• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Vi fate troppi problemi per i cavi. Qualsiasi cavo ad alta velocità va bene.
 
Ciao a tutti, tornato a casa accendo la tv è mi dice aggiornamento software effettuato n.1230 ....
Modello SAM UE55kS7000 ...
Vado a mettere sullo SKYQ black da 2160 4k a 2160 4k hot ma da sempre lo stesso errore.

Non doveva risolvere il problema il.nuovo software o non è ancora quello giusto?

La tv nelle impostazioni è impostata su hdr+

Grazie
 
In realtà quel firmware è del 12 settembre se non erro... l'avranno reso disponibile oggi OTA
 
Cosa porta di modifiche non lo so, bisognerebbe guardare se esiste un changelog..... detto questo, se guardi sul sito samsung vedi che quella versione era già disponibile dal 12 settembre per il download
 
Comunque è organizzato male anche il sito Samsung per gli aggiornamenti firmware .. la mia TV serie KU si è aggiornata via ota ieri, ma scrivendo il modello nella ricerca sul sito non trova l'aggiornamento ( quindi anche volendolo installare tramite usb non si può fare )
 
Vi fate troppi problemi per i cavi. Qualsiasi cavo ad alta velocità va bene.

Assolutamente no, persino cavi certificati premium possono non andare bene. Io ad esempio ho comprato questo ed avevo continue schermate nere e blu
https://www.amazon.it/gp/product/B015WV0YES/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Questo cavo è certificato premium tutte le specifiche rispettate pare.
ma appena ho provato quello in dotazione, non ho più avuto nessun problema. Ripeto provate sempre con il cavo in dotazione poi potete procedere a cercare il cavo giusto.
 
Ok, quindi qualcuno ha una tv 4k esente da problematiche con skyq ?

io non ho nessun problema... LG 43UK6400 (serie 2018 con ultimo firmware rilasciato da LG) tutto ok sia canali HD 1080p che Sky 4K & 4K On Demand in formato 2160p HDR..sul TV esce scritto HDR HLG e fila tutto liscio...basta attivare nel menu sulla porta HDMI in uso, come del resto specificato nel primo post di questo thread la funzionalità "HDMI Ultra Deep Color" che non è altro che la profondità colore a 10 bit ed è tutto perfettamente funzionante.
 
Assolutamente no, persino cavi certificati premium possono non andare bene. Io ad esempio ho comprato questo ed avevo continue schermate nere e blu
https://www.amazon.it/gp/product/B015WV0YES/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Questo cavo è certificato premium tutte le specifiche rispettate pare.
ma appena ho provato quello in dotazione, non ho più avuto nessun problema. Ripeto provate sempre con il cavo in dotazione poi potete procedere a cercare il cavo giusto.
A parte che non esiste alcuna certificazione Premium per i cavi, secondo te, scegliere un cavo di 5 metri è una scelta corretta? I cavi più sono lunghi e più danno problemi. Quello originale Sky saranno 40 cm.
Quindi ribadisco. Vanno bene tutti i cavi ad alta velocità. Però, si dovrebbe avere l'accortezza di non acquistarli troppo lunghi.
 
Non diciamo cose inesatte per favore. L'utente sopra ha sbagliato ad affidarsi alla dicitura "certificato premium" che nel mondo dei cavi audio/video non vuol dire nulla, ma è altrettanto vero che se uno compra un cavo video o audio molto lungo non c'è una perdita di qualità! Semplicemente o si vede o non si vede ma dipende dalla manifattura del cavo non dalla lunghezza! Non stiamo parlando di cavi di rame di decine di metri, infatti proprio per questo i segnali internet che ci arrivano in casa sono degradati nel caso di ADSL o FTTC, invece col la fibra ciò non accade in FTTH perché non c'è rame; lo stesso principio si applica per i cavi HDMI, TOSLINK, Displayport ECC.

Semplicemente bisogno affidarsi alle marche giuste, ma il semplice cavo HDMI 2.0 Amazon Basic va benone anche per 10 metri.

Secondo voi negli studi di registrazione i cavi utilizzati sono solo lunghi fino a 3 metri?
 
