In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Comportamento di Samsung grottesco e offensivo verso la clientela.
Mi sembrano evidente che la vogliano dividere in 2 categorie:
a- quelli che si sono resi conto della mancanza di HDR e si sono agitati;
b- quelli che non si sono resi conto della mancanza HDR, oppure se ne sono accorti, ma se ne stanno.
Per i primi c'è stato Ercolino o la chiavetta.
I secondi chi se ne frega.
Comunque il 1239 con la necessità dei "trick" è uno spot al negativo per Samsung. Basta avere amici a casa e guardare una partita in 4k.

E' moltoo probabile, che la 1233.0 non abbia il supporto HDR.......
Non hanno mai voluto mettere pubblica la 1239.1 che rispetto la 1231 in più aveva solo il supporto HDR, a pensare male......

Di questa 1233.0 al momento non si sa cosa corregge, implementa o altro...., ma dubito che abbia il supporto HDR

Bisognerebbe che qualcuno che ha ancora la 1231, la provi a installare
Chi ha la 1239.1 non può

Le classiche pagliacciate di Samsung

A pensar male spesso ci si azzecca. Non ha senso fare 2 linee di firmware. Samsung probabilmente per spegnere i malumori per Sky in Italia, ha dato via chiavetta USB un firmware con numero di release molto alto rispetto al precedente. In pratica non voleva dare l'HLG a tutti. Sono pronto a scommettere non ci sarà mai un firmware con numero maggiore di 1239

Gente avete ragione che è una porcata di Samsung non è la prima e non sarà l'ultima qualcuno si ricorda l'epopea del 4K sul DTT sulla serie H sempre di Samsung?

Comportamento di Samsung grottesco e offensivo verso la clientela.
Mi sembrano evidente che la vogliano dividere in 2 categorie:
a- quelli che si sono resi conto della mancanza di HDR e si sono agitati;
b- quelli che non si sono resi conto della mancanza HDR, oppure se ne sono accorti, ma se ne stanno.
Per i primi c'è stato Ercolino o la chiavetta.
I secondi chi se ne frega.
Comunque il 1239 con la necessità dei "trick" è uno spot al negativo per Samsung. Basta avere amici a casa e guardare una partita in 4k.

Aggiungo una terza opzione

c - Quelli che hanno bannato samsung dalla loro abitazionee hanno preso una tv di un'altra marca

Gente avete ragione che è una porcata di Samsung non è la prima e non sarà l'ultima qualcuno si ricorda l'epopea del 4K sul DTT sulla serie H sempre di Samsung?

E sempre dal sottoscritto é arrivato il sw a forza di rompere :)

Infatti un centinaio di persone erano riuscite a vedere la finale della Champions in 4K sul DTT.

Fasadi ricorderá sicuramente quanto ho tribulato per quel sw

Mi date indicazioni gentilmente sul trick che usate su Samsung KS 2016 con firmware 1239.1?
Grazie

Completamente OT ma oggi Samsung ha anche ritirato tutti i Galaxy Fold messi in consegna con i preordini per i problemi allo schermo

Mala tempora currunt in Corea ;)

Completamente OT ma oggi Samsung ha anche ritirato tutti i Galaxy Fold messi in consegna con i preordini per i problemi allo schermo

Mala tempora currunt in Corea ;)

Eh fanno un telefono che si piega per essere i primi poi si rompe
Stiamo a vedere Huawei se è immune o è uguale.

E sempre dal sottoscritto é arrivato il sw a forza di rompere :)

Infatti un centinaio di persone erano riuscite a vedere la finale della Champions in 4K sul DTT.

Fasadi ricorderá sicuramente quanto ho tribulato per quel sw

Eh si hai ragione infatti da Samsung non c’è da aspettarsi roba pro consumatore

Mi date indicazioni gentilmente sul trick che usate su Samsung KS 2016 con firmware 1239.1?
Grazie

anche a me eventualmente interessa . . .

io cmq ho da poco aggiornato il mio samsung con il SW che mi ha gentilmente inviato @ERCOLINO
xo da subito ho notato che questo 4K era una presa per il **** . . . sec me si vede meglio con l'HD ed in più l'immagine è troppo scura

Grazie

Quando si inizia a guardare in 4K HDR il rosso diventa arancione.
Occorre settare la risoluzione video di Sky Q da 4k hdr a 1080i e subito dopo viceversa (oppure settare su off UHD color dalla porta HDMI di Sky Q e subito dopo su on).
Quando da 4k hdr si passa ad un canale hd si vede tutto con prevalenza di rosso.
Occorre quindi spegnere e riaccendere Sky Q.

In alternativa si può lasciare la risoluzione di sky Q su 1080i (forse si vedono meglio i canali HD) e mettere 4k hdr quando si inizia a guardare in 4k hdr.

Il tutto è abbastanza macchinoso da far passare la voglia del 4k hdr e dissuadere completamente un utente "normale".
Assolutamenete da dimenticare lo zapping.

Ultima modifica:
anche a me eventualmente interessa . . .

io cmq ho da poco aggiornato il mio samsung con il SW che mi ha gentilmente inviato @ERCOLINO
xo da subito ho notato che questo 4K era una presa per il **** . . . sec me si vede meglio con l'HD ed in più l'immagine è troppo scura

Su questo non sono d'accordo.

A mio avviso il 4k hdr è soddisfacente, al netto ovviamente dei problemi di produzione in alcuni casi.
Ho messo adesso il Tottenham e si vede bene, ma si nota la mancanza del 4k.

Ultima modifica:
Quando si inizia a guardare in 4K HDR il rosso diventa arancione.
Occorre settare la risoluzione video di Sky Q da 4k hdr a 1080i e subito dopo viceversa (oppure settare su off UHD color dalla porta HDMI di Sky Q e subito dopo su on).
Quando da 4k hdr si passa ad un canale hd si vede tutto con prevalenza di rosso.
Occorre quindi spegnere e riaccendere Sky Q.

In alternativa si può lasciare la risoluzione di sky Q su 1080i (forse si vedono meglio i canali HD) e mettere 4k hdr quando si inizia a guardare in 4k hdr.

Il tutto è abbastanza macchinoso da far passare la voglia del 4k hdr e dissuadere completamente un utente "normale".
Assolutamenete da dimenticare lo zapping.

Grazie mille!

E' moltoo probabile, che la 1233.0 non abbia il supporto HDR.......
Non hanno mai voluto mettere pubblica la 1239.1 che rispetto la 1231 in più aveva solo il supporto HDR, a pensare male......

Di questa 1233.0 al momento non si sa cosa corregge, implementa o altro...., ma dubito che abbia il supporto HDR

Bisognerebbe che qualcuno che ha ancora la 1231, la provi a installare
Chi ha la 1239.1 non può

La risposta che ha dato il call center UK ad un utente

https://eu.community.samsung.com/t5...2016-models/m-p/1105821/highlight/true#M25690

Io ho capito che il 1239 ha al suo interno le migliorie del 1233, se è così stiamo apposto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fortunatamente Rozel ha fatto una sintesi che mi sento di condividere dopo essermi un po' perso nel leggere la chat. Si tratta di una falsa pista nella saga in corso. In attesa delle prossime puntate...

Non so cosa ne pensa ERCOLINO. Per me la risposta del call center era dettata dal fatto che, per loro, la 1239 era successiva alla 1233.
Non si capisce perchè avere distribuito una 1239 e lavorare sulla 1231 per produrre la 1233.

Ho già espresso la mia opinione.
Hanno fatto la 1239 giusto per accontentare qualcuno.
Poi sono tornati alla 1231 ed hanno ricominciato a fare modifiche per la sicurezza da lì. Sanno che da qui in avanti non arriveranno mai ad una versione superiore alla 1239.

Quindi chi ha installato la 1239 si perderà oltre ad eventuali migliorie anche tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza??
Nnamobbene

raga, vi dico ho la 1239 e x me tutto sto 4K non mi pare che si veda (cioà in cosa dovrei vedere meglio del HD?) definizione dell'immagine?
posso provare a farvi uno screenshot o che dati fornirvi per verificare che è tt settato correttamente?

Indietro
Alto Basso