• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Sarebbe possibile, ad uso di utenti in procinto ad acquistare una tv 4k, indicare modelli che non hanno problemi con il 4k dello skyQ...

Ma guarda io ho un Samsung KS8000 49’ e non ho mai avuto problemi con SkyQ, apparte ovviamente il benedetto HLG!! il tv si è sempre comportato egregiamente, mai una schermata blu, mai un messaggio di errore.
 
Dubito che Android box o altri possano usare lo standard HLG, il quale è stato sviluppato per le trasmissioni broadcast, SAT o terrestri.
Aggiungo che anche con Netflix ho problemi di colori troppo scuri.
Ieri guardavo Daredevil e a volte non si vedeva praticamente niente
Ho già provato diversi setting ma niente che mi soddisfi

Ho un Android Box "cino" (non si capisce bene che marca sia è arrivato a luglio al mio vicino, poi ha visto che non ci faceva nulla me lo ha regalato, dice che l'ha pagato 10€) e tra le varie impostazioni output HDMI è previsto "Amazing 4K HDR/HLG", che ne so io che hanno combinato, magari è finto, ma tant'è che la TV si mette in modalità HLG... e si vede bene (è più scuro dell'HDR normale ma ci vuole un occhio molto allenato per vederlo), anche Netflix si vede perfettamente (per scrupolo proverò Daredevil per vedere se è quella particolare serie).

Comunque attendo risposta da Hisense, di solito ci mettono 2 o 3 giorni... hanno l'email alimentata da caldaia a vapore! :laughing7:
 
Sui Sony l'unico problema è che ogni tanto c'è una sorta di bagliore. Si tratta di ben poca cosa tra l'altro evitabile immettendo manualmente la specifica HLG al posto di auto.
Comunque si presentano molto raramente.
 
Non so se sia vero. Ma alcuni sul Panasonic lamentano dei microscatti.
 
Mah... io il mio Samsung Q9F non lo cambierei con altre marche, ne tanto meno sconsiglierei samsung solo per questo fatto

Il problema dell'HLG è uscito fuori solo con l'ultimo update e comunque è risolvibilissimo agendo sui settings, almeno finchè o Sky o Samsung non rilasciano una nuova versione.
 
ho capito raga però se lui chiede una TV che va bene con il 4K di SkyQ non possiamo dirgli "si va tutto bene tranne che per quel piccolissimo problema con il 4K di Sky" :D
 
Salve volevo sapere come si comporta la tv Samsung Qled Q6fn 2018 con il 4k di Sky ...ovvero da problemi di schermate nere o altro oppure è apposto ? Perché Samsung mi ha proposto la sostituzione della mia tv che da problemi con il 4k di Sky con il modello 2018
 
l'ho scritto sopra all'accensione (diciamo 1 volta su 3/4) appare o la schermata blu o la frase "Il tuo tv non supporta il protocollo HDCP....." unica soluzione è staccare la spina del decoder
mi chiedo ...se fosse un problema del tv perchè si freezza il decoder?

Il blocco del decoder deriva dal fatto che trova bloccato lo output dalla protezione hdcp.
Il problema è di cd handshaking tra tv e decoder, e cioè di non perfetto scambio di dati circa il protocollo hdcp.
Mi pare che alcuni abbiano risolto con il passthrough dello home theater
Quindi un tentativo possibile sarebbe tramite uno splitter hdmi.
Ma è solo un tentativo.
 
Il blocco del decoder deriva dal fatto che trova bloccato lo output dalla protezione hdcp.
Il problema è di cd handshaking tra tv e decoder, e cioè di non perfetto scambio di dati circa il protocollo hdcp.
Mi pare che alcuni abbiano risolto con il passthrough dello home theater
Quindi un tentativo possibile sarebbe tramite uno splitter hdmi.
Ma è solo un tentativo.
perdonami una cosa tipo questa ? per quello che costa lo provo se non funziona al limite lo rimando indietro, l'importante è che la tipologia sia quella
 
perdonami una cosa tipo questa ? per quello che costa lo provo se non funziona al limite lo rimando indietro, l'importante è che la tipologia sia quella

Devi prendere un tipo 4K 60 hz hdmi 2.0 hdcp 2.2
Tutti questi dati sono importanti
C’è ne sono pochi e costano 40-50 euro
 
Salve entro Natale dovrei prendere una Tv 4K e pensavo ad una TCL 55DP661 (ditemi che ne pensate o se qualcuno ce l'ha giacché :)), ma volevo sapere se il cavo HDMI che danno in scatola è 2.0 perchè la tv in questione supporta HLG, grazie.
 
Indietro
Alto Basso