Non diciamo cose inesatte per favore. L'utente sopra ha sbagliato ad affidarsi alla dicitura "certificato premium" che nel mondo dei cavi audio/video non vuol dire nulla, ma è altrettanto vero che se uno compra un cavo video o audio molto lungo non c'è una perdita di qualità! Semplicemente o si vede o non si vede ma dipende dalla manifattura del cavo non dalla lunghezza! Non stiamo parlando di cavi di rame di decine di metri, infatti proprio per questo i segnali internet che ci arrivano in casa sono degradati nel caso di ADSL o FTTC, invece col la fibra ciò non accade in FTTH perché non c'è rame; lo stesso principio si applica per i cavi HDMI, TOSLINK, Displayport ECC.

Semplicemente bisogno affidarsi alle marche giuste, ma il semplice cavo HDMI 2.0 Amazon Basic va benone anche per 10 metri.

Secondo voi negli studi di registrazione i cavi utilizzati sono solo lunghi fino a 3 metri?


Ho fatto funzionare per anni una webcam meteo collegata ad un cavo LAN lungo credo una 20ina di metri, con degli extender in mezzo... mai avuto un problema :)
 
Ho fatto funzionare per anni una webcam meteo collegata ad un cavo LAN lungo credo una 20ina di metri, con degli extender in mezzo... mai avuto un problema :)
Si infatti come degradazione di segnale mi riferivo ai cavi di rame che passano per strada, lì c'è una perdita di segnale ma stiamo parlando di decine/centinaia di metri non di 20.
 
A parte che non esiste alcuna certificazione Premium per i cavi, secondo te, scegliere un cavo di 5 metri è una scelta corretta? I cavi più sono lunghi e più danno problemi. Quello originale Sky saranno 40 cm.
Quindi ribadisco. Vanno bene tutti i cavi ad alta velocità. Però, si dovrebbe avere l'accortezza di non acquistarli troppo lunghi.

5m non sono una lunghezza enorme. Lo dico per esperienza io posseggo anche un proiettore e avevo un cavo di 10m high speed che fin quando sono stato con il full hd andava tutto bene, nel momento in cui sono passato ai 4k l'ho dovuto sostituire con uno di 10m in fibra ottica altrimenti non agganciava o aveva problemi con il segnale. La lunghezza fino a 5 ma anche 7-8 se il cavo è fatto bene non dovrebbe inficiare. Dopo gli 8m possono cominciare i problemi ma dipende anche molto da lettore, decoder ecc.
 
5 metri non sono pochi..... fidati. Per una trasmissione 4k possono sorgere problemi anche per interferenze.
 
Scusate, sto per comprare un Samsung nu8000. Sarà collegato al mini, quindi niente 4k. Per collegarlo non devo fare nulla di diverso rispetto a prima? Nel senso che non devo cambiare cavo HDMI ecc..
 
Non diciamo cose inesatte per favore. L'utente sopra ha sbagliato ad affidarsi alla dicitura "certificato premium" che nel mondo dei cavi audio/video non vuol dire nulla, ma è altrettanto vero che se uno compra un cavo video o audio molto lungo non c'è una perdita di qualità! Semplicemente o si vede o non si vede ma dipende dalla manifattura del cavo non dalla lunghezza! Non stiamo parlando di cavi di rame di decine di metri, infatti proprio per questo i segnali internet che ci arrivano in casa sono degradati nel caso di ADSL o FTTC, invece col la fibra ciò non accade in FTTH perché non c'è rame; lo stesso principio si applica per i cavi HDMI, TOSLINK, Displayport ECC.

Semplicemente bisogno affidarsi alle marche giuste, ma il semplice cavo HDMI 2.0 Amazon Basic va benone anche per 10 metri.

Secondo voi negli studi di registrazione i cavi utilizzati sono solo lunghi fino a 3 metri?

Secondo te, negli studi di registrazione si usano i normali cavi che comperi? Esistono anche cavi HDMI in fibra. Hai mai sentito parlare di interferenze?
 
Ultima modifica:
Secondo te, negli studi di registrazione si usano i normali cavi che comperi? Esistono anche cavi HDMI in fibra. Hai mai sentito parlare di interferenze?
Io voglio credere che sia difettoso il cavo, a come l'hai detto tu sembra che tutti i cavi lunghi siano da evitare.
 
Indietro
Alto Basso