una limtazione relativa al pacchetti promozionati, ma neanche loro sono riusciti a capire chi ne dovrebbe fruire a dimostrazione che a tanti funziona ed altri no.

Ho chiamato Sky operatore Albania mi ha mandato un sms da rispondere -si- per essere richiamato quando sarà trasmesso il prossimo evento in 4k
che sarebbe stasera alle ore 21 la partita del Napoli in coppa.
Riporto testo del messaggio "SERVIZIO CLIENTI SKY: per ulteriore supporto puoi rispondere SI a questo SMS e un nostro consulente ti chiamerà entro 2h (attivo 9.00-21.30)"
Secondo Voi si può risolvere questo enigma?
Che ad alcuni il pacchetto gratis funzioni ed altri no può essere una spiegazione che oggi non è valida poiché finita la fase dei test ora il 4k lo pago
quindi se mi danno il pacchetto sport in visione gratuita il 4k deve essere obbligatorio compreso secondo me.
 
Io sono abituato all'HD di Sky, che chiamano super HD, per luminosità, contrasto e colore. Avete fatto il confronto tra il 4K di Sky e Sky Sport Uno HD? In 4K a parte la miglior definizione come colore e luminosità era simile a Sky Sport Uno HD?

Dite che su Rai 4K era alla pari se non meglio del 4K di Sky, ma se il 4K non è brioso ma è così spento, preferisco mille volte l'HD di Sky, Rai, Mediaset, ecc...

Il problema è che il 4K di Sky è pure HDR (HLG) e quell'HDR/HLG crea problemi, abbiamo capito, a molti televisori con i primis i più diffusi di tutti, cioè i Samsung. I problemi dell'HDR di sky sono proprio quelli che citi e cioè colori spenti e luminosità bassa

Ieri sera c'era in più il confronto con il 4K HDR della Rai (solitamente è solo 4K) e, almeno nel mio caso, la differenza era netta e tutto a vantaggio della Rai


Riassumendo il problema non è nel 4K ne nell'HDR. Il problema, eventualmente, è nel 4K HDR di Sky ;)
 
Riassumendo il problema non è nel 4K ne nell'HDR. Il problema, eventualmente, è nel 4K HDR di Sky ;)
È dello sky Q no?
Il solo fatto che non da possibilità di passare in auto tra 4k/ hdr a Hd e viceversa.
E che se impostato in 4k o 4k hdr la visione dei contenuti HD e spenta con colori "morti".
Poi sono straconvinto che lo sky Q non "digerisce" la funzione HDMI UHD color delle tv samsung, secondo me la causa principale dello sfarfallio delle immagini quando si passa da 4k/hdr ad HD.
Non so se lo hai notato, quando l'immagine sfarfalla (senza spegnere lo sky Q) prova a disattivare L'HDMI UHD COLOR della tv e noterai che magicamente lo sfarfallio scompare, poi si rimette e l'immagine in HD non sfarfalla più
 
Ultima modifica:
Il 4K che sia di Sky, Rai o chiunque, dovrebbe vedersi come i rispettivi canali HD (come luminosità e colore) e semplicemente più definito grazie al 4K. Punto.
Troppo difficile fare quello?
 
Il 4K che sia di Sky, Rai o chiunque, dovrebbe vedersi come i rispettivi canali HD (come luminosità e colore) e semplicemente più definito grazie al 4K. Punto.
Troppo difficile fare quello?
Per l'accoppiata samsung /Sky sicuramente, stanno facendo ridere i polli.
 
Indietro
Alto Basso