• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ciao a tutti.
Ho un Oled A1 che ha solo le uscite 2 e 3 che supportano i 50 HZ.; la 3 inoltre è un uscita HDMI ARC.
Quando mi installeranno SKY Q avrò la Xbox One X, il decoder Sky Q e una soundtouch 300 della Bose.

Intendo quindi collegare la X box all'uscita 2 e il decoder SkyQ alla soundtouch passando il segnale video alla TV tramite l'uscita HDMI 3.
Nelle FAQ sul sito Bose si riporta "questo sistema trasmette in pass-through il segnale video 4K Ultra HD dalla sorgente al televisore a 60 fps."

Non avrei quindi problemi per il supporto ai 50HZ, ho però il dubbio che la soundtouch riesca a passare anche il segnale HDR.

Grazie in anticipo se qualcuno saprà aiutarmi.
 
Risolto codice errore UH031 con TV Samsung HU8500 (2014), l'unico HDMI con HDCP 2.2 è l'ingresso HDMI4 (MHL) non funziona negli altri HDMI, se avete problemi con samsung cercate l'ingreso MHL

Scusate ma non trovo niente...

Perfavore potete dare un occhiata
a quel cesso del mio haier le42h6600cu su quslche sito...
Io ho gia guardato ma non trovo nulla.

Grazie.

Allora io penso che sia lo stesso problema della sasmung su porte hdmi 1,2,3...ora chi ha il samsung ha risolto collegandola alla presa 4 che è hdmi mhl che è quella con HDCP 2.2 (credo fondamentale per skyq in 4k..ma non sono sicurissimo)...se le tue porte hdmi non hanno HDCP 2.2..ho paura che non puoi vedere in 4k...spero per te di essere smentito
 
Allora io penso che sia lo stesso problema della sasmung su porte hdmi 1,2,3...ora chi ha il samsung ha risolto collegandola alla presa 4 che è hdmi mhl che è quella con HDCP 2.2 (credo fondamentale per skyq in 4k..ma non sono sicurissimo)...se le tue porte hdmi non hanno HDCP 2.2..ho paura che non puoi vedere in 4k...spero per te di essere smentito
Scusa...ma allora perche' ..quando collego
Il decoder tim vision la tv mi fa apparire
la risoluzione 3920x2040 ? Cioe' 4k..
 
Scusa...ma allora perche' ..quando collego
Il decoder tim vision la tv mi fa apparire
la risoluzione 3920x2040 ? Cioe' 4k..

credo per lo stesso motivo che ho io quando attacco una ps4 pro (che è in 4k e mi riconosce il 2160p) alla presa hdmi 2 della mia tv samsung mentre se a quella presa attacco uno skyq non lo riconosce il 4k...e il motivo è che nei samsung la presa hdmi 1,2,3 non hanno il HDCP 2.2 che io ho scoperto oggi essere fondamentale per far funzionare lo skyq...mentre non è neccessaria per la ps4 pro e a quello che dici te nemmeno per il decoder tim vision...però non lo prendere a vangelo....sono andato per deduzioni da altri commenti qui dentro
 
anzi chiedo proprio agli utenti più tecnici del forum di spiegare come mai skyq ha bisogno di questo HDCP 2.2...e questo magari sky lo dovrebbe dire che non basta avere una tv 4k per vedere in 4k...
 
anzi chiedo proprio agli utenti più tecnici del forum di spiegare come mai skyq ha bisogno di questo HDCP 2.2...e questo magari sky lo dovrebbe dire che non basta avere una tv 4k per vedere in 4k...

HDCP 2.2 non è altro che la protezione dei contenuti dalla copia (High-bandwidth Digital Content Protection) che c'è sempre stata, per esempio per i lettori blu-ray ecc., e che nella versione 2.2 è specificamente rivolta ai contenuti 4k e 4k HDR. Tutti i device che permettono di vedere o fare stream di contenuti 4K hanno l'HDCP 2.2, compreso Roku, Apple TV e tantissimi altri.

Purtroppo esistono televisori 4K senza HDCP 2.2, in genere i modelli più vecchi cioè i primi televisori 4K usciti oppure le marche meno conosciute.
 
Da precisare anche una cosa, i primi modelli di tv 4K, hanno le uscite HDMI che supportano il 4K solo fino a 30p il che non é sufficiente

Devono supportare il 4K a 50p
 
dopo aver capito che cosa significa questo HDCP 2.2 ne deduco che un lettore bluray come la ps4pro lo deve avere per forza la necessita del HDCP 2.2...se cosi è si spariglia tutta la questione delle porte 1,2,3 della Samsung HU8500...quindi non è detto che non funzioni il 4k dello sky q per via dell' HDCP 2.2 perchè sennò non dovrebbe funzionare nemmeno la ps4pro che a me funziona regolarmente su una porta che non dovrebbe essere con HDCP 2.2...
 
Oled tv bild Loewe 7.55, non mi permette Il 4k hdr, ma solo il 4k a 8 bit
 
Ultima modifica:
Sono sempre io. Scusate se mi ripeto. Il mese scorso ho comprato il televisore samsung QLED QE49Q7F anno 2017. Tutti mi hanno detto che aveva già installato l'HDR e anche L'HDR HLG, come pure confermato in questa discussione alcuni giorni fa. Se imposto su skyq l'opzione 4K ADR HLG mi da errore UH020 e mi dice che il televisore non supporta l'HDR HLG. Cosa può essere successo. Ho forse settato male il televisore? Non solo, se imposto solo il 4K mi permette solo di impostare gli 8 bit nemmeno i 10 bit. Grazie
Ciao, ho lo stesso televisore e funziona hdr, hai aggiornato il TV alla versione 1201.0.
Questo aggiornamento lo devi fare scaricando il file dal sito e inserendo usb perché non lo fa in automatico il tv

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho lo stesso televisore e funziona hdr, hai aggiornato il TV alla versione 1201.0.
Questo aggiornamento lo devi fare scaricando il file dal sito e inserendo usb perché non lo fa in automatico il tv

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Deve prima però decomprimerlo (doppio clic file exe e mettere poi la cartella creata nella pennetta usb), altrimenti se ci mette l'eseguibile non installa nulla ;)

Disattiva la firma di tapatalk, grazie ;)

info -> https://www.digital-forum.it/showth...-su-Tapatalk&p=5202955&viewfull=1#post5202955
 
dopo aver capito che cosa significa questo HDCP 2.2 ne deduco che un lettore bluray come la ps4pro lo deve avere per forza la necessita del HDCP 2.2...se cosi è si spariglia tutta la questione delle porte 1,2,3 della Samsung HU8500...quindi non è detto che non funzioni il 4k dello sky q per via dell' HDCP 2.2 perchè sennò non dovrebbe funzionare nemmeno la ps4pro che a me funziona regolarmente su una porta che non dovrebbe essere con HDCP 2.2...

un lettore blu ray ha l'HDCP 1.4, quello UHD la 2.2 che è OBBLIGATORIA per vedere i contenuti video in 4K per la protezione

La PS4 Pro funziona perchè non supporta i blu ray UHD
 
Mi scuso se è stato già chiesto... si dovrà attendere la F1 per verificare come e se funziona il 4K hdr ? grazie !
Si. A meno che non ti accontenti del contenuto cartello con scritta. Comunque, se Sky Q non accetta il collegamento HDR nella risoluzione stai pur sicuro che non vedrai in HDR. Se lo accetta lo vedrai
 
Si. A meno che non ti accontenti del contenuto cartello con scritta. Comunque, se Sky Q non accetta il collegamento HDR nella risoluzione stai pur sicuro che non vedrai in HDR. Se lo accetta lo vedrai
Tutti parlano di questo cartello ...ma quando e dove ? io ho impostato in 4K HDR ma non è uscito questo cartello !
 
Allora sul mio Sony 43xe8096 la voce HDR l'ho settata in "auto", mentre il q "4K HDR". Questa combinazione pare che dia delle immagini più che buone. Secondo voi ho sbagliato configurazione?
 
Si. A meno che non ti accontenti del contenuto cartello con scritta. Comunque, se Sky Q non accetta il collegamento HDR nella risoluzione stai pur sicuro che non vedrai in HDR. Se lo accetta lo vedrai

Buongiorno...io il cartello non lo vedo...schermata nera...è normale? Ho un tv LG 55UC970V del 2014, quindi penso sia solo 4k 8 bit, anche perchè se collego la hdmi all'ingresso 3 e attivo il deep color lo sky q mi dice che non è un ingresso 4k...è tutto normale?
grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso