• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

4K molto scarso e sfocato,bocciato,i colori sono proprio sballati,si nota sulle telecamere secondarie

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma la partita di stasera Juve Lione dovrebbe essere in 4k ma non mi appare il messaggio per passare al 4k come mai?
 
Oggi buonissimo 4K nulla da segnalare... Ottimi colori e buon livello di dettaglio... Un piacere vederla
 
Non è questo il thread per parlare della qualità del 4K ma quell’altro :)
 
Quale cavo utilizzate? Io ho un monster platinum ma un tecnico mi ha detto che quello Sky è sicura,ente certificato 4K, per gli altri non si pronunciano. Ma credo che il mio sia nettamente superiore...spero per un quanto l’ho pagato.
 
Ultima modifica:
Io come cavi 4k ho solo quelli Sky e ne ho tre uno dal decoder allo switch e gli altri due sono collegati alla TV e a un modulatore.
 
Quale cavo utilizzate? Io ho un monster platinum ma un tecnico mi ha detto che quello Sky è sicura,ente certificato 4K, per gli altri non si pronunciano. Ma credo che il mio sia nettamente superiore...spero per un ottimo l’ho pagato.
Io ho un Club3d,e un Audioquest,nessun problema con entrambi.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Non so se sia la sezione giusta, mi hanno installato da poco Sky Q e con mia somma sorpresa ho visto che non è possibile impostare nella sezione Video il formato ORIGINALE come era possibile nel MySky.
Come immaginavo, la qualità di elaborazione dello Sky Q è decisamente peggiore della mia tv. Inoltre se imposto il formato 4K HDR nel decoder questo mi inibisce la modifica delle opzioni formato video della tv Sony Bravia.
Non c’è proprio modo per far fare il lavoro di downscaling all’elettronica della Tv?
 
Non so se sia la sezione giusta, mi hanno installato da poco Sky Q e con mia somma sorpresa ho visto che non è possibile impostare nella sezione Video il formato ORIGINALE come era possibile nel MySky.
Come immaginavo, la qualità di elaborazione dello Sky Q è decisamente peggiore della mia tv. Inoltre se imposto il formato 4K HDR nel decoder questo mi inibisce la modifica delle opzioni formato video della tv Sony Bravia.
Non c’è proprio modo per far fare il lavoro di downscaling all’elettronica della Tv?

Ciao Foxtre...purtroppo l'opzione di visione ORIGINALE è stata rimossa sullo skyq.
Ti conviene mettere 1080i che poi è la risoluzione orginale dei canali in HD ed è l'opzione che piu si avvicina alla tua richiesta ma solamente per i canali in HD.
Oppure provare a mettere 1080p.
L'unica noia è quando vuoi vedere un evento in 4k devi cambiare di volta in volta tramite le impostazioni video l'opzione da 1080i a 2160p 4k hdr.
Un altra piccola noia è quando vedi i canali sky SD oppure tramite decoder skq i canali del digitale terrestre in quanto come dici tu lo skyq upscala le immagini da 576p a 1080i.
Guarda io ho un oled lg c8 e se imposto l'uscita dello skyq a 1080p non si vede cosi male neanche i canali sd e digitale terrestre...calcola poi che la qualità video dei canali sky in HD ulteriormente è calata ancora.
 
Ciao Foxtre...purtroppo l'opzione di visione ORIGINALE è stata rimossa sullo skyq.
Ti conviene mettere 1080i che poi è la risoluzione orginale dei canali in HD ed è l'opzione che piu si avvicina alla tua richiesta ma solamente per i canali in HD.
Oppure provare a mettere 1080p.
L'unica noia è quando vuoi vedere un evento in 4k devi cambiare di volta in volta tramite le impostazioni video l'opzione da 1080i a 2160p 4k hdr.
Un altra piccola noia è quando vedi i canali sky SD oppure tramite decoder skq i canali del digitale terrestre in quanto come dici tu lo skyq upscala le immagini da 576p a 1080i.
Guarda io ho un oled lg c8 e se imposto l'uscita dello skyq a 1080p non si vede cosi male neanche i canali sd e digitale terrestre...calcola poi che la qualità video dei canali sky in HD ulteriormente è calata ancora.

Certo che Sky pecca sempre in questi accorgimenti tecnici.
Praticamente mi ritrovo con un decoder che mi inibisce il poter sfruttare l’elettronica superiore della TV e che mi fa fare il salto del gambero rispetto al MySky. Male male..
 
Salve a tutti
volevo testimoniare la mia esperienza visto che possiedo da marzo lg 32uk550-B che è un monitor da buone caratteristiche 4K HDR.
Oggi ho anche sky-q e ho scoperto la loro incompatibilità sulla porta HDMI1.
errore.jpg

e
error2.jpg


Adesso ho ordinato un adattore per provare a usare la display port ma ho forti dubbi che mi dia HLG.

Lunedi mi arriva e se non si ottiene nulla, faccio reso di tutto. W Amazon !

Stay tuned...
 
Salve, vorrei acquistare il nuovo 50 pollici della Panasonic mod. TX-50HX810E e prima di procedere all’acquisto vorrei chiederVi di eventuali problematiche/incompatibilità della Panasonic con lo SKY Q (io opterei per il Black). Colgo l’occasione anche per chiedere cosa ne pensate di questo tv.
Anticipatamente grazie, Nico.
 
Salve, vorrei acquistare il nuovo 50 pollici della Panasonic mod. TX-50HX810E e prima di procedere all’acquisto vorrei chiederVi di eventuali problematiche/incompatibilità della Panasonic con lo SKY Q (io opterei per il Black). Colgo l’occasione anche per chiedere cosa ne pensate di questo tv.
Anticipatamente grazie, Nico.

Ho letto qua' sul forum, in altro 3D, che i TV LG della linea 2020 non permettono la registrazione dei canali SAT e DTT su Hard Disk (SSD, HDD meccanico, Pendrive, ecc).
È sicuramente colpa dell'ultimo decreto Franceschini che aumenta i compensi della copia privata.
Non vorrei che l'impossibilità di registrazione sia presente sui modelli di TV Panasonic 2020 (come il TX-50HX810).
Fino ad ora tra i principali marchi di televisori destinati al mercato italiano senza registrazione dei contenuti DTT/ SAT c'erano solo i TV Samsung (anche i modelli degli anni precedenti al 2020)
È indispensabile acquistare un modello di TV destinato all'Italia invece che al mercato estero, dove la funzionalità di registrazione è attiva, perché solo i "modelli italiani" sono certificati tivùsat e HbbTV 2.0.x.

Puoi prendere in considerazione anche un modello di TV della linea Panasonic 2019 come il TX-50GX810/ TX-50GX830.
Permette la registrazione dei contenuti DTT/ SAT e soprattutto ha lo slot Common Interface Plus 1.4 ECP
 
@artjol: ti ringrazio per la risposta, non son particolarmente interessato alla possibilità di registrare su HDD, anche se da sito Panasonic sembra che questa funzione sia ancora abilitata (potrebbe sempre far comodo), così come la piena compatibilità con la cam tivusat 4K.
Piuttosto desideravo sapere di eventuali problemi o incompatibilità del Panasonic con lo SKY Q (tipo HDR o altri problemi di visione). Ancora grazie. :)
 
Piuttosto desideravo sapere di eventuali problemi o incompatibilità del Panasonic con lo SKY Q (tipo HDR o altri problemi di visione). Ancora grazie. :)

Il TV in questione supporta l’HDR HLG, quindi permette di vedere tali contenuti su Sky Q, poi non dovrebbe avere problemi di compatibilità, essendo uscito nel 2019.
 
Indietro
Alto Basso