• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Se noti un peggioramento della qualità potrebbe anche dipendere dall'upscaler del decoder inferiore a quello fatto dal tuo televisore. In tal caso sarebbe preferibile lasciare a 1080p o 1080i quando devi vedere programmi e canali in HD e poi impostare 2160p 4K SDR quando devi vedere qualche contenuto in Ultra HD. Certo però è una soluzione non proprio comodissima.
 
Si',Gionny,anch'io credevo cosi' visto che da sempre le trasmissioni HD di Sky Italia sono a 1080i,ma stavolta con lo Sky Q mi sono ricreduto e mi pare ci sia una leggera pulizia in più uscendo in progressivo dal decoder :)
 
Si',Gionny,anch'io credevo cosi' visto che da sempre le trasmissioni HD di Sky Italia sono a 1080i,ma stavolta con lo Sky Q mi sono ricreduto e mi pare ci sia una leggera pulizia in più uscendo in progressivo dal decoder :)
Ma quindi bisogna rimettere in 4k HDR anche prima di registrare?
 
Quello che pensavo di fare io, non proprio comodissimo, agree, ma non è che ci siano comunque (almeno per il momento) tutti quei contenuti 4k da visualizzare ... comunque troppo presto per dare giudizi, aspetto un paio di giorni, grazie ancora
 
Interessante questa discussione sull'upscaling.

Mi interesserebbe sentire le opinioni di quelli con la TV Sony. Preferite l'upscaling della TV o quello del Q?
 
Si',Gionny,anch'io credevo cosi' visto che da sempre le trasmissioni HD di Sky Italia sono a 1080i,ma stavolta con lo Sky Q mi sono ricreduto e mi pare ci sia una leggera pulizia in più uscendo in progressivo dal decoder :)

L'ho notato anche io... Più pulizia dell'immagine
 
Interessante questa discussione sull'upscaling.

Mi interesserebbe sentire le opinioni di quelli con la TV Sony. Preferite l'upscaling della TV o quello del Q?

Di primo impatto preferisco di gran lunga l’upscaling del tv, sembra 4K.
Mi riservo comunque qualche giorno di prove...
 
Ciao Ercolino, dunque io ho un Sony Kd-43x830c, 4K ma NON HDR.

Due domande:

1) se imposto risoluzione Video 4K normale, quale profondità colore devo poi settare ? 10-bit o 8-bit ? non so quale supporti il televisore.
2) Ho letto più indietro sulla necessità di utilizzare porte HDMI 2 o 3, vale anche per il mio TV ?

Grazie, Marco

Ciao , io ho l' 8309c non HDR , modello simile al tuo , io ho impostato il 4k normale con 10 bit e si vede bene , devi pero' impostare la funzione avanzata sul' HDMI dal tv ......diciamo che non e' come prima ,un po' ne risente l'immagine , ma o cosi' o lasci 1080i ...io mi contento cosi'
 
Interessante questa discussione sull'upscaling.

Mi interesserebbe sentire le opinioni di quelli con la TV Sony. Preferite l'upscaling della TV o quello del Q?
io possiedo sony 55xd 8005 e ho lasciato 4k hdr . devo abituarme gli occhi per qualche giorno per fare l'abitudine.
 
Interessante questa discussione sull'upscaling.

Mi interesserebbe sentire le opinioni di quelli con la TV Sony. Preferite l'upscaling della TV o quello del Q?
Io ho un TV Sony di fascia media e dopo diverse prove fatte ho scelto l'uscita 2160p lasciando fare tutto al decoder. Non noto differenze tra l'upscaling del TV e quello del Platinum e secondo me il ricevitore fa un buon lavoro in questo caso.
 
salve, ho aggiornato il mio sky q al 4k ...ultimo software.. se tento di collegare il mio tv 4k haier LE42H6600 CU dekl 2014 E Provo a impostare la risoluzione 2160 da skyq mi da errore e non riconosce la tv 4k .... mi dice che le porte non supportano il 4k ...o che il mio televisore non e' 4k...
ho provato a collegare lo sky q a tutte e 3 le hdmi ...ma stesso errore.... la risoluzione massima che mi appare da banner della tv e' 1080...


se invece collego il decoder tim vision( ultimo modello conico 4k.)...il televisore col banner mi dice risoluzione 3840x 2160 (4k).

come mai ho problemi con lo sky q...e con il decoder tim tutto ok ?

grazie
 
@kail

Riguardo le tv Samsung

Sui Samsung 2017 in avanti tutte le porte HDMI supportano l'HDR, peró nel menu impostazioni della tv bisogna abilitare l'UHD Color
Ovviamente va impostato anche il 2160p HDR sullo Sky Q

Al momento i Samsung 2016 non sono compatibili con l'HDR HLG con lo Sky Q
Verifica nel menù nel caso il solo 4k, vedi quote del primo post.
 
Il mini nasce come decoder secondario collegato in WiFi al principale, visto che ne potresti avere più di uno, il principale non riuscirebbe mai a inviare lo streaming 4k a tutti quelli collegati
 
Io ho la HU7500, sempre del 2014, e sulla mia l'ingresso MHL è l'HDMI3... anch'io ho risolto collegando Sky Q lì.
Sai dirmi però se l'opzione UDH Color è attivabile?
Quando vado sulle opzioni è attivabile su tutte le porte, eccetto proprio la HDMI3 (MHL).

Grazie.

Si anche a me non mi lascia attivare UHD Color su quell'ingresso MHL, peccato chissà perche...
 
La mia non e' un samsung...e' un Haier..

Grazie
Scusate ma non trovo niente...

Perfavore potete dare un occhiata
a quel cesso del mio haier le42h6600cu su quslche sito...
Io ho gia guardato ma non trovo nulla.

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso